ElettrodomesticiFrigoriferi e CongelatoriLavatrici e AsciugatriciLavastoviglieForni, Piani cottura e CappeElettrodomestici da incassoPulizia casa e stiroElettrodomestici in CucinaPiccoli elettrodomesticiElettrodomestici professionali e industrialiElettrodomestici in offerta

Speciale Lavanderia

(333 prodotti)
Approfitta ora delle offerte dello speciale lavanderia. Per te tanti sconti sulle migliori lavatrici, asciugatrici e lavasciuga. Affrettati, le offerte sono valide fino al 22 Ottobre 2025! Lavatrici, asciugatrici e lavasciuga delle migliori marche sono ora disponibili a prezzi scontati, anche accessori per la lavanderia, per aiutarti a rinnovare la tua zona lavanderia con prodotti di qualità e alte prestazioni. E non dimenticare di utilizzare i nostri servizi di consegna al piano e installazione professionale.

Nuovi Sconti incredibili

Ogni settimana
Scopri le offerte

Tipologie di lavatrici

Esistono principalmente tre tipologie: le lavatrici a carica frontale, quelle a carica dall'alto e le lavatrici da incasso. Le carica frontale sono le più diffuse e possono essere di dimensioni standard o slim per adattarsi a spazi più ristretti. Le lavatrici a carica dall'alto sono la soluzione ideale per chi ha necessità di ottimizzare lo spazio verticalmente, mentre le lavatrici da incasso si integrano perfettamente con l'arredo, garantendo un look uniforme e minimale.

Perchè acquistare una lavasciuga?

Le lavasciuga sono ormai sempre più indispensabili in casa. Chi vive nelle grandi città assediate dallo smog non può permettersi di stendere il bucato appena fatto sul balcone o comunque in uno spazio all’aperto. Inoltre, spesso gli spazi interni all’abitazione sono molto ristretti e aprire uno stendino potrebbe intralciare i normali movimenti all’interno dell’abitazione. Inoltre, è inutile dire che le lavasciuga, così come le asciugatrici, vengono sfruttate al massimo nella stagione invernale, quando asciugare il bucato risulta difficile anche per la temperatura esterna presente. Le lavasciuga sono particolarmente amate perché riescono a unire due funzionalità fondamentali: quella del lavaggio e quella dell’asciugatura. Avere un unico elettrodomestico che gestisce contemporaneamente più funzioni può sicuramente cambiare il peso dei piccoli lavori casalinghi che una persona deve necessariamente fare in casa. In questo modo si può anche risparmiare sulla spesa degli elettrodomestici: acquistarne solo uno al posto di due, lavatrice + asciugatrice, è sicuramente una scelta economicamente più vantaggiosa. Inoltre, sul mercato è possibile trovare anche le lavasciuga da incasso, ideali per chi vuole nascondere l’elettrodomestico all’interno del mobilio della casa.

Quale asciugatrice acquistare?

Non tutte le asciugatrici sono uguali, anzi, molto spesso differiscono moltissimo tra loro. Queste infatti, possono avere diversi metodi di asciugatura del bucato, da quello con pompa di calore a quello a condensazione, da quello a pallone a quello a centrifuga. Le tipologie più diffuse sul mercato sono sicuramente le asciugatrici con pompa di calore, che consentono di asciugare gli abiti e la biancheria tramite aria calda prodotta da un compressore inserito all’interno dell’elettrodomestico. È possibile scegliere le asciugatrici secondo diversi criteri, non solo secondo le tipologie. La classe energetica può essere, per esempio, una discriminante importante per scegliere l’asciugatrice più adatta alle proprie esigenze: un elettrodomestico così importante consuma sicuramente di più di una classica lavatrice, per questo l’efficienza energetica è fondamentale in fase di scelta. Le asciugatrici di classe A+++ sono sicuramente le più consigliate.