*Risoluzione alternativa delle controversie* - *Alternative Dispute Resolution (ADR) / Online Dispute Resolution (ODR)*
Se hai presentato un reclamo relativo a un ordine concluso con il venditore
VPZ DISTRIBUZIONE, ma non è stato possibile risolverlo, puoi avvalerti del
servizio di risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR/ODR
- v. D. Lgs. 6/8/15, n.130 e Regolamento UE n. 524/2013).
La normativa in tema di ADR/ODR prevede che tu possa conoscere l’elenco
degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare
una procedura di risoluzione online della controversia relativa a un ordine
concluso online attraverso la piattaforma europea diOnline Dispute
Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile al seguente indirizzo
http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Al momento, il venditore VPZ DISTRIBUZIONE non si avvale di alcun organismo
ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo.
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione
extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di
rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di
promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai
rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V,
Titolo II-bis Codice del Consumo.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il venditore
VPZ DISTRIBUZIONE tramite il tasto 'Contatta il venditore' presente nel
dettaglio ordine della tua area personale.
Maggiori informazioni sono disponibili nelle condizioni di vendita del venditore.