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FAQ

Carta di credito

Quali carte di credito sono accettate?

Accettiamo American Express, MasterCard, Visa, Visa Electron, Postepay

Le transazioni con carta di credito sono sicure?

Sì, i pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono criptati e dunque sicuri.
Per salvaguardare la tua privacy e la sicurezza, infatti, quando procedi al pagamento con carta di credito, viene utilizzato un sistema di pagamento sicuro, garantito dal certificato VerySign. I dati della tua carta di credito vengono trasmessi, tramite una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), direttamente a Banca Sella, per l'autorizzazione e l'addebito. Questo vuol dire che non siamo in grado, in nessun momento della procedura di acquisto e in nessun caso, di conoscere informazioni personali relative al titolare né il numero della carta. A noi giungerà soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta.

Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?

La tua carta può essere rifiutata per diversi motivi.

  • I dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione.
  • Hai superato il limite della tua carta. È possibile anche che tu abbia oltrepassato il limite di credito. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.
  • La tua carta di credito è scaduta. Per errore potresti star utilizzando una carta di credito scaduta: controlla bene le date sulla carta.

Qualora immagini che ci siano altri problemi, contatta il nostro Servizio Clienti.

Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?

L'importo totale dovuto dell'ordine sarà immediatamente riservato sulla carta ma non sarà addebitato fino alla spedizione dei prodotti.
In funzione degli accordi che hai con chi ha emesso la carta, potresti ricevere un messaggio che conferma la prenotazione dell’importo subito dopo aver completato la procedura di pagamento.
L'addebito sul tuo conto seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore. Contatta la tua banca per ulteriori informazioni.

Posso annullare un ordine il cui pagamento è stato effettuato con carta di credito?

Sì, se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi richiedere l'annullamento direttamente dal dettaglio.
La banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Se cambi idea e decidi di annullare l'ordine o in ogni altro caso di risoluzione del contratto, verrà richiesto l'annullamento della transazione e ti verrà restituito l'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

PayPal

Come funziona PayPal?

PayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile molto diffusa sul web che permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito.
Selezionando il pagamento con PayPal verrai reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.

Questo metodo di pagamento è disponibile per la maggior parte dei prodotti del Marketplace. Verifica comunque in Cassa, talvolta PayPal potrebbe non essere disponibile per alcuni venditori del Marketplace.

Ho inserito un ordine con pagamento PayPal, ma non sono riuscito a concludere il pagamento. Cosa posso fare?

Il tuo ordine verrà automaticamente annullato nelle prossime ore e potrai rifarlo.
Se lo desideri, procedi subito con il nuovo ordine e annulla il precedente direttamente dal dettaglio ordine.

Posso annullare un ordine effettuato con PayPal?

Sì, se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi richiedere l'annullamento direttamente dal dettaglio.
Se annullerai l'ordine o per qualunque motivo non dovessimo accettare il pagamento, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Il rimborso è dipendente da PayPal quindi non potremo intervenire nel caso di eventuali ritardi nel rimborso.

Corrispettivi e Fattura

Dove trovo la ricevuta di consegna (corrispettivo) o la fattura?

Dal 17 dicembre 2018 ePRICE ha adottato il sistema fiscale dei corrispettivi.
A differenza del periodo precedente, se sei un cliente privato e desideri fattura, devi richiederla espressamente in fase di acquisto nella pagina di Pagamento. In caso contrario verrà emessa sola la ricevuta di consegna (corrispettivo).
La ricevuta di consegna o la fattura (se richiesta o se sei un’azienda) ti viene inviata tramite email entro 24 ore dalla spedizione della merce .

Alcuni provider di posta elettronica (ad esempio Libero.it o Virgilio.it...) categorizzano le nostre comunicazioni automatiche come spam. Ti consigliamo quindi di verificare la ricezione dei documenti, all'interno della cartella "posta indesiderata" oppure "offerte" o "promozioni" della tua casella di posta.

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto da un venditore terzo (Marketplace) dovrai richiedere esplicitamente la fattura al venditore. Puoi contattarlo per richiedere la fattura utilizzando il pulsante "Scrivi al venditore" presente nella scheda dell'ordine.

Non riesco a visualizzare la ricevuta di consegna(corrispettivo) o la fattura

Se non riesci a visualizzare correttamente la ricevuta di consegna(corrispettivo) o la fattura o utilizzi un MAC con sistema operativo OS SIERRA, ti consigliamo di scaricare gratis Adobe Acrobat Reader per poterla visualizzare.

Come faccio ad avere una copia della ricevuta di consegna(corrispettivo) o della fattura?

Per ricevere una copia della ricevuta di consegna(corrispettivo) o della fattura scrivi a servizioclienti@support.eprice.it con il riferimento al numero di ordine per cui richiedi copia del documento.

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto da un venditore terzo (Marketplace) dovrai richiedere esplicitamente la fattura al venditore. Puoi contattarlo per richiedere la fattura utilizzando il pulsante "Scrivi al venditore" presente nella scheda dell'ordine.

Come posso usufruire dell'IVA al 4%?

Se vuoi effettuare un ordine usufruendo dell'IVA al 4% (art. 47 del DPR 445/2000 e art. 3 legge 104/92) puoi inserire l'ordine sul nostro sito indicando nel campo note la seguente dicitura: "applicazione Iva 4% - seguono documenti per approvazione". Successivamente dovrai inviarci:
1. certificato rilasciato dalla commissione medica della competente ASL, attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (cioè di tipo motorio, visivo, uditivo o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa
2. specifica prescrizione autorizzativa rilasciata dal medico specialista dell’ASL di appartenenza dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico e informatico
3. fotocopia codice fiscale
4. fotocopia documento di identità .

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