PlayStation 4

() prodotti

Benvenuto nella sezione PS4 di ePRICE. Trova la tua console PS4 tra le tantissime disponibili: potrai scegliere tra: PS4 slim, Pro e 1TB e tanti altri modelli per divertirti da solo o in compagnia. Inoltre, potrai acquistare accessori, videogiochi di tutti i tipi come quelli di guerra, di sport, Fifa 2020, di macchine, controller e volanti della console più amata da grandi e bambini. PS4 è una garanzia di divertimento interattivo senza eguali. Scegli tra tantissime console PS4 in offerta e con consegna rapida. Scopri la nostra ampia proposta, consulta i prezzi e acquista comodamente online.

PS4: storia e caratteristiche della console

La PS4 è l’ultima console di Sony in ordine di arrivo. Creata principalmente per giocare, Playstation 4 offre anche tante altre possibilità, dalla riproduzione dei Blu-Ray, alla visione di video su YouTube, fino alla possibilità di giocare in remoto su PSVita. Appartiene all'ottava generazione di console insieme alla Nintendo Wii U ed all’Xbox One di Microsoft. Questa console è caratterizzata da un design elegante e minimale, spigoloso e senza fronzoli, che si contraddistingue per le forme all’avanguardia. Non solo quindi una console per giocare e divertirsi da soli o con gli amici, ma anche un oggetto di design perfetto per vedere film e video su internet. Il design della PS4** ha la firma di Tetsu Sumii, che ha curato il design non solo di Ps4, ma anche di altri prodotti Sony: fotocamere, l'Extension Line by VAIO, smartphone e tablet della serie Xperia Z. L’hardware potente della PS4** consente di immergersi in modo totale nelle storie e nei videogiochi per un’esperienza di gioco straordinaria. L'architettura di PlayStation 4 è, infatti, simile a quella di un PC: utilizza un processore sviluppato da AMD insieme a Sony e la CPU è stata ideata come un processore single-chip a basso consumo x86-64 AMD "Jaguar" da 8 core. La PS4 contiene 8 GB di memoria RAM, un hard disk interno da 500GB, da 1TB o 2TB, un lettore Blu-ray 6x, DVD 8x, due porte USB 3.0 e una porta AUX. Le porte audio/video hanno un'uscita HDMI e un'uscita digitale. Insomma, un vero e proprio portento creato per il giocare, ma anche per avere a disposizione una piattaforma multimediale perfetta.

PS4 Pro

La PS4 Pro è la console più potente della famiglia Playstation 4. Questo prodotto permette infatti non solo di giocare ad altissima definizione, grazie anche all’esperienza con il visore Vr molto più performante rispetto alle altre PS4, ma anche di utilizzare contenuti in streaming. Tutte le funzionalità, infatti, sono altamente potenziate: le esperienze di gioco sono esaltate dal 4K, le frequenze sono incrementate e la potenza della GPU è raddoppiata rispetto a quella della PS4 standard. Inoltre, la tecnologia HDR permette di vedere di colori più vivi e veri e, differenza importante rispetto alle altre PS4, con la PS4 Pro è possibile vedere contenuti multimediali in streaming con immagini di altissima qualità. Si deve sottolineare poi, come alcuni dei migliori videogiochi siano stati anche potenziati per questa console, in modo da garantire un’esperienza di gioco assolutamente unica. Insomma, una console dalle prestazioni veramente incredibili, perfetta non solo per giocare.

PS4 Slim

La PS4 Slim è entrata sul mercato nel 2016 e si differenzia dalla Playstation 4 principalmente per la forma estetica. Come suggerisce il nome infatti, questa è più sottile, con un design più accattivante e leggero. Nelle prestazioni è del tutto uguale alla PS4 classica: ha quindi le stesse caratteristiche tecniche, a parte il consumo energetico. Questo infatti nella PS4 Slim è minore, pari a 165W massimi, contro i 250W della Playstation 4. Un altro punto a favore della versione Slim, oltre all’occupare minore spazio come già detto, è che la confezione include il nuovo controller Dual Shock 4. A pari caratteristiche e specifiche tecniche rimangono quindi solamente buoni motivi per acquistare una PS4 Slim. Ed è proprio per questo che tali console si stanno sempre più affermando sul mercato. Scoprile tutte e acquista ora la tua preferita.