Box doccia

() prodotti

Questa sezioni di ePRICE propone diverse soluzioni di Box doccia e componenti base, nei materiali e nelle misure che meglio si adattano al tuo stile: Pannelli per cabina doccia singole o multiple; Porte doccia con apertura a libro, a battente o scorrevole, anche in vetro stratificato di sicurezza con trattamento di tempra e anticalcare; Piatti Doccia a filo pavimento o con bordo, in formato standard o angolari; Miscelatori per ogni tipo di esigenza e Colonne Doccia; Soffioni, Tende doccia a rullo o con struttura tubolare. Inoltre, qui puoi trovare Porte e Pareti doccia Sopravasca, le ante specifiche per avere vasca e doccia insieme. Per chi ama le funzioni della doccia classica unite ai piaceri dell’idromassaggio e del bagno turco, diversi modelli hammam di facile montaggio offrono un imbattibile rapporto qualità/prezzo.

Il Box doccia perfetto per ogni spazio

Il Box doccia è uno degli elementi essenziali in ogni bagno che si rispetti. Uno dei momenti di relax preferiti da tutti: ritornare a casa la sera e infilarsi sotto la doccia. Avere un box doccia di determinate dimensioni e con alcune caratteristiche predefinite aiuta ad arredare il bagno e non solo. Ne esistono di tantissime tipologie, da quelli con le pareti in vetro trasparente o opaco, da quelli completamente chiusi, agli angolari, dai box doccia con porta a soffietto, a quelli con porta scorrevole e molti altri ancora. Inoltre, sul mercato ne troviamo di tantissime misure, come i box doccia 70x90, 80x80 e di altre dimensioni.

Vasca con doccia

E’ possibile avere vasca e doccia in un unico spazio, senza rinunciare a nessuna delle due opzioni, grazie ai pannelli sopravasca. Uno o più di questi pannelli, in genere in cristallo temperato, trasformano la vasca da bagno, posizionata ad angolo tra due pareti, in un angolo doccia, a volte anche spazioso. L’anta singola antispruzzo, può essere fissa o mobile ed è la soluzione più semplice; per creare invece un angolo doccia chiuso da pannellatura, sono necessarie due ante, una fissa a parete e una a battente con apertura verso l'interno e verso l'esterno; la versione in cristallo ha trattamento anticalcare e profilo in alluminio brillantato, spigolo superiore dell'anta stondato e dispositivo a camme per il sollevamento dell'anta. Ogni modello è completo di tasselli ed istruzioni di montaggio; alcuni brand offrono la possibilità di produzione su misura, con un piccolo sovrapprezzo.

Piatti Doccia: modelli, forme e materiali

I piatti doccia sono disponibili in tre classici modelli: quelli da appoggio facilitano la pendenza di deflusso dell’acqua; i semi-incassati nel massetto hanno un sottile bordo sporgente; i modelli a filo pavimento invece, sono totalmente incassati e privi di interruzioni; lineari ed eleganti, sono accessibili ad anziani e disabili. Uno dei principali fattori nella scelta del piatto doccia è la forma: che sia quadrata, rettangolare, semicircolare o smussata, da essa dipenderà la forma della cabina nelle sue varie forme. La serie dei piatti doccia di altissima qualità si completa con diverse dimensioni, cosi da venire incontro ai clienti più esigenti. Il piatto doccia in classica ceramica è ancora molto diffuso: le linee sobrie ed eleganti del design moderno e pulito, formano, nella parte centrale, un particolare motivo antiscivolo e antisdrucciolo. Anche il piatto doccia in innovativo materiale composito a base acrilica, ha una superficie estremamente igienica e omogenea con finitura antiscivolo: compatto e facile da pulire, è resistente ai graffi e all'invecchiamento e si presta ad essere installato in sostituzione della vasca da bagno; realizzato in vari colori e in qualsiasi forma, ha il vantaggio di essere facilmente ripristinabile in caso di macchie, graffi e scheggiature. Di notevole effetto è il piatto doccia prodotto a stampo con materiali compositi: una miscela di resina termoindurente e cariche minerali naturali, costituita da polveri di marmo, quarzo e granito uniti a resine e additivi che ne accrescono altamente la resistenza alle macchie e ai graffi, l’idrorepellenza e la durevolezza; disponibile in texture, colori e decori diversi, il piatto doccia in mineralmarmo o marmoresina ha effetto pietra, superficie anti caduta e, grazie alle microporosità presenti nel materiale, in caso di scheggiatura il colore resta identico in quanto il piatto è pieno e privo di vuoti interni. La manifattura non industriale di questo prodotto infatti, è realizzata con procedimenti artigianali, e la trama può differire rendendo il prodotto singolare.

Dal minimal box doccia in pvc alla cabina multisensoriale completa

I diversi modelli di docce cabine permettono l’ottima gestione del bagno, sono di facile manutenzione, possono essere montati senza problemi e soddisfano le esigenze di ristrutturazione e di stile d’arredo. Oltre all’aspetto multifunzionale, gli elementi dei modelli multisensoriali fanno della doccia una esperienza molto rilassante: i box doccia con idromassaggio hanno differenti tipologie di getti d'acqua, dorsale, cervicale e plantare, oltre a tutti i confort inclusi, come la seduta, il miscelatore multistadio con display, la ventilazione stereo degli idrogetti, l’ampio soffione centrale e la pensilina portaoggetti in vetro. I modelli di cabina doccia con sauna a vapore, bagno turco e cromoterapia, sono spaziosi e accoglienti: il pannello digitale touch screen di ultima generazione, permette di gestire tutte le funzioni e le comodità che il box può offrire, dal doccione centrale alla doccetta estraibile, dalle luci azzurrate alla musica stereo FM per il massimo del relax. Per chi ama invece l’essenzialità, le cabine in cloruro di polivinile - pvc - si distinguono per praticità e ingombro ridotto ai minimi termini: create appositamente per essere installate in poco tempo e poter risparmiare così sul costo del montaggio, sono in materiale riciclabile, durevole e robusto; per un corretto montaggio la cabina è reversibile, può essere montata con tolleranza regolabile di 4 cm sulla parete e 5 cm sulla porta per la compensazione dei fuori squadra del muro; i sistemi di fissaggio sono in acciaio inossidabil, completi di tasselli e istruzioni di montaggio; il piatto doccia non incluso può essere scelto nell’ampia scelta di catalogo.