Lampade da terra

() prodotti

In questa sezione di ePRICE trovi le Lampade da terra perfette per valorizzare e dare carattere ad una zona definita della casa. Veri e propri complementi decorativi, le lampade da terra, grazie alle diverse forme e alla varietà di stili, si adattano in modo sorprendente e creativo in un ambiente elegante come il soggiorno, in corridoio se posizionate a grappolo, in un sottoscala buio e dimenticato, in un angolo della camera da letto, ma anche in cucina tra un pensile e uno stipite, e nel bagno a illuminare la vasca di luce soffusa. Una lampada da terra, che sia di design lineare o scenografico, crea un’atmosfera suggestiva ed è è molto comoda da spostare in qualsiasi stanza. Grazie alle lampadine a led e all’interruttore dimmerabile manuale, inoltre, è ecologica e a risparmio energetico.

Come trasformare una stanza con le lampade da terra

Una bella lampada da terra, può stupire per il gioco cromatico armonioso della luce calda e rilassante ed è un arredo quasi indispensabile da posizionare a fianco di poltrone e sedie; due piantane identiche, poi, posizionate alle estremità di una grande finestra ne incorniciano il paesaggio; a fianco dei letti nella cameretta dei ragazzi, i modelli con paralume in tessuto illuminano l’ambiente di una luce speciale. Il modello di piantana ad arco è adatto a stare da protagonista al centro della zona relax del divano; è anche la luce giusta sul tavolo per accompagnare pranzi e cene; con lampadine a luce calda si presta per la lettura e per creare un’atmosfera soft nella zona Tv. Le lampade da terra sono inoltre un’ottima alternativa ai lampadari: in stanze con soffitti molto alti, portano la luce proprio dove serve.

Lampade da terra moderne: una proposta suggestiva quanto interessante

Quando la piantana ha un design moderno e pieno di stile, è un vero jolly capace di trovare posto in ogni angolo della casa: anche se viene acquistata solamente per la sua particolare bellezza, tornerà sempre utile per diffondere una inattesa luminosità nell’intero ambiente. Realizzate in materiali di alta qualità, le lampade da terra moderne sono resistenti nel tempo e sempre protagoniste di stile. Spesso hanno forme scultoree: tra gli arredi, sono una soluzione semplice ed elegante che aggiunge un guizzo di personalità ad atmosfere neutre.

Piacciono perchè utili e arrivano dappertutto

Tra le lampade da terra, la tipologia a bracci snodati è preferibile se si vuole orientare il fascio di luce verso il muro o il pavimento, evitando così abbagliamenti fastidiosi: in tipico stile Industrial e tecnico, si adatta a ambienti di studio o ufficio perché può piegarsi portando luce proprio dove serve. Per evitare confusioni cromatiche, in ambienti caratterizzati da più colori sono da privilegiare le piantane con tonalità neutre, mentre, in ambienti con arredo chiaro o pittura murale bianca, è invece più che opportuno creare contrasti di colore per spezzare una uniformità che rischia di essere troppo piatta.