Garanzie

Come funziona la garanzia

Tutti i prodotti venduti su ePRICE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il cliente, con l'accettazione del contratto d'acquisto, prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da noi.

Garanzia 24 mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederemo a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da noi.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a noi per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri assistenza scelti dal cliente.

Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore (ove presente all'acquisto) e con i pin del socket del processore (ove presenti) integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto saremo costretti a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Legge applicabile

ePRICE è un marchio ePRICE e pertanto valgono le condizioni di vendita di ePRICE. Il contratto di vendita tra il Cliente e ePRICE si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Busto Arsizio.

Assistenza e Garanzia fornita direttamente da noi

Nei casi in cui l'assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o non attivata per scelta del cliente, è necessario compilare il modulo di richiesta.
Riceverete poi via mail il numero di autorizzazione al reso con tutte le indicazioni per l'imballaggio e per la spedizione.
Il prodotto dovrà essere spedito da località all'interno del territorio italiano.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore.
Il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail con la quale è stato comunicato il numero di autorizzazione al reso.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
  • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza

Dall'intervento in Garanzia su Hard Disk o dispositivi vari di storage è escluso l'eventuale salvataggio di dati di proprietà del Cliente o disinstallazione di Software. Non saremo responsabili della perdita dati presenti sul prodotto in assistenza.

Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, ePRICE srl si riserverà di accettare la validità della Garanzia.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, applicheremo le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.
Titolare del trattamento dei dati è ePRICE srl, via Mameli, 48, Gallarate (VA).

Differenze tra Garanzia Europa e Garanzia Italia

Prodotto Garanzia Europa

Prodotto Garanzia Italia

Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo

Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo
I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, ti forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica.

I manuali e la documentazione sono in Italiano
L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente ad ePRICE per ogni tipo di guasto o difetto, saremo noi ad occuparci dell'intervento in garanzia

L'assistenza viene garantita direttamente dai centri di assistenza del produttore presenti sul territorio italiano

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