Il più grande Marketplace italiano.

  • Un catalogo di oltre 5 milioni di referenze
  • 4 milioni di italiani pronti a comprare da te
  • Commissioni sul venduto inferiori rispetto agli altri Marketplace
  • Nessun costo per click e di pubblicazione prodotto
  • Un team di esperti dedicato e pronto a fornire assistenza
Vendi sul Marketplace

Come iniziare a vendere su ePRICE Marketplace

1. Registrati e crea il tuo account Venditore

Cosa ti serve per completare la registrazione?

  • Visura Camerale dell’azienda emessa da non più di sei mesi
  • Documento d’identità e codice fiscale dell’amministratore o legale rappresentante dell’azienda
  • Dati bancari dell'azienda e/o carta di credito
  • Informazioni di contatto dell’azienda

2. Carica il tuo inventario

Caricare il tuo inventario non è mai stato così semplice:

  • Seleziona gli EAN (codice a barre) dei prodotti che vuoi vendere
  • Crea le offerte inserendo prezzo, quantità e tempi di spedizione
  • Pubblica le offerte

3. Gestisci i tuoi ordini e spedisci i prodotti

Gestisci i tuoi ordini:

  • Elabora gli ordini
  • Prepara i prodotti per le spedizioni
  • Spedisci i prodotti fornendo il tracking al cliente

4. Ricevi il pagamento

Ricevi i pagamenti:

  • Ricevi i pagamenti ogni 10 giorni al netto delle commissioni direttamente sul tuo conto corrente.

I vantaggi di vendere su ePRICE Marketplace

  • Visibilità: migliaia di utenti iscritti che possono trovare il tuo marchio e i tuoi prodotti con facilità
  • Affidabilità: 17 anni di consolidata esperienza nel settore e-commerce
  • Sicurezza: efficienti sistemi di pagamento e protezione antifrode per te e per i tuoi clienti
  • Risparmio: commissioni sui pagamenti inferiori rispetto agli altri Marketplace, nessun costo e vincolo sullo scioglimento del contratto
  • Assistenza: efficace sistema di supporto venditori con un personale dedicato

Servizi di logistica Pick&Pay

Come venditore del Marketplace puoi usufruire del servizio di logistica ePRICE ed offrire ai clienti il ritiro degli ordini presso uno dei tanti Pick&Pay distribuiti su tutto il territorio italiano
Scopri di più

Semplicità

Gestione del negozio semplice, intuitiva e integrabile con i tuoi sistemi di gestione aziendale.
Scopri di più

Costi e Tariffe di ePRICE Marketplace

Primi 3 mesi di abbonamento gratis, senza vincoli!

Abbonamento a soli 29,00€/mese (+iva) escluso commissioni sul venduto.

Commissione del 5% e 8% sul prezzo di vendita a seconda della categoria merceologica.
Dettaglio tariffe.
Come si calcolano le commissioni? (Prezzo di vendita IVA inclusa + spese di spedizione) x percentuale della commissione della categoria

Nessun vincolo di durata sul contratto e nessun costo per il recesso del contratto.

Faq - Domande Frequenti

Che cos'è il Marketplace?
È il luogo virtuale che ePRICE mette a disposizione dei venditori professionali per presentare e vendere i propri prodotti. Scopri la vetrina che ePRICE riserva ai suoi venditori.
Come posso registrarmi?
Compila il modulo di adesione e inserisci poche e semplici informazioni. Verrai contattato direttamente dal nostro team per definire dati ed estremi del contratto. Nel frattempo, il tuo negozio sarà già operativo e potrai cominciare a caricare i tuoi prodotti e a venderli.
Quali strumenti di gestione ho a disposizione?
Il tuo negozio sarà interamente gestito con un'unica e semplice piattaforma dedicata, dalla quale potrai gestire offerte, prodotti, ordini e messaggi. Hai inoltre accesso a tutte le statistiche di vendita, utili per monitorare l'andamento della tua attività e incrementare le tue vendite. Potrai anche utilizzare funzionalità dedicate che ti permetteranno di integrare i tuoi sistemi gestionali e automatizzare la gestione del tuo negozio. Hai sempre la possibilità di contattarci se avessi bisogno di assistenza.
Come si caricano i prodotti?
Potrai caricare i tuoi prodotti usando la pratica interfaccia web oppure scegliere le procedure automatiche. Tutte le informazioni e istruzioni saranno disponibili all'interno dell'area riservata ai venditori e nel manuale d'uso.
Ci sono articoli che non posso vendere?
Su ePRICE potrai vendere una grande varietà di prodotti, a eccezione di quelli presenti nell'elenco dei prodotti non ammessi o delle categorie non ancora lanciate su ePRICE.
Posso integrare il servizio con il mio sito?
Si. Con la nostra piattaforma potrai integrare tramite API i nostri servizi ai tuoi sistemi informatici, in modo da gestire vendite e spedizioni facilmente senza perdere tempo. Guarda la lista delle piattaforme già integrate!
Quanto costa vendere con ePRICE?
Aprire un negozio costa 29,00 € (IVA esclusa) al mese, ma inizierai a pagare solamente dal quarto mese. Infatti, i primi tre mesi sono gratis. Mettere in vendita il tuo inventario, o caricare nuovi prodotti nel catalogo di ePRICE è gratuito. Pagherai solamente una commissione variabile tra il 5% e l'8% sul transato, in base alla categoria merceologica di appartenenza di ogni prodotto venduto.
Come avvengono i pagamenti?
Un servizio di pagamento dedicato provvederà all'incasso delle cifre transate in modo sicuro. Periodicamente riceverai l'importo che ti spetta direttamente sul conto corrente bancario per le transazioni completate.
Come posso essere sicuro di avere una buona visibilità nel Marketplace di ePRICE?
Nel Marketplace valgono per tutti i venditori le stesse opportunità e le stesse regole: prodotti di qualità e clienti soddisfatti saranno la misura del tuo successo. Parametri come la capacità di gestire gli ordini, l'assistenza agli acquirenti o la puntualità nelle consegne, esprimeranno il livello di soddisfazione dei clienti che hanno comprato da te. Quindi, migliore sarà la tua performance, maggiore sarà la tua affidabilità sulla piattaforma e di conseguenza la tua visibilità.
Chi posso contattare se ho bisogno di aiuto o informazioni sulla piattaforma?
Il team di esperti di ePRICE sarà sempre pronto ad aiutarti e ti risponderà in meno di 24 ore. Non esitare a contattarci qualunque sia la tua necessità.
Posso contattare ePRICE in caso di problemi con gli acquirenti?
Certo. Potrai contare su di noi anche in caso di incomprensioni e di situazioni difficili da risolvere: il nostro programma di protezione tutela i diritti dei nostri clienti, senza ledere i tuoi. Contattaci se vuoi saperne di più sulle regole del programma.
Se non voglio più vendere su ePRICE, cosa devo fare?
Potrai cancellare il tuo abbonamento quando vorrai senza alcun vincolo temporale. Ricordati in ogni caso che, per qualsiasi problema, potrai contattarci e ti aiuteremo a risolverlo.

Programma di Protezione Clienti


ePRICE non è direttamente responsabile del comportamento dei venditori del Marketplace, ma il contratto stipulato in fase di iscrizione contiene obblighi e diritti, che tutelano in ogni momento il consumatore finale.

Qualora insorgessero difficoltà con un Venditore del Marketplace ePRICE ha messo a punto il Programma di Protezione Clienti.

Il Programma di Protezione Clienti ti protegge nei seguenti casi:

  1. Prodotto non ricevuto
  2. Ricezione di prodotti errati/difettosi/danneggiati
  3. Problemi relativi al reso o al rimborso

Ecco come fare per usufruirne:

Se non hai ricevuto il prodotto:

  1. Utilizza la funzione "Contatta il Venditore" all'interno del dettaglio ordine. Se il problema non si risolve e non ricevi il rimborso puoi usufruire gratuitamente del Programma di Protezione Clienti
  2. Per farlo, utilizza la funzione "Invia un reclamo", sempre presente all'interno del dettaglio ordine
  3. Un addetto del Programma di Protezione Clienti provvederà a richiedere maggiori informazioni al venditore per aiutarti in una veloce risoluzione del problema.

Se hai ricevuto prodotti errati/difettosi/danneggiati o hai problemi con un reso/rimborso:

  1. Assicurati di aver contattato prima il Venditore utilizzando la funzione "Richiedi Reso" all'interno del dettaglio ordine.
  2. Rispondi ad eventuali domande del venditore direttamente tramite la messaggistica sull'ordine e se necessario segui le relative istruzioni
  3. Se il problema non si è risolto, oppure non hai ricevuto il rimborso, puoi usufruire gratuitamente del Programma di Protezione Clienti
  4. Per farlo, utilizza la funzione "Invia un reclamo", sempre presente all'interno del dettaglio ordine
  5. Un addetto del Programma di Protezione Clienti provvederà a richiedere maggiori informazioni al venditore per aiutarti in una veloce risoluzione del problema.

Ricorda che il Programma non è indicato per l'esercizio del Diritto di recesso. Se intendi restituire un prodotto sei tenuto a informare il venditore della tua decisione entro 14 giorni dalla consegna della merce tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) oppure puoi utilizzare la funzione Richiedi reso, disponibile nella pagina di dettaglio ordine nella tua Area Personale, scegliendo come motivazione Diritto di recesso.

È arrivata la Timeline!

Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
cercato o aggiunto al carrello.

E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
senza ricominciare da capo.

Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

Continua

Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio