Tavolo

() prodotti

Benvenuto nella sezione Tavolo di ePRICE. Quando si vuole arredare la zona pranzo, un ambiente esterno o un angolo del giardino, il tavolo è il primo elemento da considerare. La giusta illuminazione dell'ambiente che andrà a occupare farà la differenza. Le nostre proposte di sedie da cucina e da giardino poi, offrono il plus dell'eleganza che serve a rendere originale la tua idea di bellezza.

Il tavolo: una scelta originale

La collocazione del tavolo all'interno di cucina e sala da pranzo o fra l'arredamento da esterno, è strettamente legata alla scelta delle lampade a sospensione e delle sedie da mixare in libertà. Nella scelta del modello giusto infatti, oltre a tener conto dell’ingombro della forma del tavolo, quadrato, a consolle, rettangolare, rotondo o ovale, e il materiale, in legno, ferro battuto, vetro, cristallo, rovere o resina, a creare l’atmosfera servono lampade da soffitto che offrano una luce puntuale, per illuminare senza abbagliare o creare fastidiose zone d’ombra, e l’abbinamento di sedie moderne, anni '50, shabby o classiche, che per stile, colore e comodità, sappiano creare un ambiente il più possibile accogliente.

Tutti i vantaggi di un tavolo allungabile o richiudibile

Le case produttrici di tavoli si fanno incontro alle moderne esigenze per sfruttare spazi sempre più ridotti creando modelli intelligenti di tavoli allungabili all’occorrenza, senza nulla perdere in design e convivialità. Questo tipo di tavolo si trasforma grazie a diversi sistemi di allungo, che si rivelano risolutivi in cene con ospiti fornendo diversi posti in più. I nuovi sistemi di apertura appositamente progettati, hanno meccanismi a scorrimento dei due piani l’uno sull’altro, apertura a libro o apertura telescopica. La versione di tavoli richiudibili è pensata per chi ha il piacere di fare picnic e per chi ha problemi di spazi in generale; al momento del bisogno inoltre, possono essere un'ottima soluzione di appoggio supplementare in caso di cerimonie, riunioni familiari e nell’accoglienza di più ospiti. Facili da trasportare e da richiudere, sono robusti e resistenti alle sollecitazioni grazie alla struttura portante in metallo e all'alta qualità; risultano sempre affidabili e, per la loro linea elegante, non sfigurano in nessuna occasione.

Il tavolo da cucina allungabile

Il tavolo da cucina allungabile, nel modello rettangolare, quadrato, ovale o tondo, è il più facile da gestire e ha il grande vantaggio di poter accogliere un numero variabile di ospiti. Disponibile in legno, vetro, cristallo, è versatile e pratico: abbinato a sedie pieghevoli o impilabili da tenere in qualche angolo della casa, si riveste di un look tutto nuovo con una tovaglia dalla fantasia originale o antimacchia all’insegna della praticità; runner, bicchieri, piatti e posate assortiti con gusto, regaleranno alla tavola un’ atmosfera piacevolmente armoniosa. Visita le nostre sezioni Tessili, A Tavola, Arredo, Casalinghi e lasciati ispirare.