Barbecue

() prodotti

Benvenuto nella sezione Barbecue di ePRICE. Sfoglia ora il nostro catalogo e guarda tutti gli articoli disponibili. Potrai scegliere tra tantissime tipologie di barbecue delle migliori marche: barbecue a gas, in muratura, a carbonella, a legna, portatile, a pellet, professionali o i barbecue Weber e Campingaz. Scegli tra tantissimi prodotti in offerta e con consegna rapida, perfetti per le tue grigliate in giardino con gli amici. Scopri la nostra ampia proposta, consulta i prezzi e acquista comodamente online.

Tipologie di barbecue: quale acquistare?

I barbecue sono accessori indispensabili per vivere l’estate e le belle stagioni al meglio. Chi non ha mai desiderato una bella grigliata con gli amici o con la propria famiglia? Il barbecue non è solo qualcosa che ci aiuta a cucinare la carne e le verdure in un determinato modo, ma è anche qualcosa che unisce e riunisce le persone intorno al cibo e a un evento. Non è solo una semplice griglia per cuocere, ma è uno stile di vita che ci fa immergere in un’atmosfera bellissima e rilassata. Esistono molti tipi di barbecue differenti e tantissimi brand di punta del settore. Tra le tipologie più diffuse troviamo:

  • Barbecue a gas: questi barbecue utilizzano direttamente la fiamma del gas per cuocere la carne. Sono dotati di griglia e in alcuni modelli è presente anche l’affumicatore. Hanno il vantaggio di usare la fiamma, quindi il calore e la cottura sono più controllati e uniformi, ma hanno lo svantaggio di utilizzare la bombola del metano, quindi vanno accesi all’aperto per ragioni di sicurezza e sono difficilmente trasportabili.
  • Barbecue a carbonella: sono i barbecue più diffusi. Sono sicuramente i più economici sul mercato: con 20 € è possibile acquistare un barbecue a carbonella base. Il prezzo varia a seconda del tipo di griglia e delle dimensioni. Hanno il vantaggio di essere leggeri e portatili, ma hanno lo svantaggio di emettere più fumo, la griglia si sporca più facilmente e la cottura con la carbonella è più complicata e lenta da avviare. Per i veri fuochisti e re della griglia
  • Barbecue a legna: questi barbecue funzionano sia con la legna che con la carbonella. Hanno solitamente costi contenuti e sono facilmente trasportabili. La cottura è più lenta e sono indicati per i veri professionisti della griglia, proprio perchè la cottura necessita di dedizione e attenzione
  • Barbecue a pellet: hanno solitamente un prezzo superiore alla media e sono fissi, ma sono tra i migliori per grigliare. I barbecue a pellet sono alimentati a pellet per uso alimentare che garantisce una cottura veramente ottimale e più veloce degli alimenti. Il calore si mantiene a lungo e non è necessario prendersi cura del carburante. Inoltre, i residui di cenere sono minimi ed è molto sicura. Uno dei migliori modelli per chi ama il bbq con amici e parenti
  • Barbecue portatile: sono solitamente barbecue a carbonella o anche i barbecue da tavolo o quelli da balcone, piccoli, leggeri, facilmente trasportabili. Hanno costi contenuti e dimensioni più ridotte.

Altre tipologie di barbecue per le tue grigliate

Oltre alle tipologie di barbecue già analizzate, troviamo altri modelli che si differenziano anche nei materiali di costruzione. In particolare, se solitamente quelli portatili e classici sono in alluminio, i barbecue fissi, come quelli in muratura o in cemento, sono costruiti direttamente all’interno del giardino e non possono essere spostati. Sono particolarmente consigliati per chi ha spazi esterni molto ampi e per chi utilizza molto spesso la griglia. Sono semplici da pulire e la manutenzione richiesta è molto bassa e possono essere usati sia con la legna che con la carbonella. Non dobbiamo poi dimenticare che esistono alcune tipologie di bbq specifiche di brand, come i barbecue Weber, che possono essere sia a gas, che elettrici, che a carbonella. Sono molto indicati per chi ama una cottura lenta e affumicata. Oltre ai bbq della Weber vanno ricordati i barbecue Campingaz che sono solitamente a gas e permettono di cuocere in maniera professionale, senza l’utilizzo di carburanti fossili o legna. Ti è venuta voglia di una bella grigliata all’aperto? Scopri su ePRICE tutti i barbecue in vendita e acquista il tuo prodotto preferito. Potrai abbinare tutti gli accessori barbecue, come griglie, pietre laviche, set barbecue, girarrosto e scegliere tantissimi arredi per il tuo giardino, come casette da giardino, lanterne, tavoli e sedie da esterno, gazebo e ombrelloni da giardino e molto altro ancora per vivere al meglio gli spazi all’aperto.