Garanzia Europa o Garanzia Italia?

Ecco quali sono le differenze.

Comprare un prodotto con Garanzia Europa è di certo vantaggioso e ti fa risparmiare, ma ci sono alcuni aspetti che devi prendere in considerazione per poter comprare sereno e tranquillo. In ogni caso ti garantiamo che il prodotto che sceglierai sarà di qualità, sia che abbia Garanzia Europa, sia che abbia Garanzia Italia.
A parte alcuni produttori per i quali non c'è differenza tra prodotti marchiati Italia o Europa (Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung), per tutti gli altri ci sono alcuni aspetti dei quali devi tenere conto prima di procedere all'acquisto.

Prodotto Garanzia Europa

Prodotto Garanzia Italia

Tempi di Consegna: di solito variano da un minimo di 1 giorno a un massimo di 7 giorni prima che il prodotto sia disponibile. Per alcune categorie di prodotti, i TV per esempio, i giorni potrebbero salire a 10. Tempi di Consegna: più brevi rispetto alla garanzia Europa. Mediamente ci vuole da 1 a 3 giorni prima che il prodotto sia disponibile.
Manuali: la documentazione multilingua è garantita (Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo) e se non dovesse essere presente l'Italiano ti forniremo il manuale in versione elettronica. Manuali: sei sicuro che la documentazione cartacea (o elettronica) contenga sempre l'Italiano tra le lingue disponibili.
Assistenza: per tutti i produttori per i quali ci siano differenze tra Garanzia Europa e Italia (esclusi Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung) dovrai controllare la sezione "Garanzia e assistenza" nella scheda prodotto.
Se non è indicato alcun centro di assistenza, potrai rivolgerti a ePRICE per ogni tipo di guasto o di problematica. Saremo noi ad inviare il prodotto chi di dovere.
Assistenza: per tutti i prodotti con Garanzia Italia o per i prodotti di Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung, potrai recarti direttamente nei centri assistenza del produttore.
Durata della Garanzia: salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di 24 mesi. Durata della Garanzia: salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di 24 mesi.
Esempio – Telefonino o Fotocamera con Garanzia Europa: se sopraggiunge un guasto e il prodotto è ancora in garanzia, dovrai spedirlo a ePRICE (con l'imballaggio originale) che si occuperà di girarlo al produttore. In questo caso i tempi di risoluzione del problema si possono allungare. Per i prodotti di Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung, potrai rivolgerti direttamente ai centri assistenza gestiti dal produttore. Esempio – Telefonino o Fotocamera con Garanzia Italia: se sopraggiunge un guasto e il prodotto è ancora in garanzia, potrai rivolgerti direttamente ai centri assistenza gestiti dal produttore. In questo caso i tempi di risoluzione del problema sono più brevi.

Attenzione! In alcuni casi potrebbero esserci alcune piccole differenze tra Garanzia Europa ed Italia anche nel caso di prodotti appartenenti ai marchi che non dovrebbero averne. Per esempio i Televisori Samsung marchiati Europa, non godono della copertura “Pixel 0” che è applicabile ai soli prodotti Italia. Controlla sempre la scheda prodotto prima di comprare per essere sicuro del tuo acquisto.