Diritto di recesso

Hai cambiato idea e vuoi restituire quello che hai acquistato? No problem.

Devi solo comunicarcelo entro 14 giorni da quando i prodotti ti vengono consegnati, o, nel caso di un contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Naturalmente puoi decidere di restituire anche solo una parte di quello che hai comprato. Ti rimborseremo il prezzo di quanto restituito e le corrispondenti spese di consegna al più presto, e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza del tuo recesso.

Devi solo comunicarcelo entro 14 giorni da quando i prodotti ti vengono consegnati, o, nel caso di un contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Naturalmente puoi decidere di restituire anche solo una parte di quello che hai comprato. Ti rimborseremo il prezzo di quanto restituito e le corrispondenti spese di consegna al più presto, e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza del tuo recesso. sezione Area Personale – Servizi post-Vendita (disponibile solo nella versione web).

Se devi rendere un prodotto acquistato da un venditore diverso da ePRICE, consulta le modalità di reso del venditore stesso. Puoi richiedere il reso direttamente dal dettaglio dell'ordine.

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore (ePRICE.it) e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un'azienda non potrai avvalerti del diritto di recesso.

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO

Diritto di recesso

Se hai effettuato un ordine che ha come oggetto un prodotto fisico e/o il servizio di assistenza tecnica denominato “Garanzia+” 1 , hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

  • a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
  • b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene; o
  • c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;
  • d) nel caso di un contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso in relazione a qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite il nostro sito web www.eprice.it , sei tenuto a informarci (al seguente indirizzo: ePRICE Operations S.r.l., via Mameli 48, 21013 Gallarate (VA), tel: 800 196961, fax: 0331 1986807, e-mail: servizioclienti@ePRICE.it) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Puoi anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione seguendo la procedura guidata messa a tua disposizione nella sezione Area Personale – Servizi post-Vendita del nostro sito web www.eprice.it . Nel caso scegliessi detta opzione, ti trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 59. co. 1, lett. i) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna.

Se devi rendere un prodotto acquistato da un venditore diverso da ePRICE, consulta le modalità di reso del venditore stesso. Puoi richiedere il reso direttamente dal dettaglio dell’ordine.

¹ Il servizio “Garanzia+” consente di usufruire di assistenza tecnica in relazione al prodotto in abbinamento al quale è venduto, o, nel caso di vendita a prescindere dalla vendita in abbinamento a un prodotto, a un qualsiasi prodotto, dopo la scadenza della garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo e/o della garanzia di cui all’art. 1495, comma 3, c.c...

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi gli eventuali costi di consegna (inclusi eventuali costi supplementari), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Nel caso in cui tu ti avvalga della modalità di restituzione a mezzo Locker InPost descritta qui di seguito, nonché nel caso in cui tu abbia acquistato il servizio Garanzia+, il rimborso non potrà essere sospeso.

Ove tu abbia acquistato un prodotto, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte tua di avere rispedito i beni, se precedente. Nel caso appena descritto, sei pregato di rispedire i beni al seguente indirizzo: ePRICE Operations S.r.l., presso Tecnoassist, via Bergamo 6, 21013 Gallarate (VA), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se tu rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Nel caso in cui tu ti avvalga di questa modalità di restituzione, i costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.

Nel caso in cui i beni per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, ti indichiamo nella tabella che segue, per tipologia di prodotto, il costo di restituzione massimo stimato.

Tipologia di Prodotto Costo Massimo Stimato
Prodotti voluminosi, quali per esempio una lavatrice circa Euro 50,00
Prodotti non voluminosi, fino a massimo 10kg circa Euro 20,00

In alternativa alla modalità di restituzione dei prodotti sopra indicata, potrai effettuare la restituzione del prodotto rispetto al quale hai esercitato il diritto di recesso presso un Locker InPost punto di ritiro automatico, aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7). Per aprire il Locker InPost in cui collocare il prodotto da restituire, potrai scannerizzare l'apposito codice a barre, che ti comunicheremo tramite e-mail, con l'apposito lettore del Locker, oppure digitare l'apposito codice di 15 cifre che inizia per “EPR” che ti comunicheremo tramite la stessa e-mail. Il prodotto si intende restituito nel momento in cui esso è collocato all'interno del Locker InPost. Nel caso in cui tu restituisca il prodotto per cui hai esercitato il diritto di recesso tramite il Locker InPost, le spese di restituzione e la responsabilità del trasporto sono a nostro carico. A causa della limitata capienza del Locker InPost, la restituzione tramite Locker InPost è disponibile solo per i prodotti il cui imballo non superi le seguenti dimensioni: 38x38x64cm. Ti ricordiamo, quindi, che, la modalità di restituzione tramite Locker InPost è disponibile solo per i beni per i quali è disponibile la consegna presso i Locker InPost, e quindi solo se, durante la procedura di acquisto, ti è stata data la possibilità di selezionare tale modalità di consegna.

In ogni caso, tu sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Ti ricordiamo, infine, che nel caso di esercizio del diritto di recesso in relazione a un prodotto in abbinamento al quale hai acquisto il servizio di assistenza tecnica denominato “Garanzia+”, il contratto di acquisto di tale servizio si intenderà risolto di diritto, senza alcuna penalità, ai sensi dell'art. 58 del Codice del Consumo.

Scarica il modulo di recesso in formato PDF
Valido solo per ordini spediti da ePRICE. Se hai acquistato da un venditore diverso, richiedi il reso direttamente dal dettaglio ordine.

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