NAVIGA LE CATEGORIE

FILTRA I PRODOTTI

Casa editrice

Autore

PIÙ SCELTE MENO SCELTE

Scegli per

Anno pubblicazione

PIÙ SCELTE MENO SCELTE

N° edizione

Filtri Attivi: IL MULINO [x]

Prezzo da a
Griglia
Formazione e valutazione del capitale umano. L'importanza dei «character skills» nell'apprendimento scolastico
€ 17,99
IL MULINO  Formazione e valutazione del capitale umano. L'importanza dei «character skills» nell'apprendimento scolastico

(9788815267702) Ai test di apprendimento è stato assegnato un ruolo molto importante nella società contemporanea, ma sono davvero efficaci per valutare le qualità di uno studente e capire se avrà successo nella vita? In queste pagine il premio Nobel per L'economia James J. Heckman, noto per i suoi studi sul capitale umano, offre una lucida riflessione sul più ...

Autore: Heckman James J. Kautz Tim | Anno pubblicazione: 2016 | Pagine: 230 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Apprendimento Personale Formazione

Venduto e spedito da ePRICE.

La gestione del patrimonio culturale. Una prospettiva internazionale
€ 27,99
IL MULINO  La gestione del patrimonio culturale. Una prospettiva internazionale

(9788815248237) Se l'internazionalizzazione delle comunità professionali (archeologi, curatori, restauratori, urbanisti) promuove fenomeni di omogeneizzazione, le tradizioni amministrative che influenzano la gestione dei Beni culturali nei diversi paesi pongono elementi di specificità difficilmente superabili, che valgono a spiegare, ad esempio, le differenze ...

Pagine: 300 | Curatore: Zan L. | Data prevista pubblicazione: gennaio 2014

Venduto e spedito da ePRICE.

EY World Entrepreneur of the Year. Storie italiane di successo
€ 19,99
IL MULINO  EY World Entrepreneur of the Year. Storie italiane di successo

(9788815266729) Il premio Imprenditore dell'anno, iniziativa ideata da Ernst&Young negli Stati Uniti nel 1986 e lanciata in Italia nel 1997, nasce dalla volontà di celebrare quegli imprenditori che hanno creato e sostenuto con successo lo sviluppo della propria azienda. L'obiettivo è riconoscere e valorizzare il talento di chi ha dimostrato intraprendenza, cr ...

Anno pubblicazione: 2016 | Pagine: 251 | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Iacovone D. Paternò R.

Venduto e spedito da ePRICE.

Sindaci e manager nel capitalismo municipale. Saggi sui vestiti nuovi dell'imperatore
€ 19,99
IL MULINO  Sindaci e manager nel capitalismo municipale. Saggi sui vestiti nuovi dell'imperatore

(9788815263490) Le quattro principali aziende multiutility del Centro Nord d'Italia, HERA, IREN, A2A e ACEA, rappresentano casi emblematici della trasformazione da aziende municipalizzate a campioni regionali nei diversi servizi pubblici locali, dalla distribuzione di acqua, elettricità e gas alla raccolta dei rifiuti. Con le privatizzazioni e le (tentate) li ...

Autore: Galanti M. Tullia | Anno pubblicazione: 2016 | Pagine: 221 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Direzione aziendale Servizi pubblici

Venduto e spedito da ePRICE.

Brand Communication
€ 21,99
IL MULINO  Brand Communication

(9788815252425) Nell'offrire un inquadramento sintetico ma esaustivo sul tema della gestione e comunicazione della marca, dapprima il libro illustra con chiarezza costrutti e concetti che definiscono il brand in letteratura, poi affronta in dettaglio le diverse fasi della vita della marca, e approfondisce la centralità del processo comunicativo nella progetta ...

Autore: Gabrielli Veronica | Anno pubblicazione: 2014 | Pagine: 254 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Marketing

Venduto e spedito da ePRICE.

Marketing e management interculturale
€ 15,99
IL MULINO  Marketing e management interculturale

(9788815138675) Nel momento in cui sperimentiamo un forte intreccio tra globalizzazione e localismi le tematiche interculturali assumono un rilievo crescente anche nell'economia dell'impresa. La distanza tra culture diventa importante quanto la distanza fisica e le imprese si trovano a gestire quotidianamente problemi legati alla presenza di fornitori, client ...

Anno pubblicazione: 2010 | Pagine: 168 | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Guercini S. | Soggetto: Marketing Relazioni internazionali Multiculturalismo

Venduto e spedito da ePRICE.

Teoria dell'organizzazione. Tre prospettive: moderna, simbolica, postmoderna
€ 37,99
IL MULINO  Teoria dell'organizzazione. Tre prospettive: moderna, simbolica, postmoderna

(9788815245724) Nello studio delle organizzazioni convergono gli apporti della sociologia, dell'economia, delle scienze politiche. Il manuale descrive i fondamenti di questo approccio tipicamente interdisciplinare offrendo una panoramica delle principali teorie organizzative e illustrandone i temi centrali, dai rapporti tra organizzazione e società al ruolo d ...

Autore: Hatch Mary J. | Pagine: 440 | N° edizione: 3 ed. | Data prevista pubblicazione: settembre 2013

Venduto e spedito da ePRICE.

Fondamenti di strategia
€ 37,99
IL MULINO  Fondamenti di strategia

(9788815245779) Proponendo un approccio integrato che mette a frutto i contributi di economia industriale, teoria delle organizzazioni e analisi finanziaria, il manuale fornisce i concetti, gli schemi teorici e le tecniche necessari per adottare decisioni strategiche ottimali. Grazie alla chiarezza espositiva, alla sintesi della trattazione, all'attenzione de ...

Autore: Grant Robert M. Jordan Judith | Anno pubblicazione: 2013 | Pagine: 480 | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Mazzanti M. |
Autore: Grant Robert M. Jordan Judith | Anno pubblicazione: 2013 | Pagine: 480 | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Mazzanti M. | Soggetto: Organizzazione aziendale | Data prevista pubblicazione: settembre 2013

Venduto e spedito da ePRICE.

L'integrazione socio-sanitaria. Ricerca scientifica ed esperienze operative a confronto
€ 24,99
IL MULINO  L'integrazione socio-sanitaria. Ricerca scientifica ed esperienze operative a confronto

(9788815131867) Questo volume intende offrire al lettore, sia esso impegnato concretamente nell'ambito socio-sanitario o studioso di problematiche inerenti l'integrazione socio-sanitaria, la possibilità di approfondire gli esiti cui sono giunte alcune recenti ricerche, i risultati conseguiti e le difficoltà incontrate nel corso di una serie di esperienze oper ...

Anno pubblicazione: 2009 | Pagine: 345 | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Barretta A. D. | Soggetto: Economia sanitaria

Venduto e spedito da ePRICE.

Marketing e fiducia
€ 44,99
IL MULINO  Marketing e fiducia

(9788815132178) Il marketing è una disciplina in rapida evoluzione. I cambiamenti demografici, lo sviluppo delle tecnologie, l'avvento di internet, l'evoluzione del settore commerciale, la stessa crisi economica, che determina una generalizzata contrazione dei consumi in molti settori, sono tutti elementi che spingono verso una radicale trasformazione nella g ...

Anno pubblicazione: 2009 | Pagine: 558 | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Castaldo S. | Soggetto: Marketing

Venduto e spedito da ePRICE.

Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
€ 9,80
IL MULINO  Il brand. Quando la marca è più di un prodotto

(9788815237408) Un cavallino rampante, una mucca bianca e lilla, un coccodrillo: la marca è un fenomeno dilagante capace di evocare un mondo di significati, di suscitare emozioni, di influenzare valutazioni e comportamenti. Il libro esplora l'intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita: dalla scelta del nome al matrimonio con marche di altre azi ...

Autore: Gabrielli Veronica | Anno pubblicazione: 2012 | Pagine: 125 | Formato: Da 15 a 19 cm | Soggetto: Marketing

Venduto e spedito da ePRICE.

Decisioni manageriali. Come fare scelte efficaci
€ 18,50
IL MULINO  Decisioni manageriali. Come fare scelte efficaci

(9788815137500) Oltre a essere una delle situazioni a cui si fa fronte quotidianamente, tra le competenze dei manager una delle capacità più utilizzate è quella di prendere decisioni. Il processo decisionale comporta l'utilizzo di strategie psicologiche di gestione delle informazioni, di trattamento del rischio e dell'incertezza che lo rendono tutt'altro che ...

Autore: Rumiati Rino Bonini Nicolao | Anno pubblicazione: 2010 | Pagine: 220 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Direzione aziendale Decisione

Venduto e spedito da ePRICE.

Go to market
€ 29,99
IL MULINO  Go to market

(9788815138606) La liberalizzazione della distribuzione, la concorrenza globale, così come i mutamenti sociali e demografici hanno importanti ripercussioni sulla gestione dei canali distributivi. Per conoscerli e gestirli efficacemente si impone perciò un'analisi integrata, che copra tutti i temi: l'analisi dei canali e la gestione degli stessi, il trade mark ...

Autore: Castaldo Sandro | Anno pubblicazione: 2010 | Pagine: 354 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Marketing Distribuzione

Venduto e spedito da ePRICE.

Marketing e pubblicità. Strumenti e modelli di analisi statistica
€ 27,99
IL MULINO  Marketing e pubblicità. Strumenti e modelli di analisi statistica

(9788815138613) Le imprese sempre più spesso operano in settori caratterizzati da elevata competitività e instabilità, e sono chiamate ad adottare particolari strategie di marketing e ad osservare attentamente le abitudini di acquisto della clientela, la sua soddisfazione e la sua risposta ai messaggi pubblicitari. A tal fine, lo studio dei mercati si avvale ...

Anno pubblicazione: 2010 | Pagine: 310 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Marketing Statistica

Venduto e spedito da ePRICE.

Risorse umane
€ 31,99
IL MULINO  Risorse umane

(9788815252227) In uno scenario caratterizzato dalla transizione dall'era industriale a quella post-industriale, con imprese dai confini organizzativi più labili e incerti e con la presenza, accanto a lavoratori dipendenti full time, di popolazioni sempre più vaste di lavoratori "flessibili", la valorizzazione del capitale umano assume un ruolo cruciale. Ricc ...

Autore: Boldizzoni Daniele Quaratino Luca | Anno pubblicazione: 2014 | Pagine: 355 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Personale

Venduto e spedito da ePRICE.

Management in adattamento. Tra razionalità economica e imperfezione dei sistemi
€ 31,99
IL MULINO  Management in adattamento. Tra razionalità economica e imperfezione dei sistemi

(9788815238986) La novità del volume sta nell'aver fatto emergere le connessioni logiche tra i processi evolutivi delle organizzazioni complesse e la "sistemicità" di alcune di esse. Viene condotta una riflessione sulle condizioni che devono ricorrere perché, in particolare, le imprese diventino sistemi razionali e sulla loro co-evoluzione con l'ambiente econ ...

Autore: Cafferata Roberto | Anno pubblicazione: 2014 | Pagine: 400 | Soggetto: Direzione aziendale Organizzazione aziendale

Venduto e spedito da ePRICE.

Il comportamento di consumo degli anziani. Effetti per le strategie di marketing delle imprese
€ 29,99
IL MULINO  Il comportamento di consumo degli anziani. Effetti per le strategie di marketing delle imprese

(9788815251244) L'invecchiamento progressivo della popolazione in molti paesi occidentali costituisce una sfida e un'opportunità per le strategie di marketing delle imprese: gli anziani controllano una gran parte della ricchezza delle famiglie, contribuiscono in maniera significativa ai consumi nazionali e condizionano fortemente le scelte aziendali coi loro ...

Autore: Guido Gianluigi | Anno pubblicazione: 2014 | Pagine: 380 | Soggetto: Marketing Anziani Consumi

Venduto e spedito da ePRICE.

La responsabilità sociale dell'impresa: idee e prassi
€ 24,99
IL MULINO  La responsabilità sociale dell'impresa: idee e prassi

(9788815244154) I cambiamenti economici globali, la crisi, la trasformazione del tessuto socio-economico del nostro paese sono il perimetro entro cui le imprese italiane si trovano ad agire: la crisi e i suoi effetti sembrano oggi spingere le aziende verso una responsabilizzazione nei confronti dei territori in cui nascono e agiscono. Per capire come questo a ...

Curatore: Perulli A. | Data prevista pubblicazione: marzo 2013

Venduto e spedito da ePRICE.

Micro & Macro Marketing (2013) . Vol. 1
€ 24,99
IL MULINO  Micro & Macro Marketing (2013) . Vol. 1

(9788815243072) "Micro & Macro Marketing" è una rivista per gli operatori, i ricercatori, gli studiosi e quanti avvertono l'esigenza di approfondire la riflessione sui contenuti e sulle problematiche del marketing, dei consumi, della comunicazione e delle ricerche di mercato. Costituisce uno strumento per l'aggiornamento, l'ampliamento e il confronto interdis ...

Anno pubblicazione: 2013 | Pagine: 209 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Marketing

Venduto e spedito da ePRICE.

Micro & Macro Marketing (2013) . Vol. 2
€ 24,99
IL MULINO  Micro & Macro Marketing (2013) . Vol. 2

(9788815243089) "Micro & Macro Marketing" è una rivista per gli operatori, i ricercatori, gli studiosi e quanti avvertono l'esigenza di approfondire la riflessione sui contenuti e sulle problematiche del marketing, dei consumi, della comunicazione e delle ricerche di mercato. Costituisce uno strumento per l'aggiornamento, l'ampliamento e il confronto interdis ...

Anno pubblicazione: 2013 | Pagine: 209 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Marketing

Venduto e spedito da ePRICE.

Management per la sostenibilità dello sviluppo turistico e la competitività delle destinazioni
€ 33,99
IL MULINO  Management per la sostenibilità dello sviluppo turistico e la competitività delle destinazioni

(9788815247582) Oggetto di analisi di questo volume è il settore turistico, che a livello nazionale contribuisce alla formazione del PIL con una percentuale che oscilla intorno al 10% ma che, tuttavia, non è sufficientemente studiato. Vengono così coniugati i concetti di sostenibilità, management e competitività di una destinazione turistica, partendo dal pre ...

Pagine: 500 | Curatore: Franch M. Martini U. | Data prevista pubblicazione: gennaio 2014

Venduto e spedito da ePRICE.

Management senza confini. Gli studi di management: tradizione e paradigmi emergenti
€ 23,99
IL MULINO  Management senza confini. Gli studi di management: tradizione e paradigmi emergenti

(9788815246950) Fornire nuove chiavi di lettura in materia di management, creando una sintesi tra gli approcci tradizionali e le prospettive emergenti della direzione d'azienda, è l'obiettivo di questo volume, che raccoglie una selezione degli atti del XXXV Convegno AIDEA "Management senza confini. Gli studi di management. Tradizione e paradigmi emergenti", t ...

Pagine: 3250 | Curatore: Adinolfi P. Cafferata R. Tommasetti A. | Data prevista pubblicazione: ottobre 2013

Venduto e spedito da ePRICE.

Gestire le residenze universitarie. Aspetti metodologici ed esperienze applicative
€ 27,99
IL MULINO  Gestire le residenze universitarie. Aspetti metodologici ed esperienze applicative

(9788815250490) Negli ultimi anni il tema delle residenze per studenti ha assunto una rilevanza crescente, sia per l'affermazione del principio costituzionale del diritto allo studio, sia per lo sviluppo del sistema universitario italiano nella prospettiva di una maggiore competitività internazionale. L'offerta di alloggi, seppure ancora inferiore rispetto ad ...

Anno pubblicazione: 2013 | Pagine: 357 | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Catalano G. | Soggetto: Amministrazione pubblica Università

Venduto e spedito da ePRICE.

Il valore strategico dell'information technology. L'innovazione dei sistemi informativi come fonte di vantaggio competitivo
€ 27,99
IL MULINO  Il valore strategico dell'information technology. L'innovazione dei sistemi informativi come fonte di vantaggio competitivo

(9788815246424) Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione hanno modificato radicalmente la vita delle persone e le logiche di funzionamento delle organizzazioni, aprendo scenari di grandi opportunità per le imprese, non solo ai fini di un recupero di efficienza operativa, ma anche in vista di uno sviluppo strategico. Eppure, nonostante l'accesso a ...

Autore: Maggiore Giulio | Pagine: 250 | Data prevista pubblicazione: agosto 2013

Venduto e spedito da ePRICE.

IL MULINO - Formazione e valutazione del capitale umano. L'importanza dei «character skills» nell'apprendimento scolastico

DISPONIBILE

Ai test di apprendimento è stato assegnato un ruolo molto importante nella società contemporanea, ma sono davvero efficaci per valutare le qualità di uno studente e capire se avrà successo nella vita? In queste pagine il premio Nobel per L'economia James J. Heckman, noto per i suoi studi sul capitale umano, offre una lucida riflessione sul più ...

  • Anno pubblicazione: 2016
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Heckman James J. Kautz Tim
  • Pagine: 230
  • Soggetto: Apprendimento Personale Formazione
Guarda la scheda prodotto
€ 17,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - La gestione del patrimonio culturale. Una prospettiva internazionale

DISPONIBILE

Se l'internazionalizzazione delle comunità professionali (archeologi, curatori, restauratori, urbanisti) promuove fenomeni di omogeneizzazione, le tradizioni amministrative che influenzano la gestione dei Beni culturali nei diversi paesi pongono elementi di specificità difficilmente superabili, che valgono a spiegare, ad esempio, le differenze ...

  • Curatore: Zan L.
  • Pagine: 300
  • Data prevista pubblicazione: gennaio 2014
Guarda la scheda prodotto
€ 27,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - EY World Entrepreneur of the Year. Storie italiane di successo

DISPONIBILE

Il premio Imprenditore dell'anno, iniziativa ideata da Ernst&Young negli Stati Uniti nel 1986 e lanciata in Italia nel 1997, nasce dalla volontà di celebrare quegli imprenditori che hanno creato e sostenuto con successo lo sviluppo della propria azienda. L'obiettivo è riconoscere e valorizzare il talento di chi ha dimostrato intraprendenza, cr ...

  • Pagine: 251
  • Curatore: Iacovone D. Paternò R.
  • Anno pubblicazione: 2016
  • Formato: Da 20 a 28 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 19,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Sindaci e manager nel capitalismo municipale. Saggi sui vestiti nuovi dell'imperatore

DISPONIBILE

Le quattro principali aziende multiutility del Centro Nord d'Italia, HERA, IREN, A2A e ACEA, rappresentano casi emblematici della trasformazione da aziende municipalizzate a campioni regionali nei diversi servizi pubblici locali, dalla distribuzione di acqua, elettricità e gas alla raccolta dei rifiuti. Con le privatizzazioni e le (tentate) li ...

  • Anno pubblicazione: 2016
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Galanti M. Tullia
  • Pagine: 221
  • Soggetto: Direzione aziendale Servizi pubblici
Guarda la scheda prodotto
€ 19,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Brand Communication

DISPONIBILE

Nell'offrire un inquadramento sintetico ma esaustivo sul tema della gestione e comunicazione della marca, dapprima il libro illustra con chiarezza costrutti e concetti che definiscono il brand in letteratura, poi affronta in dettaglio le diverse fasi della vita della marca, e approfondisce la centralità del processo comunicativo nella progetta ...

  • Anno pubblicazione: 2014
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Gabrielli Veronica
  • Pagine: 254
  • Soggetto: Marketing
Guarda la scheda prodotto
€ 21,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Marketing e management interculturale

DISPONIBILE

Nel momento in cui sperimentiamo un forte intreccio tra globalizzazione e localismi le tematiche interculturali assumono un rilievo crescente anche nell'economia dell'impresa. La distanza tra culture diventa importante quanto la distanza fisica e le imprese si trovano a gestire quotidianamente problemi legati alla presenza di fornitori, client ...

  • Pagine: 168
  • Curatore: Guercini S.
  • Anno pubblicazione: 2010
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Marketing Relazioni internazionali Multiculturalismo
Guarda la scheda prodotto
€ 15,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Teoria dell'organizzazione. Tre prospettive: moderna, simbolica, postmoderna

DISPONIBILE

Nello studio delle organizzazioni convergono gli apporti della sociologia, dell'economia, delle scienze politiche. Il manuale descrive i fondamenti di questo approccio tipicamente interdisciplinare offrendo una panoramica delle principali teorie organizzative e illustrandone i temi centrali, dai rapporti tra organizzazione e società al ruolo d ...

  • Pagine: 440
  • Data prevista pubblicazione: settembre 2013
  • Autore: Hatch Mary J.
  • N° edizione: 3 ed.
Guarda la scheda prodotto
€ 37,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Fondamenti di strategia

DISPONIBILE

Proponendo un approccio integrato che mette a frutto i contributi di economia industriale, teoria delle organizzazioni e analisi finanziaria, il manuale fornisce i concetti, gli schemi teorici e le tecniche necessari per adottare decisioni strategiche ottimali. Grazie alla chiarezza espositiva, alla sintesi della trattazione, all'attenzione de ...

  • Anno pubblicazione: 2013
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Organizzazione aziendale
  • Autore: Grant Robert M. Jordan Judith
  • Pagine: 480
  • Curatore: Mazzanti M.
  • Data prevista pubblicazione: settembre 2013
Guarda la scheda prodotto
€ 37,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - L'integrazione socio-sanitaria. Ricerca scientifica ed esperienze operative a confronto

DISPONIBILE

Questo volume intende offrire al lettore, sia esso impegnato concretamente nell'ambito socio-sanitario o studioso di problematiche inerenti l'integrazione socio-sanitaria, la possibilità di approfondire gli esiti cui sono giunte alcune recenti ricerche, i risultati conseguiti e le difficoltà incontrate nel corso di una serie di esperienze oper ...

  • Pagine: 345
  • Curatore: Barretta A. D.
  • Anno pubblicazione: 2009
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Economia sanitaria
Guarda la scheda prodotto
€ 24,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Marketing e fiducia

DISPONIBILE

Il marketing è una disciplina in rapida evoluzione. I cambiamenti demografici, lo sviluppo delle tecnologie, l'avvento di internet, l'evoluzione del settore commerciale, la stessa crisi economica, che determina una generalizzata contrazione dei consumi in molti settori, sono tutti elementi che spingono verso una radicale trasformazione nella g ...

  • Pagine: 558
  • Curatore: Castaldo S.
  • Anno pubblicazione: 2009
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Marketing
Guarda la scheda prodotto
€ 44,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Il brand. Quando la marca è più di un prodotto

DISPONIBILE

Un cavallino rampante, una mucca bianca e lilla, un coccodrillo: la marca è un fenomeno dilagante capace di evocare un mondo di significati, di suscitare emozioni, di influenzare valutazioni e comportamenti. Il libro esplora l'intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita: dalla scelta del nome al matrimonio con marche di altre azi ...

  • Anno pubblicazione: 2012
  • Formato: Da 15 a 19 cm
  • Autore: Gabrielli Veronica
  • Pagine: 125
  • Soggetto: Marketing
Guarda la scheda prodotto
€ 9,80
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Decisioni manageriali. Come fare scelte efficaci

DISPONIBILE

Oltre a essere una delle situazioni a cui si fa fronte quotidianamente, tra le competenze dei manager una delle capacità più utilizzate è quella di prendere decisioni. Il processo decisionale comporta l'utilizzo di strategie psicologiche di gestione delle informazioni, di trattamento del rischio e dell'incertezza che lo rendono tutt'altro che ...

  • Anno pubblicazione: 2010
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Rumiati Rino Bonini Nicolao
  • Pagine: 220
  • Soggetto: Direzione aziendale Decisione
Guarda la scheda prodotto
€ 18,50
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Go to market

DISPONIBILE

La liberalizzazione della distribuzione, la concorrenza globale, così come i mutamenti sociali e demografici hanno importanti ripercussioni sulla gestione dei canali distributivi. Per conoscerli e gestirli efficacemente si impone perciò un'analisi integrata, che copra tutti i temi: l'analisi dei canali e la gestione degli stessi, il trade mark ...

  • Anno pubblicazione: 2010
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Castaldo Sandro
  • Pagine: 354
  • Soggetto: Marketing Distribuzione
Guarda la scheda prodotto
€ 29,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Marketing e pubblicità. Strumenti e modelli di analisi statistica

DISPONIBILE

Le imprese sempre più spesso operano in settori caratterizzati da elevata competitività e instabilità, e sono chiamate ad adottare particolari strategie di marketing e ad osservare attentamente le abitudini di acquisto della clientela, la sua soddisfazione e la sua risposta ai messaggi pubblicitari. A tal fine, lo studio dei mercati si avvale ...

  • Pagine: 310
  • Soggetto: Marketing Statistica
  • Anno pubblicazione: 2010
  • Formato: Da 20 a 28 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 27,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Risorse umane

NON DISPONIBILE

In uno scenario caratterizzato dalla transizione dall'era industriale a quella post-industriale, con imprese dai confini organizzativi più labili e incerti e con la presenza, accanto a lavoratori dipendenti full time, di popolazioni sempre più vaste di lavoratori "flessibili", la valorizzazione del capitale umano assume un ruolo cruciale. Ricc ...

  • Anno pubblicazione: 2014
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Boldizzoni Daniele Quaratino Luca
  • Pagine: 355
  • Soggetto: Personale
Guarda la scheda prodotto
€ 31,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Management in adattamento. Tra razionalità economica e imperfezione dei sistemi

NON DISPONIBILE

La novità del volume sta nell'aver fatto emergere le connessioni logiche tra i processi evolutivi delle organizzazioni complesse e la "sistemicità" di alcune di esse. Viene condotta una riflessione sulle condizioni che devono ricorrere perché, in particolare, le imprese diventino sistemi razionali e sulla loro co-evoluzione con l'ambiente econ ...

  • Anno pubblicazione: 2014
  • Soggetto: Direzione aziendale Organizzazione aziendale
  • Autore: Cafferata Roberto
  • Pagine: 400
Guarda la scheda prodotto
€ 31,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Il comportamento di consumo degli anziani. Effetti per le strategie di marketing delle imprese

NON DISPONIBILE

L'invecchiamento progressivo della popolazione in molti paesi occidentali costituisce una sfida e un'opportunità per le strategie di marketing delle imprese: gli anziani controllano una gran parte della ricchezza delle famiglie, contribuiscono in maniera significativa ai consumi nazionali e condizionano fortemente le scelte aziendali coi loro ...

  • Anno pubblicazione: 2014
  • Soggetto: Marketing Anziani Consumi
  • Autore: Guido Gianluigi
  • Pagine: 380
Guarda la scheda prodotto
€ 29,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - La responsabilità sociale dell'impresa: idee e prassi

NON DISPONIBILE

I cambiamenti economici globali, la crisi, la trasformazione del tessuto socio-economico del nostro paese sono il perimetro entro cui le imprese italiane si trovano ad agire: la crisi e i suoi effetti sembrano oggi spingere le aziende verso una responsabilizzazione nei confronti dei territori in cui nascono e agiscono. Per capire come questo a ...

  • Data prevista pubblicazione: marzo 2013
  • Curatore: Perulli A.
Guarda la scheda prodotto
€ 24,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Micro & Macro Marketing (2013) . Vol. 1

NON DISPONIBILE

"Micro & Macro Marketing" è una rivista per gli operatori, i ricercatori, gli studiosi e quanti avvertono l'esigenza di approfondire la riflessione sui contenuti e sulle problematiche del marketing, dei consumi, della comunicazione e delle ricerche di mercato. Costituisce uno strumento per l'aggiornamento, l'ampliamento e il confronto interdis ...

  • Pagine: 209
  • Soggetto: Marketing
  • Anno pubblicazione: 2013
  • Formato: Da 20 a 28 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 24,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Micro & Macro Marketing (2013) . Vol. 2

NON DISPONIBILE

"Micro & Macro Marketing" è una rivista per gli operatori, i ricercatori, gli studiosi e quanti avvertono l'esigenza di approfondire la riflessione sui contenuti e sulle problematiche del marketing, dei consumi, della comunicazione e delle ricerche di mercato. Costituisce uno strumento per l'aggiornamento, l'ampliamento e il confronto interdis ...

  • Pagine: 209
  • Soggetto: Marketing
  • Anno pubblicazione: 2013
  • Formato: Da 20 a 28 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 24,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Management per la sostenibilità dello sviluppo turistico e la competitività delle destinazioni

NON DISPONIBILE

Oggetto di analisi di questo volume è il settore turistico, che a livello nazionale contribuisce alla formazione del PIL con una percentuale che oscilla intorno al 10% ma che, tuttavia, non è sufficientemente studiato. Vengono così coniugati i concetti di sostenibilità, management e competitività di una destinazione turistica, partendo dal pre ...

  • Curatore: Franch M. Martini U.
  • Pagine: 500
  • Data prevista pubblicazione: gennaio 2014
Guarda la scheda prodotto
€ 33,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Management senza confini. Gli studi di management: tradizione e paradigmi emergenti

NON DISPONIBILE

Fornire nuove chiavi di lettura in materia di management, creando una sintesi tra gli approcci tradizionali e le prospettive emergenti della direzione d'azienda, è l'obiettivo di questo volume, che raccoglie una selezione degli atti del XXXV Convegno AIDEA "Management senza confini. Gli studi di management. Tradizione e paradigmi emergenti", t ...

  • Curatore: Adinolfi P. Cafferata R. Tommasetti A.
  • Pagine: 3250
  • Data prevista pubblicazione: ottobre 2013
Guarda la scheda prodotto
€ 23,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Gestire le residenze universitarie. Aspetti metodologici ed esperienze applicative

NON DISPONIBILE

Negli ultimi anni il tema delle residenze per studenti ha assunto una rilevanza crescente, sia per l'affermazione del principio costituzionale del diritto allo studio, sia per lo sviluppo del sistema universitario italiano nella prospettiva di una maggiore competitività internazionale. L'offerta di alloggi, seppure ancora inferiore rispetto ad ...

  • Pagine: 357
  • Curatore: Catalano G.
  • Anno pubblicazione: 2013
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Amministrazione pubblica Università
Guarda la scheda prodotto
€ 27,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Il valore strategico dell'information technology. L'innovazione dei sistemi informativi come fonte di vantaggio competitivo

NON DISPONIBILE

Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione hanno modificato radicalmente la vita delle persone e le logiche di funzionamento delle organizzazioni, aprendo scenari di grandi opportunità per le imprese, non solo ai fini di un recupero di efficienza operativa, ma anche in vista di uno sviluppo strategico. Eppure, nonostante l'accesso a ...

  • Pagine: 250
  • Autore: Maggiore Giulio
  • Data prevista pubblicazione: agosto 2013
Guarda la scheda prodotto
€ 27,99
Aggiungi al carrello

Pagamenti

Su ePRICE: Carta di Credito, Paypal, in contanti al Pick&Pay, bonifico, bollettino e rateale..
Limitazioni: i prodotti in offerta come Sconti alla Rovescia, Follia del giorno e Ricondizionato non possono essere pagati con bonifico, bollettino o rateale.
Il pagamento rateale è disponibile solo per prodotti di importo superiore ai 150 euro, salvo diversa indicazione.

Se stai acquistando prodotti di venditori diversi, il pagamento potrà avvenire solo con carta di credito.
Maggiori informazioni

Spedizioni

Su ePRICE disponibili tanti metodi di spedizione pensati su misura per te: corriere espresso, consegna in casa, e ritiro presso Pick&Pay e Locker.
Limitazioni: la consegna serale è disponibile al momento solo per province di Milano, Monza Brianza, Roma e Torino. Per i prodotti di peso superiore ai 100kg non è disponibile il ritiro presso i Pick&Pay. Per i prodotti il cui imballo supera i 38x38x64cm non è disponibile il ritiro presso il Locker.

Maggiori Informazioni

Garanzia Legale

ePRICE ti garantisce la conformità e il corretto funzionamento di tutti i prodotti che trovi in vendita sul nostro sito.

Maggiori Informazioni

Recesso

Puoi recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna. Se desideri visualizzare le istruzioni tipo sul recesso e il modulo, accedi alla sezione dedicata.

Maggiori Informazioni

Prodotto soggetto a RAEE

Se stai acquistando un prodotto elettrico o elettronico per sostituirne uno vecchio, puoi richiedere il ritiro gratuito del tuo usato. Ricordati che puoi richiedere il ritiro solo per prodotti equivalenti a quelli che stai acquistando. In caso contrario il tuo usato non verrà ritirato.

Maggiori Informazioni

Pagamenti

Sul Marketplace ePRICE puoi pagare con Carta di Credito.

Spedizioni

Sul Marketplace ePRICE possiamo offrire vari metodi di spedizione, tra cui corriere (rapido o economico) e ritiro presso il Pick&Pay.
Limitazioni:
Alcuni venditori potrebbero offrire solo alcune modalità di spedizione. Consulta le condizioni di vendita del venditore per conoscere tutti i metodi disponibili. Il ritiro presso i Pick&Pay non è mai disponibile per i prodotti di peso superiore ai 100kg.

Garanzia Legale

Il venditore ti garantisce la conformità e il corretto funzionamento di tutti i prodotti che trovi in vendita sul nostro sito.

Recesso

Puoi recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna. Se desideri visualizzare la policy sul recesso e le istruzioni per esercitare il diritto, consulta le condizioni del venditore.

Prodotto soggetto a RAEE

Se stai acquistando un prodotto elettrico o elettronico per sostituirne uno vecchio, puoi richiedere il ritiro gratuito del tuo usato. Ricordati che puoi richiedere il ritiro solo per prodotti equivalenti a quelli che stai acquistando. In caso contrario il tuo usato non verrà ritirato.
Per prodotti del marketplace ePRICE, il servizio è gestito direttamente dal venditore.