Lampada di sale

() prodotti

Questa sezione di ePRICE propone diversi modelli di Lampada di sale realizzati con i cristalli del sale dell’Himalaya, disponibile allo stato cristallino naturale, il più pregiato e puro, estratto in blocchi da miniere risalenti a 250 milioni di anni fa. La fonte di luce posta al centro del blocco sviluppa il calore che sviluppa ioni negativi in grado di purificare l’aria. La lampada di sale dell’Himalaya non è una semplice lampada per illuminare la casa, ma è anche un diffusore che garantisce un ambiente più sano, regolarizzando l’umidità in eccesso.

Tutti i benefici della lampada di sale dell' Himalaya

Ogni lampada di sale ha una forma propria, unica e differente dalle altre, perchè ogni blocco da cui trae origine è unico e diverso dall’altro. Completamente naturale e priva di prodotti chimici, può essere allo stato grezzo oppure liscia e levigata in diverse forme; la lampadina inserita al suo interno, diffonde una luce ambrata dai riflessi rosati, sfumata nei toni più scuri del rosso e del violetto. L’atmosfera accogliente e calda è resa anche salubre e rilassante, grazie alla diffusione nell’ambiente di benefici effetti calmanti contro allergie, asma e umidità in eccesso, stimolando le difese immunitarie e la concentrazione; oltre a tutti questi effetti riconosciuti dalla medicina tradizionale, è efficace nel proteggere dall’ elettromagnetismo dei dispositivi elettronici, che emettono una elevata quantità di ioni positivi con effetto di scompenso elettromagnetici, causa principale di emicranie, stress e malessere generale.

La lampada che ricrea il giusto equilibrio

La lampada di sale svolge un'azione purificatrice attraverso il contatto del sale con l’aria, e, per la reazione innescata dal calore della lampadina accesa, il rilascio di ioni carichi negativamente, in grado di ristabilire il giusto equilibrio elettromagnetico dell'ambiente, ove ci sia una elevata quantità di ioni positivi emessi da fornelli, riscaldamento, apparecchi elettronici, fumo o anidride carbonica. L'azione di ogni lampada è illimitata e proporzionale alla quantità di sale di cui è composta, ovvero la dimensione della lampada stessa; inoltre l'azione benefica e riequilibrante è efficace se lasciata accesa almeno 5 ore e si prolunga anche dopo che la luce viene spenta, grazie al calore assorbito dal blocco di sale. Per questo motivo le lampadine Led non sono consigliate per questo tipo di lampada. Le proprietà deumidificanti della lampada di sale sono visibili nella formazione di acqua alla base: ideale in un ambiente dove l'aria è particolarmente ricca di vapori come il bagno o la cucina, in camera da letto o in cameretta come lampada da comodino o al posto di una abat jour, porta ad uno stato di benessere e rilassamento che favorisce il sonno; posta sulla scrivania in studio o ufficio, favorisce la concentrazione e allevia la tensione da lavoro impegnativo, purificando al contempo l'aria e ricreando il giusto equilibrio elettromagnetico.