NAVIGA LE CATEGORIE

    FILTRA I PRODOTTI

    Casa editrice

    SCONTO 15%

    su tutti i Libri infoValido solo per prodotti ePRICE. Promo non cumulabile con altri prodotti a carrello.

    Filtri Attivi: LATERZA [x]

    Griglia
    Informazione e potere. Storia del giornalismo italiano
    € 21,99
    LATERZA  Informazione e potere. Storia del giornalismo italiano

    (9788842098959) Nei rapporti tra potere politico, economico e finanziario e mondo giornalistico italiano esiste una prassi di lungo periodo, declinata dal fascismo in forme mai viste prima ma non pienamente rimossa neanche dalla transizione alla democrazia repubblicana. Si tratta di una delle conseguenze della particolare connotazione storico-politica di un p ...

    Venduto e spedito da ePRICE.

    I padroni dei libri. Il controllo sulla stampa nella prima età moderna
    € 21,99
    LATERZA  I padroni dei libri. Il controllo sulla stampa nella prima età moderna

    (9788858111055) Non esiste potere privo di una propria politica dell'informazione. La considerazione è tanto più vera da quando l'invenzione della stampa ha trasformato i sistemi di comunicazione in Europa. Tra XVI e XVII secolo, la diffusione del libro, la crescita della lettura e della scrittura in tutti gli strati sociali e l'affermazione delle lingue nazi ...

    Autore: Infelise Mario | Anno pubblicazione: 2014 | Pagine: 226 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Stampa italiana­Storia Censura

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Piccolo manuale del giornalismo. Che cos'è, come si fa
    € 17,99
    LATERZA  Piccolo manuale del giornalismo. Che cos'è, come si fa

    (9788842089476) Il termine "giornalismo" indica azioni diverse: il racconto di un fatto, il commento, una foto, un filmato, un'intervista, un titolo, una pagina di giornale, un talk show, una vignetta, una cartina geografica, una tabella. Nei secoli, il giornalista ha cambiato veste e compiti. Oggi in molti paesi è considerato un controllore dei poteri al qua ...

    Autore: Roidi Vittorio | Anno pubblicazione: 2009 | Pagine: 177 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Giornalismo

    Venduto e spedito da ePRICE.

    I libri proibiti da Gutenberg all'Encyclopédie
    € 7,99
    LATERZA  I libri proibiti da Gutenberg all'Encyclopédie

    (9788858109700) Dalla sua invenzione a caratteri mobili alla metà del Quattrocento, la stampa rimase complessivamente libera solo per alcuni decenni. Presto la rapidissima diffusione della Riforma protestante spinse le autorità ecclesiastiche a sperimentare forme stabili di controllo. La censura cattolica in pieno Cinquecento ebbe pesanti conseguenze sulla cu ...

    Autore: Infelise Mario | Anno pubblicazione: 2013 | Pagine: 153 | Formato: Da 20 a 28 cm | Tascabile: T |
    Autore: Infelise Mario | Anno pubblicazione: 2013 | Pagine: 153 | Formato: Da 20 a 28 cm | Tascabile: T | Soggetto: Censura Stampa­Storia

    Venduto e spedito da ePRICE.

    La democrazia della stampa. Storia del giornalismo
    € 23,99
    LATERZA  La democrazia della stampa. Storia del giornalismo

    (9788858109489) La tecnologia, il mercato editoriale, la dialettica tra libertà di stampa e poteri economici e politici, il lavoro del giornalista nelle sue eccellenze e meschinità. La storia del giornalismo è tutto questo, ma è anche e soprattutto storia di uomini e donne che nell'arco del tempo, attraverso i loro articoli, fotografie, riprese televisive e p ...

    Autore: Bergamini Oliviero | Anno pubblicazione: 2013 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Giornalismo­Storia

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Refusi. Diario di un editore incorreggibile
    € 9,50
    LATERZA  Refusi. Diario di un editore incorreggibile

    (9788842087809) "Con il lavoro che ho scelto di fare, mi aspettavo che la mia vita sarebbe stata diversa. Mi immaginavo lunghe giornate a leggere manoscritti che avrebbero cambiato la storia della letteratura, conversazioni rivoluzionarie in fumose bettole del centro storico con scrittori leggendari, illuminanti riunioni di redazione che sarebbero proseguite ...

    Autore: Cassini Marco | Anno pubblicazione: 2008 | Pagine: 114 | Formato: Da 15 a 19 cm

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Tredici giornalisti quasi perfetti
    € 11,99
    LATERZA  Tredici giornalisti quasi perfetti

    (9788842078838) "Oggi un film che ritraesse fedelmente il lavoro della maggior parte dei cronisti li mostrerebbe seduti in permanenza davanti a un computer, in quello che assomiglierebbe a un call center. Lo spazio per osservare la vita da vicino, per incontrare persone, per gli amori, per le bevute, per le sciocchezze, per le baraonde, per le avventure e per ...

    Autore: Randall David | Anno pubblicazione: 2007 | Formato: Da 15 a 19 cm | Traduttore: Mataldi N. | Soggetto: Giornalismo

    Venduto e spedito da ePRICE.

    L'intervista nella ricerca sociale
    € 15,99
    LATERZA  L'intervista nella ricerca sociale

    (9788842074687) Gianni Losito | 2004

    Autore: Losito Gianni | Anno pubblicazione: 2004 | N° edizione: 2 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Scienze sociali Mass-media

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Psicologia e media
    € 17,99
    LATERZA  Psicologia e media

    (9788842074700) Giuseppe Mininni | 2004

    Autore: Mininni Giuseppe | Anno pubblicazione: 2004 | N° edizione: 2 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Psicologia Mass-media

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Editori italiani ieri e oggi
    € 7,75
    LATERZA  Editori italiani ieri e oggi

    (9788842063865) Nicola Tranfaglia | 2001

    Autore: Tranfaglia Nicola | Anno pubblicazione: 2001 | Pagine: 162 | Soggetto: Stampa italiana­Storia Editoria

    Venduto e spedito da ePRICE.

    I linguaggi della radio e della televisione. Teorie, tecniche, formati
    € 21,99
    LATERZA  I linguaggi della radio e della televisione. Teorie, tecniche, formati

    (9788842088011) Gli studi sui media si stanno finalmente sviluppando anche in Italia: in particolare i corsi fa universitari dedicati ai linguaggi della televisione e della radio si stanno diffondendo in varia forma in tutti gli atenei del nostro paese. Un'ampia domanda di conoscenza investe dunque questo settore, alla confluenza di disparate istanze didattic ...

    Autore: Menduni Enrico | Anno pubblicazione: 2008 | Pagine: 237 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Mass-media Comunicazione

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Manuale di giornalismo
    € 21,99
    LATERZA  Manuale di giornalismo

    (9788842098980) L'obiettivo di questo manuale è fornire un sapere teorico-pratico integrato per chi voglia operare sulla carta stampata, sul radio-televisivo e sulle diverse piattaforme digitali presenti in Rete. Il libro si sviluppa lungo otto linee didattiche, ciascuna delle quali tiene insieme le acquisizioni della tradizione con le nuove evoluzioni teoric ...

    Autore: Barbano Alessandro Sassu Vincenzo | Anno pubblicazione: 2012 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Giornalismo

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Il lavoro editoriale
    € 6,50
    LATERZA  Il lavoro editoriale

    (9788842076254) I libri sono uno strumento di comunicazione e cultura, ma l'editoria è un'industria. E come tale ha conosciuto negli ultimi anni innovazioni tecnologiche e organizzative tanto profonde da modificare radicalmente anche i suoi obiettivi e contenuti culturali, nonché le strategie di vendita. In questo volume, pubblicato precedentemente nella coll ...

    Autore: Moretti Dario | Anno pubblicazione: 2005 | Pagine: 105 | Formato: Da 20 a 28 cm | Tascabile: T |
    Autore: Moretti Dario | Anno pubblicazione: 2005 | Pagine: 105 | Formato: Da 20 a 28 cm | Tascabile: T | Soggetto: Editoria

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Diritto delle comunicazioni di massa
    € 19,99
    LATERZA  Diritto delle comunicazioni di massa

    (9788842082699) Rosanna Bianco | 2007

    Autore: Bianco Rosanna | Anno pubblicazione: 2007 | Pagine: 218 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Comunicazione Mass-media

    Venduto e spedito da ePRICE.

    dopo Croce
    € 17,99
    LATERZA  dopo Croce

    (9788842084631) Luigi Masella | 2007

    Autore: Masella Luigi | Anno pubblicazione: 2007 | Pagine: 147 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Editoria Italia­Cultura

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Teorie delle comunicazioni di massa
    € 19,99
    LATERZA  Teorie delle comunicazioni di massa

    (9788842071372) "In questo volume si propone una ricostruzione delle teorie della comunicazione che si colloca lungo la strada indicata da Wolf. La categoria analitica utilizzata è quella della complessità che, da un lato segna l'elaborazione teorica, dall'altro la predisposizione di disegni di ricerca empirica. Prendendo le mosse dalla teoria ipodermica per ...

    Autore: Bentivegna Sara | Anno pubblicazione: 2006 | N° edizione: 8 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Mass-media

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Libri e lettori nel Medioevo. Guida storica e critica
    € 21,99
    LATERZA  Libri e lettori nel Medioevo. Guida storica e critica

    (9788842034841) "Nei secoli dell'alto Medioevo alle masse afflitte da fatica, da carestia (. . .) e perciò da malformazioni e da malattie, non si offriva altra speranza che quella di ricever qualche miracolo: anche un libro si credeva potesse farne, ed anzi ne fece (. . .) " (dall'Introduzione di Guglielmo Cavallo) . Nel testo sono presenti contributi dei mas ...

    Anno pubblicazione: 2003 | N° edizione: 6 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Cavallo G. | Soggetto: Libri Medioevo

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Introduzione elementare alla scrittura accademica
    € 15,99
    LATERZA  Introduzione elementare alla scrittura accademica

    (9788842081821) Le modalità di preparazione e stesura di un testo accademico, come l'uso specifico delle strategie dell'argomentazione, il lavoro di documentazione e di ricerca, le articolazioni interne al testo e la formulazione di apparati, in una guida pratica e ricca di esempi fondata sulle esperienze dirette dei laboratori di scrittura.

    Autore: Cerruti Massimo Cini Monica | Anno pubblicazione: 2007 | N° edizione: 6 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Redazione dei testi

    Venduto e spedito da ePRICE.

    La comunicazione interpersonale
    € 17,99
    LATERZA  La comunicazione interpersonale

    (9788842082712) Ogni forma comunicativa, sia essa culturale o mass-mediatica, assimila e applica le caratteristiche della comunicazione interpersonale, la più ricca in termini di scambio informativo. L'incontro tra un 'io' e un 'tu', elemento alla base di questa forma comunicativa, comporta infatti un'ampia gamma di conseguenze sul piano dell'interazione, che ...

    Autore: Tessarolo Mariselda | Anno pubblicazione: 2007 | Pagine: 167 | N° edizione: 3 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm |
    Autore: Tessarolo Mariselda | Anno pubblicazione: 2007 | Pagine: 167 | N° edizione: 3 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Relazioni interpersonali Comunicazione

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Quale editore. Note di lavoro
    € 9,50
    LATERZA  Quale editore. Note di lavoro

    (9788842066491) Vito Laterza | 2002

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Testi su testi. Recensioni e elzeviri da «Paese Sera-libri» (1960-1980)
    € 19,99
    LATERZA  Testi su testi. Recensioni e elzeviri da «Paese Sera-libri» (1960-1980)

    (9788842077237) Gianni Rodari | 2005

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Stampa e giornalisti in Liguria tra l'ultimo fascismo e la Repubblica. 1943-1947
    € 24,99
    LATERZA  Stampa e giornalisti in Liguria tra l'ultimo fascismo e la Repubblica. 1943-1947

    (9788842086543) Autori Vari | 2008

    Anno pubblicazione: 2008 | Pagine: 213 | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Tonizzi E. M. | Soggetto: Giornalismo­Storia Liguria­Storia

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Sociologie della comunicazione
    € 21,99
    LATERZA  Sociologie della comunicazione

    (9788842084846) Abbracciando un ampio arco temporale, questo manuale ricostruisce l'evoluzione della comunicazione umana e gli approcci, prevalentemente sociologici, che l'hanno analizzata. La novità del volume è l'attenzione ad ampio raggio con cui viene inquadrata la disciplina, combinando insieme la storia della comunicazione e le sue teorie. Il libro si s ...

    Autore: Abruzzese Alberto Mancini Paolo | Anno pubblicazione: 2007 | N° edizione: 3 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Sociologia Comunicazione Mass-media

    Venduto e spedito da ePRICE.

    Stampa e cultura in Europa tra XV e XVI secolo
    € 12,99
    LATERZA  Stampa e cultura in Europa tra XV e XVI secolo

    (9788842060314) Le trasformazioni del libro e della lettura come aspetti essenziali della nascita della cultura moderna. Lodovica Braida insegna Storia della stampa e dell'editoria all'Università di Milano.

    Autore: Braida Lodovica | Anno pubblicazione: 2009 | Pagine: 161 | N° edizione: 8 ed. | Formato: Da 15 a 19 cm |
    Autore: Braida Lodovica | Anno pubblicazione: 2009 | Pagine: 161 | N° edizione: 8 ed. | Formato: Da 15 a 19 cm | Soggetto: Stampa­Storia Europa­Storia Storia moderna

    Venduto e spedito da ePRICE.

    LATERZA - Informazione e potere. Storia del giornalismo italiano

    DISPONIBILE

    Nei rapporti tra potere politico, economico e finanziario e mondo giornalistico italiano esiste una prassi di lungo periodo, declinata dal fascismo in forme mai viste prima ma non pienamente rimossa neanche dalla transizione alla democrazia repubblicana. Si tratta di una delle conseguenze della particolare connotazione storico-politica di un p ...

    • Anno pubblicazione: 2012
    • Soggetto: Stampa italiana-Storia Giornalismo­Storia Italia contemporanea
    • Autore: Forno Mauro
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    Guarda la scheda prodotto
    € 21,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - I padroni dei libri. Il controllo sulla stampa nella prima età moderna

    DISPONIBILE

    Non esiste potere privo di una propria politica dell'informazione. La considerazione è tanto più vera da quando l'invenzione della stampa ha trasformato i sistemi di comunicazione in Europa. Tra XVI e XVII secolo, la diffusione del libro, la crescita della lettura e della scrittura in tutti gli strati sociali e l'affermazione delle lingue nazi ...

    • Anno pubblicazione: 2014
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    • Autore: Infelise Mario
    • Pagine: 226
    • Soggetto: Stampa italiana­Storia Censura
    Guarda la scheda prodotto
    € 21,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - Piccolo manuale del giornalismo. Che cos'è, come si fa

    DISPONIBILE

    Il termine "giornalismo" indica azioni diverse: il racconto di un fatto, il commento, una foto, un filmato, un'intervista, un titolo, una pagina di giornale, un talk show, una vignetta, una cartina geografica, una tabella. Nei secoli, il giornalista ha cambiato veste e compiti. Oggi in molti paesi è considerato un controllore dei poteri al qua ...

    • Anno pubblicazione: 2009
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    • Autore: Roidi Vittorio
    • Pagine: 177
    • Soggetto: Giornalismo
    Guarda la scheda prodotto
    € 17,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - I libri proibiti da Gutenberg all'Encyclopédie

    DISPONIBILE

    Dalla sua invenzione a caratteri mobili alla metà del Quattrocento, la stampa rimase complessivamente libera solo per alcuni decenni. Presto la rapidissima diffusione della Riforma protestante spinse le autorità ecclesiastiche a sperimentare forme stabili di controllo. La censura cattolica in pieno Cinquecento ebbe pesanti conseguenze sulla cu ...

    • Anno pubblicazione: 2013
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    • Soggetto: Censura Stampa­Storia
    • Autore: Infelise Mario
    • Pagine: 153
    • Tascabile: T
    Guarda la scheda prodotto
    € 7,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - La democrazia della stampa. Storia del giornalismo

    DISPONIBILE

    La tecnologia, il mercato editoriale, la dialettica tra libertà di stampa e poteri economici e politici, il lavoro del giornalista nelle sue eccellenze e meschinità. La storia del giornalismo è tutto questo, ma è anche e soprattutto storia di uomini e donne che nell'arco del tempo, attraverso i loro articoli, fotografie, riprese televisive e p ...

    • Anno pubblicazione: 2013
    • Soggetto: Giornalismo­Storia
    • Autore: Bergamini Oliviero
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    Guarda la scheda prodotto
    € 23,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - Refusi. Diario di un editore incorreggibile

    DISPONIBILE

    "Con il lavoro che ho scelto di fare, mi aspettavo che la mia vita sarebbe stata diversa. Mi immaginavo lunghe giornate a leggere manoscritti che avrebbero cambiato la storia della letteratura, conversazioni rivoluzionarie in fumose bettole del centro storico con scrittori leggendari, illuminanti riunioni di redazione che sarebbero proseguite ...

    • Anno pubblicazione: 2008
    • Formato: Da 15 a 19 cm
    • Autore: Cassini Marco
    • Pagine: 114
    Guarda la scheda prodotto
    € 9,50
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - Tredici giornalisti quasi perfetti

    DISPONIBILE

    "Oggi un film che ritraesse fedelmente il lavoro della maggior parte dei cronisti li mostrerebbe seduti in permanenza davanti a un computer, in quello che assomiglierebbe a un call center. Lo spazio per osservare la vita da vicino, per incontrare persone, per gli amori, per le bevute, per le sciocchezze, per le baraonde, per le avventure e per ...

    • Anno pubblicazione: 2007
    • Traduttore: Mataldi N.
    • Autore: Randall David
    • Formato: Da 15 a 19 cm
    • Soggetto: Giornalismo
    Guarda la scheda prodotto
    € 11,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - L'intervista nella ricerca sociale

    DISPONIBILE

    Gianni Losito | 2004

    • Anno pubblicazione: 2004
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    • Autore: Losito Gianni
    • N° edizione: 2 ed.
    • Soggetto: Scienze sociali Mass-media
    Guarda la scheda prodotto
    € 15,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - Psicologia e media

    DISPONIBILE

    Giuseppe Mininni | 2004

    • Anno pubblicazione: 2004
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    • Autore: Mininni Giuseppe
    • N° edizione: 2 ed.
    • Soggetto: Psicologia Mass-media
    Guarda la scheda prodotto
    € 17,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - Editori italiani ieri e oggi

    DISPONIBILE

    Nicola Tranfaglia | 2001

    • Anno pubblicazione: 2001
    • Soggetto: Stampa italiana­Storia Editoria
    • Autore: Tranfaglia Nicola
    • Pagine: 162
    Guarda la scheda prodotto
    € 7,75
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - I linguaggi della radio e della televisione. Teorie, tecniche, formati

    DISPONIBILE

    Gli studi sui media si stanno finalmente sviluppando anche in Italia: in particolare i corsi fa universitari dedicati ai linguaggi della televisione e della radio si stanno diffondendo in varia forma in tutti gli atenei del nostro paese. Un'ampia domanda di conoscenza investe dunque questo settore, alla confluenza di disparate istanze didattic ...

    • Anno pubblicazione: 2008
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    • Autore: Menduni Enrico
    • Pagine: 237
    • Soggetto: Mass-media Comunicazione
    Guarda la scheda prodotto
    € 21,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - Manuale di giornalismo

    DISPONIBILE

    L'obiettivo di questo manuale è fornire un sapere teorico-pratico integrato per chi voglia operare sulla carta stampata, sul radio-televisivo e sulle diverse piattaforme digitali presenti in Rete. Il libro si sviluppa lungo otto linee didattiche, ciascuna delle quali tiene insieme le acquisizioni della tradizione con le nuove evoluzioni teoric ...

    • Anno pubblicazione: 2012
    • Soggetto: Giornalismo
    • Autore: Barbano Alessandro Sassu Vincenzo
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    Guarda la scheda prodotto
    € 21,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - Il lavoro editoriale

    DISPONIBILE

    I libri sono uno strumento di comunicazione e cultura, ma l'editoria è un'industria. E come tale ha conosciuto negli ultimi anni innovazioni tecnologiche e organizzative tanto profonde da modificare radicalmente anche i suoi obiettivi e contenuti culturali, nonché le strategie di vendita. In questo volume, pubblicato precedentemente nella coll ...

    • Anno pubblicazione: 2005
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    • Soggetto: Editoria
    • Autore: Moretti Dario
    • Pagine: 105
    • Tascabile: T
    Guarda la scheda prodotto
    € 6,50
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - Diritto delle comunicazioni di massa

    DISPONIBILE

    Rosanna Bianco | 2007

    • Anno pubblicazione: 2007
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    • Autore: Bianco Rosanna
    • Pagine: 218
    • Soggetto: Comunicazione Mass-media
    Guarda la scheda prodotto
    € 19,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - dopo Croce

    DISPONIBILE

    Luigi Masella | 2007

    • Anno pubblicazione: 2007
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    • Autore: Masella Luigi
    • Pagine: 147
    • Soggetto: Editoria Italia­Cultura
    Guarda la scheda prodotto
    € 17,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - Teorie delle comunicazioni di massa

    DISPONIBILE

    "In questo volume si propone una ricostruzione delle teorie della comunicazione che si colloca lungo la strada indicata da Wolf. La categoria analitica utilizzata è quella della complessità che, da un lato segna l'elaborazione teorica, dall'altro la predisposizione di disegni di ricerca empirica. Prendendo le mosse dalla teoria ipodermica per ...

    • Anno pubblicazione: 2006
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    • Autore: Bentivegna Sara
    • N° edizione: 8 ed.
    • Soggetto: Mass-media
    Guarda la scheda prodotto
    € 19,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - Libri e lettori nel Medioevo. Guida storica e critica

    DISPONIBILE

    "Nei secoli dell'alto Medioevo alle masse afflitte da fatica, da carestia (. . .) e perciò da malformazioni e da malattie, non si offriva altra speranza che quella di ricever qualche miracolo: anche un libro si credeva potesse farne, ed anzi ne fece (. . .) " (dall'Introduzione di Guglielmo Cavallo) . Nel testo sono presenti contributi dei mas ...

    • N° edizione: 6 ed.
    • Curatore: Cavallo G.
    • Anno pubblicazione: 2003
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    • Soggetto: Libri Medioevo
    Guarda la scheda prodotto
    € 21,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - Introduzione elementare alla scrittura accademica

    DISPONIBILE

    Le modalità di preparazione e stesura di un testo accademico, come l'uso specifico delle strategie dell'argomentazione, il lavoro di documentazione e di ricerca, le articolazioni interne al testo e la formulazione di apparati, in una guida pratica e ricca di esempi fondata sulle esperienze dirette dei laboratori di scrittura.

    • Anno pubblicazione: 2007
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    • Autore: Cerruti Massimo Cini Monica
    • N° edizione: 6 ed.
    • Soggetto: Redazione dei testi
    Guarda la scheda prodotto
    € 15,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - La comunicazione interpersonale

    DISPONIBILE

    Ogni forma comunicativa, sia essa culturale o mass-mediatica, assimila e applica le caratteristiche della comunicazione interpersonale, la più ricca in termini di scambio informativo. L'incontro tra un 'io' e un 'tu', elemento alla base di questa forma comunicativa, comporta infatti un'ampia gamma di conseguenze sul piano dell'interazione, che ...

    • Anno pubblicazione: 2007
    • N° edizione: 3 ed.
    • Soggetto: Relazioni interpersonali Comunicazione
    • Autore: Tessarolo Mariselda
    • Pagine: 167
    • Formato: Da 20 a 28 cm
    Guarda la scheda prodotto
    € 17,99
    Aggiungi al carrello

    LATERZA - Quale editore. Note di lavoro

    DISPONIBILE

    Vito Laterza | 2002

        Guarda la scheda prodotto
        € 9,50
        Aggiungi al carrello

        LATERZA - Testi su testi. Recensioni e elzeviri da «Paese Sera-libri» (1960-1980)

        DISPONIBILE

        Gianni Rodari | 2005

            Guarda la scheda prodotto
            € 19,99
            Aggiungi al carrello

            LATERZA - Stampa e giornalisti in Liguria tra l'ultimo fascismo e la Repubblica. 1943-1947

            DISPONIBILE

            Autori Vari | 2008

            • Pagine: 213
            • Curatore: Tonizzi E. M.
            • Anno pubblicazione: 2008
            • Formato: Da 20 a 28 cm
            • Soggetto: Giornalismo­Storia Liguria­Storia
            Guarda la scheda prodotto
            € 24,99
            Aggiungi al carrello

            LATERZA - Sociologie della comunicazione

            DISPONIBILE

            Abbracciando un ampio arco temporale, questo manuale ricostruisce l'evoluzione della comunicazione umana e gli approcci, prevalentemente sociologici, che l'hanno analizzata. La novità del volume è l'attenzione ad ampio raggio con cui viene inquadrata la disciplina, combinando insieme la storia della comunicazione e le sue teorie. Il libro si s ...

            • Anno pubblicazione: 2007
            • Formato: Da 20 a 28 cm
            • Autore: Abruzzese Alberto Mancini Paolo
            • N° edizione: 3 ed.
            • Soggetto: Sociologia Comunicazione Mass-media
            Guarda la scheda prodotto
            € 21,99
            Aggiungi al carrello

            LATERZA - Stampa e cultura in Europa tra XV e XVI secolo

            DISPONIBILE

            Le trasformazioni del libro e della lettura come aspetti essenziali della nascita della cultura moderna. Lodovica Braida insegna Storia della stampa e dell'editoria all'Università di Milano.

            • Anno pubblicazione: 2009
            • N° edizione: 8 ed.
            • Soggetto: Stampa­Storia Europa­Storia Storia moderna
            • Autore: Braida Lodovica
            • Pagine: 161
            • Formato: Da 15 a 19 cm
            Guarda la scheda prodotto
            € 12,99
            Aggiungi al carrello

            È arrivata la Timeline!

            Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
            cercato o aggiunto al carrello.

            E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
            senza ricominciare da capo.

            Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

            Continua

            Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
            Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio

            Pagamenti

            Su ePRICE: Carta di Credito, Paypal, in contanti al Pick&Pay, bonifico, bollettino e rateale..
            Limitazioni: i prodotti in offerta come Sconti alla Rovescia, Follia del giorno e Ricondizionato non possono essere pagati con bonifico, bollettino o rateale.
            Il pagamento rateale è disponibile solo per prodotti di importo superiore ai 150 euro, salvo diversa indicazione.

            Se stai acquistando prodotti di venditori diversi, il pagamento potrà avvenire solo con carta di credito.
            Maggiori informazioni

            Spedizioni

            Su ePRICE disponibili tanti metodi di spedizione pensati su misura per te: corriere espresso, consegna in casa, e ritiro presso Pick&Pay e Locker.
            Limitazioni: la consegna serale è disponibile al momento solo per province di Milano, Monza Brianza, Roma e Torino. Per i prodotti di peso superiore ai 100kg non è disponibile il ritiro presso i Pick&Pay. Per i prodotti il cui imballo supera i 38x38x64cm non è disponibile il ritiro presso il Locker.

            Maggiori Informazioni

            Garanzia Legale

            ePRICE ti garantisce la conformità e il corretto funzionamento di tutti i prodotti che trovi in vendita sul nostro sito.

            Maggiori Informazioni

            Recesso

            Puoi recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna. Se desideri visualizzare le istruzioni tipo sul recesso e il modulo, accedi alla sezione dedicata.

            Maggiori Informazioni

            Prodotto soggetto a RAEE

            Se stai acquistando un prodotto elettrico o elettronico per sostituirne uno vecchio, puoi richiedere il ritiro gratuito del tuo usato. Ricordati che puoi richiedere il ritiro solo per prodotti equivalenti a quelli che stai acquistando. In caso contrario il tuo usato non verrà ritirato.

            Maggiori Informazioni

            Pagamenti

            Sul Marketplace ePRICE puoi pagare con Carta di Credito.

            Spedizioni

            Sul Marketplace ePRICE possiamo offrire vari metodi di spedizione, tra cui corriere (rapido o economico) e ritiro presso il Pick&Pay.
            Limitazioni:
            Alcuni venditori potrebbero offrire solo alcune modalità di spedizione. Consulta le condizioni di vendita del venditore per conoscere tutti i metodi disponibili. Il ritiro presso i Pick&Pay non è mai disponibile per i prodotti di peso superiore ai 100kg.

            Garanzia Legale

            Il venditore ti garantisce la conformità e il corretto funzionamento di tutti i prodotti che trovi in vendita sul nostro sito.

            Recesso

            Puoi recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna. Se desideri visualizzare la policy sul recesso e le istruzioni per esercitare il diritto, consulta le condizioni del venditore.

            Prodotto soggetto a RAEE

            Se stai acquistando un prodotto elettrico o elettronico per sostituirne uno vecchio, puoi richiedere il ritiro gratuito del tuo usato. Ricordati che puoi richiedere il ritiro solo per prodotti equivalenti a quelli che stai acquistando. In caso contrario il tuo usato non verrà ritirato.
            Per prodotti del marketplace ePRICE, il servizio è gestito direttamente dal venditore.