Casette in legno

() prodotti

Benvenuto nella sezione Casette in legno di ePRICE. Qui potrai trovare tantissimi articoli per tenere in ordine il tuo giardino e per riporre tutti gli attrezzi per il giardinaggio durante l’inverno. Puoi consultare le casette in legno di diverse tipologie e materiali differenti a seconda delle tue esigenze. Scegli tra tantissimi prodotti in offerta e con consegna rapida. Scopri la nostra ampia proposta, consulta i prezzi e acquista comodamente online.

Casette in legno: a cosa servono?

Chi ama il giardinaggio e la vita all’aperto soprattutto durante la bella stagione, non può fare a meno di avere una casetta in legno nel proprio giardino. Le casette di legno sono dei complementi perfetti per tenere in ordine gli spazi esterni della casa, ma anche per dare un tocco di stile al giardino. Possono essere utilizzate in realtà in tantissimi modi e non solo come rimessa per gli attrezzi. Può essere anche una rimessa per le bici o per i motorini, ma anche come spazio giochi per i bambini o come piccola dependance estiva. Le casette per in legno per bambini sono perfette per far divertire i nostri piccoli: sono dotate spesso di scivoli o altalene per rendere ancora più divertente giocare all’aria aperta. Le casette da giardino sono ideali anche per essere abbinate ad altri arredi in legno eleganti e raffinati. Si può pensare infatti, ad un gazebo in legno, delle panchine in legno o ancora dei tavoli e sedie in legno da esterno. Il legno è da sempre il materiale capace di regalare uno stile intramontabile e una resistenza alle intemperie prolungata nel tempo.

Come sono costruite le casette in legno?

Chiamate anche casette da giardino, sono solitamente costituite da blocchi prefabbricati e assemblati. Molte casette in legno infatti, sono costruite con il metodo “blockhouse”, cioè un sistema collaudato che utilizza assi di legno levigate e perfettamente incastrate tra loro, in modo da comporre precisamente le pareti e tutte le altri componenti delle casette in legno. Va sottolineato che si differenziano molto dalle casette prefabbricate. Queste ultime infatti, solitamente sono di materiali misti, non costruite esclusivamente in legno: sono spesso in lamiera, in acciaio, in plastica e in altri materiali. Le casette prefabbricate possono essere messe in giardino, o negli orti, ma vengono utilizzate esclusivamente per contenere attrezzi o, nel caso di orti e campagna, anche trattori, o altre attrezzature. Le casette in legno sono sicuramente più versatili nell’utilizzo e mantengono al loro interno una temperatura più costante, proteggendo l’interno anche dall’umidità e da altri agenti atmosferici. Vuoi comprare una casetta in legno? Scopri tutti i prodotti su ePRICE, guarda i prezzi e le offerte in corso, ordina online e ricevi direttamente a casa.