Divano letto

() prodotti

Benvenuto nella sezione Divano letto di ePRICE. Ti offriamo un’ampia selezione di divani letto di tutte le tipologie, dai classici con letto matrimoniale, a quelli angolari, ai divani letto 2 posti o 3 posti, moderni, con contenitore e tanti altri ancora. Stili, caratteristiche, rivestimenti, colori, materiali, dimensioni… Sono tantissimi i criteri con cui scegliere il giusto divano letto, per questo ti diamo la possibilità di consultare un vasto assortimento con i migliori divani letto del settore. Scegli tra tantissimi prodotti in offerta e con consegna rapida. Scopri la nostra grande proposta, consulta i prezzi e acquista comodamente online.

Divano letto: design, forme e dimensioni

Il divano letto è uno di quegli arredi indispensabili in una casa. Questo complemento permette non solo di arredare con stile il soggiorno o il salotto, ma anche di accogliere gli ospiti e di trasformare in poche mosse la stanza in una comoda camera da letto. Il divano letto è infatti, uno di quei complementi ideali per chi non ha a disposizione molto spazio in casa. Chi vive in un bilocale per esempio, potrà facilmente accogliere amici e parenti e farli riposare in maniera assolutamente confortevole. Come per i divani classici è importante scegliere con con attenzione il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Un elemento da non sottovalutare in questo caso è sicuramente la comodità, che può in qualche caso andare a discapito dell’estetica. Un divano letto matrimoniale solitamente ha forme molto classiche: per contenere un materasso e un meccanismo di apertura e chiusura è necessario un po’ di spazio e delle forme ben predefinite. Alcuni divani letto singoli possiedono forme più accattivanti e attente al design, soprattutto i cosiddetti clic clac e quelli con posto letto occasionale.

Come scegliere un divano letto

Scegliere il giusto divano letto non è sempre semplice. Ne esistono di tantissime tipologie e, sempre, è consigliabile sceglierlo in base alle proprie necessità. Lo spazio a disposizione nella stanza è sempre la discriminante principale per acquistare un divano letto o un qualsiasi tipo di arredo di grandi dimensioni. Oltre alle dimensioni del divano è bene considerare anche quelle del divano letto una volta aperto. Un divano letto matrimoniale, infatti, sarà sicuramente più ingombrante rispetto ad uno singolo o ad una piazza e mezza. È quindi necessario calcolare anche la superficie libera a disposizione nella stanza. Un altro dei criteri principali di scelta è anche quello della frequenza dell’utilizzo del letto. Se si utilizza molto spesso è più indicato scegliere un divano letto con un facile sistema di apertura e chiusura, come i pronto letto e, se si utilizza molto, anche la comodità del materasso e della rete. Se invece l’utilizzo e l’apertura del letto non è così frequente si può optare per qualcosa di più in linea con lo stile che cerchiamo, oppure preferire qualcosa di più piccolo e pratico, come le poltrone letto. Scopri tutti i divani letto su ePRICE: consulta prezzi e offerte, acquista online e ricevi il tuo prodotto comodamente a casa.