NAVIGA LE CATEGORIE

FILTRA I PRODOTTI

Casa editrice

PIÙ SCELTE MENO SCELTE

Autore

PIÙ SCELTE MENO SCELTE

Scegli per

Anno pubblicazione

PIÙ SCELTE MENO SCELTE

N° edizione

SCONTO 15%

su tutti i Libri infoValido solo per prodotti ePRICE. Promo non cumulabile con altri prodotti a carrello.

Filtri Attivi: IL MULINO [x]

Prezzo da a
Griglia
Storia del giornalismo italiano. Dalle gazzette a Internet
€ 23,99
IL MULINO  Storia del giornalismo italiano. Dalle gazzette a Internet

(9788815253644) Nel tracciare la storia del giornalismo italiano il libro prende le mosse dalla nascita delle prime gazzette secentesche; segue le vicende della stampa registrandone il ruolo via via crescente nella società; si chiude quando il giornalismo stampato, già affiancato da quello radiofonico e televisivo, entra in un futuro contrassegnato dai nuovi ...

Autore: Murialdi Paolo | Anno pubblicazione: 2014 | Pagine: 342 | N° edizione: 4 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm |
Autore: Murialdi Paolo | Anno pubblicazione: 2014 | Pagine: 342 | N° edizione: 4 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Stampa periodica italiana Stampa periodica­Storia

Venduto e spedito da ePRICE.

Crescere con la Tv e Internet
€ 8,80
IL MULINO  Crescere con la Tv e Internet

(9788815124401) Televisione, giochi al computer, internet, cellulari. Sono i nuovi parco-giochi dei teenager che trascorrono in media più di 5 ore al giorno usando qualche strumento di comunicazione. Ma quali sono i rischi di questo nuovo scenario? A scuola o tra le mura di casa, come aiutare i ragazzi a essere informati e protetti?

Autore: Arcuri Luciano | Anno pubblicazione: 2008 | Pagine: 120 | Formato: Da 15 a 19 cm | Soggetto: Educazione Mass-media Comunicazione

Venduto e spedito da ePRICE.

Le carte piene di sogni. Testi e lettori in età moderna
€ 34,99
IL MULINO  Le carte piene di sogni. Testi e lettori in età moderna

(9788815110220) Nell'Italia moderna gli analfabeti erano una maggioranza schiacciante e la circolazione della stampa era controllata e vista con sospetto. Ciò nonostante anche popolani, donne e bambini riuscivano a entrare in contatto con i libri. La ricerca fa emergere una tortuosa "via italica" all'universo dei libri. Le difficoltà frapposte alla lettura in ...

Autore: Roggero Marina | Anno pubblicazione: 2006 | Pagine: 282 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Stampa­Storia Lettura Analfabetismo

Venduto e spedito da ePRICE.

Il giornale
€ 8,80
IL MULINO  Il giornale

(9788815115249) Spesso acquistando un quotidiano ci regalano anche un settimanale, una videocassetta, un fascicolo di qualche enciclopedia. Sono giornali molto diversi da quelli che c'erano un tempo. Un testimone e protagonista di cinquant'anni di giornalismo italiano racconta, in un'edizione completamente rivista poco prima della sua scomparsa, la storia del ...

Autore: Murialdi Paolo | Anno pubblicazione: 2006 | Pagine: 120 | N° edizione: 3 ed. | Formato: Da 15 a 19 cm |
Autore: Murialdi Paolo | Anno pubblicazione: 2006 | Pagine: 120 | N° edizione: 3 ed. | Formato: Da 15 a 19 cm | Soggetto: Giornalismo Editori italiani

Venduto e spedito da ePRICE.

Cultura di massa e società italiana. 1936-1954
€ 24,99
IL MULINO  Cultura di massa e società italiana. 1936-1954

(9788815119339) Il cinema, la musica leggera, i rotocalchi, i fumetti, i fotoromanzi, la radio: sono i primi strumenti del consumo culturale di massa, rapidamente sviluppatosi in Italia negli anni del fascismo e nel dopoguerra e poi esploso dal 1954 con la comparsa della televisione. A questo primo affermarsi della cultura di massa è dedicato questo libro. Si ...

Autore: Forgacs David Gundle Stephen | Anno pubblicazione: 2007 | Pagine: 425 | Formato: Da 20 a 28 cm | Traduttore: Bassi M. L. |
Autore: Forgacs David Gundle Stephen | Anno pubblicazione: 2007 | Pagine: 425 | Formato: Da 20 a 28 cm | Traduttore: Bassi M. L. | Soggetto: Mass-media Italia­Cultura

Venduto e spedito da ePRICE.

Un paese non basta
€ 15,99
IL MULINO  Un paese non basta

(9788815130983) A coronamento di una carriera intensa e fortunata, Arrigo Levi si è accinto a scrivere il suo "come diventai giornalista" ma, si sa, la memoria ci porta dove vuole lei: così è nato questo limpido e sereno reincontro con le proprie origini, un racconto intessuto di riflessioni e ricordi, che rievoca il mondo felice della giovinezza, trascorsa i ...

Autore: Levi Arrigo | Anno pubblicazione: 2009 | Pagine: 293 | Formato: Da 20 a 28 cm | Tascabile: T

Venduto e spedito da ePRICE.

I media
€ 9,99
IL MULINO  I media

(9788815119513) Francis Balle | 2007

Autore: Balle Francis | Anno pubblicazione: 2007 | Pagine: 121 | Formato: Da 20 a 28 cm | Traduttore: Zattoni Nesi G. |
Autore: Balle Francis | Anno pubblicazione: 2007 | Pagine: 121 | Formato: Da 20 a 28 cm | Traduttore: Zattoni Nesi G. | Soggetto: Mass-media

Venduto e spedito da ePRICE.

L'editoria. Un'industria dell'artigianato
€ 12,99
IL MULINO  L'editoria. Un'industria dell'artigianato

(9788815113016) Enrico Mistretta | 2006

Autore: Mistretta Enrico | Anno pubblicazione: 2006 | Pagine: 179 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Editoria

Venduto e spedito da ePRICE.

Montanelli
€ 12,50
IL MULINO  Montanelli

(9788815097279) Montanelli ha rappresentato l'Italia del "galantuomismo", del rigore etico, dell'onestà, della correttezza, del decoro, della dirittura morale, l'Italia della sacralità del lavoro e della virtù civica. In definitiva, l'Italia della borghesia della quale egli fu interprete e fustigatore. Il suo gusto di andar "contro", di denunciare i luoghi co ...

Autore: Granzotto Paolo | Anno pubblicazione: 2004 | Pagine: 222 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Montanelli, Indro

Venduto e spedito da ePRICE.

Analisi del discorso e contesto sociale
€ 14,99
IL MULINO  Analisi del discorso e contesto sociale

(9788815126153) Questo volume offre una presentazione chiara e organica dei metodi qualitativi utilizzati nella ricerca sociale. Le metodologie illustrate vanno dalle più stabilizzate, come l'analisi della conversazione, l'analisi del discorso, l'analisi della narrazione, alle più nuove, come l'analisi critica del discorso, l'analisi del gesto e delle inscrip ...

Autore: Mantovani Giuseppe | Anno pubblicazione: 2008 | Pagine: 175 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Psicologia sociale Comunicazione

Venduto e spedito da ePRICE.

Il lettore eccedente. Edizioni periodiche del «Samizdat» sovietico (1956-1990)
€ 36,99
IL MULINO  Il lettore eccedente. Edizioni periodiche del «Samizdat» sovietico (1956-1990)

(9788815244505) Frutto di estensive ricerche d'archivio, il volume offre una nuova interpretazione del fenomeno sovietico del samizdat o autoedizione, contestualizzandolo all'interno della tradizione di studi nota come "storia del libro" e ricostruendo alcune delle pratiche di lettura originatesi in parallelo all'apparizione di tale prassi negli anni Cinquant ...

Autore: Parisi Valentina | Data prevista pubblicazione: marzo 2013

Venduto e spedito da ePRICE.

Il Vittorioso. Storia di un settimanale illustrato per ragazzi 1937-1966
€ 28,99
IL MULINO  Il Vittorioso. Storia di un settimanale illustrato per ragazzi 1937-1966

(9788815237880) "Il Vittorioso", periodico a fumetti promosso dalla Gioventù Italiana di Azione Cattolica (GIAC) , nasce nel 1937 e si ritaglia una sfera di assoluto rilievo nel panorama della stampa per ragazzi. Una voce originale all'interno di un settore in crescita, un terreno su cui il cattolicesimo italiano andrà progressivamente distinguendosi con un'i ...

Autore: Preziosi Ernesto | Pagine: 270

Venduto e spedito da ePRICE.

Giornalismi. Media e giornalisti in Italia
€ 16,99
IL MULINO  Giornalismi. Media e giornalisti in Italia

(9788815238801) Oltre la notizia: imprese editoriali, identità professionali, opinione pubblica, rivoluzione digitale. La nuova edizione del volume di Angelo Agostini ripropone un'analisi dello sviluppo del giornalismo italiano dagli anni Settanta a oggi che offre allo stesso tempo un'interpretazione della storia economica, politica, sociale e culturale del P ...

Autore: Agostini Angelo | Anno pubblicazione: 2012 | Pagine: 238 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Mass-media Editoria Giornalismo

Venduto e spedito da ePRICE.

Perché studiare i media?
€ 19,50
IL MULINO  Perché studiare i media?

(9788815084255) La centralità dei media nell'esperienza umana è ormai un dato ineludibile. Ai media non si può sfuggire e oggi essi decidono della nostra capacità o incapacità di dare senso al mondo in cui viviamo. Lo studio dei media ha bisogno di sensibilità storica e sociologica, di disponibilità a ripensare e ridiscutere molte delle categorie attraverso c ...

Autore: Silverstone Roger | Anno pubblicazione: 2002 | Pagine: 264 | Soggetto: Mass-media

Venduto e spedito da ePRICE.

La persuasione
€ 17,99
IL MULINO  La persuasione

(9788815115430) Ognuno di noi è fonte e bersaglio di messaggi persuasivi destinati ad avere più o meno successo. I processi attraverso cui possono essere modificati atteggiamenti, opinioni e comportamenti delle persone rappresentano uno degli ambiti più indagati dalla psicologia sociale. Tratto peculiare della persuasione è elemento intenzionale, come si può ...

Autore: Cavazza Nicoletta | Anno pubblicazione: 2006 | Pagine: 204 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Comunicazione Psicologia sociale

Venduto e spedito da ePRICE.

Introduzione ai media
€ 9,80
IL MULINO  Introduzione ai media

(9788815082121) Questo volume offre una panoramica sintetica e aggiornata sull'argomento media e sui suoi sviluppi recenti. Dopo un esame delle teorie sui media, l'autore si dedica alla questione del pubblico, dei messaggi e degli effetti, per passare a una questione controversa, oggi al centro di un intenso dibattito: l'esercizio del potere all'interno dei m ...

Autore: Bourdon Jérome | Anno pubblicazione: 2001 | Pagine: 159 | Formato: Da 20 a 28 cm | Traduttore: Delorme S. Villa M. |
Autore: Bourdon Jérome | Anno pubblicazione: 2001 | Pagine: 159 | Formato: Da 20 a 28 cm | Traduttore: Delorme S. Villa M. | Soggetto: Mass-media

Venduto e spedito da ePRICE.

Sociologia dei media
€ 29,99
IL MULINO  Sociologia dei media

(9788815119568) Gli scenari della comunicazione cambiano con straordinaria rapidità, in funzione delle innovazioni tecnologiche e dei mutamenti socioculturali. Più che in altri settori, nello studio di tali fenomeni si ha dunque assoluta necessità di strumenti ben aggiornati. A ciò provvede Denis McQuail con una edizione ampiamente riveduta del suo fortunato ...

Autore: McQuail Denis | Anno pubblicazione: 2007 | Pagine: 365 | N° edizione: 5 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm |
Autore: McQuail Denis | Anno pubblicazione: 2007 | Pagine: 365 | N° edizione: 5 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Mazzoleni G. | Traduttore: Boni F. Falcioni R. Trevisan L. | Soggetto: Mass-media

Venduto e spedito da ePRICE.

Teorie dei media
€ 19,99
IL MULINO  Teorie dei media

(9788815113054) Questo testo presenta i principali approcci teorici allo studio dei media, adottando una struttura tripartita a partire dalla classica suddivisione tra produzione, contenuti e consumo. Dopo una rassegna degli studi sull'industria dei media come componente dell'industria culturale, si illustra la cosidetta "sociologia degli emittenti", per arri ...

Autore: Boni Federico | Anno pubblicazione: 2006 | Pagine: 232 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Mass-media

Venduto e spedito da ePRICE.

Media e comunicazione
€ 27,99
IL MULINO  Media e comunicazione

(9788815126597) Un manuale sui fenomeni comunicativi e mediatici che si voglia completo, oltre a proporre una riflessione sul rapporto tra media e audience di massa, deve fornire approfondimenti sul rapporto tra comunicazione e interazione, linguaggio, razionalità. È la prospettiva adottata in questo volume, che presenta una rassegna ragionata delle principal ...

Autore: Scannell Paddy | Anno pubblicazione: 2008 | Pagine: 296 | Formato: Da 20 a 28 cm | Traduttore: Splendore S. |
Autore: Scannell Paddy | Anno pubblicazione: 2008 | Pagine: 296 | Formato: Da 20 a 28 cm | Traduttore: Splendore S. | Soggetto: Mass-media Comunicazione

Venduto e spedito da ePRICE.

Psicologia della comunicazione
€ 25,50
IL MULINO  Psicologia della comunicazione

(9788815084927) Psicologia della comunicazione

Anno pubblicazione: 2002 | Pagine: 416 | Curatore: Anolli L. | Soggetto: Psicologia sociale Comunicazione

Venduto e spedito da ePRICE.

Storia del giornalismo italiano. Dalle gazzette a Internet
€ 22,99
IL MULINO  Storia del giornalismo italiano. Dalle gazzette a Internet

(9788815112989) Il settore della comunicazione si è dovuto confrontare con almeno tre rivoluzioni tecnologiche: l'invenzione della radio, quella della tv e ora l'avvento della telematica. Ognuna di queste tre rivoluzioni ha posto in discussione il ruolo della carta stampata. Murialdi ripercorre la storia del giornalismo italiano, visto come specchio e fattore ...

Autore: Murialdi Paolo | Anno pubblicazione: 2006 | Pagine: 351 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Stampa periodica italiana Stampa periodica­Storia

Venduto e spedito da ePRICE.

Conflitto e narrazione. Omero, i mass media e il racconto della guerra
€ 19,99
IL MULINO  Conflitto e narrazione. Omero, i mass media e il racconto della guerra

(9788815110244) Autori Vari | 2006

Anno pubblicazione: 2006 | Pagine: 244 | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Mathieu V. | Soggetto: Comunicazione Mass-media

Venduto e spedito da ePRICE.

Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing
€ 12,99
IL MULINO  Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing

(9788815127990) Il concetto di "frame" è ormai tra i più diffusi nelle scienze sociali contemporanee, dalla sociologia alle comunicazioni di massa. Applicato al mondo sociale, il frame può essere inteso come una cornice di senso, una rete di significati interconnessi. Un frame dell'informazione, ad esempio, sarà dato dagli elementi di sfondo e di contesto con ...

Autore: Barisione Mauro | Anno pubblicazione: 2009 | Pagine: 165 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Comunicazione Sociologia

Venduto e spedito da ePRICE.

Guerra alla finestra. Rapporto di ricerca su conflitti dimenticati, guerre infinite, terrorismo internazionale
€ 23,99
IL MULINO  Guerra alla finestra. Rapporto di ricerca su conflitti dimenticati, guerre infinite, terrorismo internazionale

(9788815108487) Autori Vari | 2005

Anno pubblicazione: 2005 | Pagine: 452 | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Beccegato P. Nanni W. Strazzari F. | Soggetto: Mass-media Guerra

Venduto e spedito da ePRICE.

IL MULINO - Storia del giornalismo italiano. Dalle gazzette a Internet

DISPONIBILE

Nel tracciare la storia del giornalismo italiano il libro prende le mosse dalla nascita delle prime gazzette secentesche; segue le vicende della stampa registrandone il ruolo via via crescente nella società; si chiude quando il giornalismo stampato, già affiancato da quello radiofonico e televisivo, entra in un futuro contrassegnato dai nuovi ...

  • Anno pubblicazione: 2014
  • N° edizione: 4 ed.
  • Soggetto: Stampa periodica italiana Stampa periodica­Storia
  • Autore: Murialdi Paolo
  • Pagine: 342
  • Formato: Da 20 a 28 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 23,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Crescere con la Tv e Internet

DISPONIBILE

Televisione, giochi al computer, internet, cellulari. Sono i nuovi parco-giochi dei teenager che trascorrono in media più di 5 ore al giorno usando qualche strumento di comunicazione. Ma quali sono i rischi di questo nuovo scenario? A scuola o tra le mura di casa, come aiutare i ragazzi a essere informati e protetti?

  • Anno pubblicazione: 2008
  • Formato: Da 15 a 19 cm
  • Autore: Arcuri Luciano
  • Pagine: 120
  • Soggetto: Educazione Mass-media Comunicazione
Guarda la scheda prodotto
€ 8,80
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Le carte piene di sogni. Testi e lettori in età moderna

DISPONIBILE

Nell'Italia moderna gli analfabeti erano una maggioranza schiacciante e la circolazione della stampa era controllata e vista con sospetto. Ciò nonostante anche popolani, donne e bambini riuscivano a entrare in contatto con i libri. La ricerca fa emergere una tortuosa "via italica" all'universo dei libri. Le difficoltà frapposte alla lettura in ...

  • Anno pubblicazione: 2006
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Roggero Marina
  • Pagine: 282
  • Soggetto: Stampa­Storia Lettura Analfabetismo
Guarda la scheda prodotto
€ 34,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Il giornale

DISPONIBILE

Spesso acquistando un quotidiano ci regalano anche un settimanale, una videocassetta, un fascicolo di qualche enciclopedia. Sono giornali molto diversi da quelli che c'erano un tempo. Un testimone e protagonista di cinquant'anni di giornalismo italiano racconta, in un'edizione completamente rivista poco prima della sua scomparsa, la storia del ...

  • Anno pubblicazione: 2006
  • N° edizione: 3 ed.
  • Soggetto: Giornalismo Editori italiani
  • Autore: Murialdi Paolo
  • Pagine: 120
  • Formato: Da 15 a 19 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 8,80
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Cultura di massa e società italiana. 1936-1954

DISPONIBILE

Il cinema, la musica leggera, i rotocalchi, i fumetti, i fotoromanzi, la radio: sono i primi strumenti del consumo culturale di massa, rapidamente sviluppatosi in Italia negli anni del fascismo e nel dopoguerra e poi esploso dal 1954 con la comparsa della televisione. A questo primo affermarsi della cultura di massa è dedicato questo libro. Si ...

  • Anno pubblicazione: 2007
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Mass-media Italia­Cultura
  • Autore: Forgacs David Gundle Stephen
  • Pagine: 425
  • Traduttore: Bassi M. L.
Guarda la scheda prodotto
€ 24,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Un paese non basta

DISPONIBILE

A coronamento di una carriera intensa e fortunata, Arrigo Levi si è accinto a scrivere il suo "come diventai giornalista" ma, si sa, la memoria ci porta dove vuole lei: così è nato questo limpido e sereno reincontro con le proprie origini, un racconto intessuto di riflessioni e ricordi, che rievoca il mondo felice della giovinezza, trascorsa i ...

  • Anno pubblicazione: 2009
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Levi Arrigo
  • Pagine: 293
  • Tascabile: T
Guarda la scheda prodotto
€ 15,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - I media

DISPONIBILE

Francis Balle | 2007

  • Anno pubblicazione: 2007
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Mass-media
  • Autore: Balle Francis
  • Pagine: 121
  • Traduttore: Zattoni Nesi G.
Guarda la scheda prodotto
€ 9,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - L'editoria. Un'industria dell'artigianato

DISPONIBILE

Enrico Mistretta | 2006

  • Anno pubblicazione: 2006
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Mistretta Enrico
  • Pagine: 179
  • Soggetto: Editoria
Guarda la scheda prodotto
€ 12,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Montanelli

DISPONIBILE

Montanelli ha rappresentato l'Italia del "galantuomismo", del rigore etico, dell'onestà, della correttezza, del decoro, della dirittura morale, l'Italia della sacralità del lavoro e della virtù civica. In definitiva, l'Italia della borghesia della quale egli fu interprete e fustigatore. Il suo gusto di andar "contro", di denunciare i luoghi co ...

  • Anno pubblicazione: 2004
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Granzotto Paolo
  • Pagine: 222
  • Soggetto: Montanelli, Indro
Guarda la scheda prodotto
€ 12,50
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Analisi del discorso e contesto sociale

DISPONIBILE

Questo volume offre una presentazione chiara e organica dei metodi qualitativi utilizzati nella ricerca sociale. Le metodologie illustrate vanno dalle più stabilizzate, come l'analisi della conversazione, l'analisi del discorso, l'analisi della narrazione, alle più nuove, come l'analisi critica del discorso, l'analisi del gesto e delle inscrip ...

  • Anno pubblicazione: 2008
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Mantovani Giuseppe
  • Pagine: 175
  • Soggetto: Psicologia sociale Comunicazione
Guarda la scheda prodotto
€ 14,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Il lettore eccedente. Edizioni periodiche del «Samizdat» sovietico (1956-1990)

DISPONIBILE

Frutto di estensive ricerche d'archivio, il volume offre una nuova interpretazione del fenomeno sovietico del samizdat o autoedizione, contestualizzandolo all'interno della tradizione di studi nota come "storia del libro" e ricostruendo alcune delle pratiche di lettura originatesi in parallelo all'apparizione di tale prassi negli anni Cinquant ...

  • Data prevista pubblicazione: marzo 2013
  • Autore: Parisi Valentina
Guarda la scheda prodotto
€ 36,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Il Vittorioso. Storia di un settimanale illustrato per ragazzi 1937-1966

DISPONIBILE

"Il Vittorioso", periodico a fumetti promosso dalla Gioventù Italiana di Azione Cattolica (GIAC) , nasce nel 1937 e si ritaglia una sfera di assoluto rilievo nel panorama della stampa per ragazzi. Una voce originale all'interno di un settore in crescita, un terreno su cui il cattolicesimo italiano andrà progressivamente distinguendosi con un'i ...

  • Pagine: 270
  • Autore: Preziosi Ernesto
Guarda la scheda prodotto
€ 28,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Giornalismi. Media e giornalisti in Italia

DISPONIBILE

Oltre la notizia: imprese editoriali, identità professionali, opinione pubblica, rivoluzione digitale. La nuova edizione del volume di Angelo Agostini ripropone un'analisi dello sviluppo del giornalismo italiano dagli anni Settanta a oggi che offre allo stesso tempo un'interpretazione della storia economica, politica, sociale e culturale del P ...

  • Anno pubblicazione: 2012
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Agostini Angelo
  • Pagine: 238
  • Soggetto: Mass-media Editoria Giornalismo
Guarda la scheda prodotto
€ 16,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Perché studiare i media?

DISPONIBILE

La centralità dei media nell'esperienza umana è ormai un dato ineludibile. Ai media non si può sfuggire e oggi essi decidono della nostra capacità o incapacità di dare senso al mondo in cui viviamo. Lo studio dei media ha bisogno di sensibilità storica e sociologica, di disponibilità a ripensare e ridiscutere molte delle categorie attraverso c ...

  • Anno pubblicazione: 2002
  • Soggetto: Mass-media
  • Autore: Silverstone Roger
  • Pagine: 264
Guarda la scheda prodotto
€ 19,50
Aggiungi al carrello

IL MULINO - La persuasione

DISPONIBILE

Ognuno di noi è fonte e bersaglio di messaggi persuasivi destinati ad avere più o meno successo. I processi attraverso cui possono essere modificati atteggiamenti, opinioni e comportamenti delle persone rappresentano uno degli ambiti più indagati dalla psicologia sociale. Tratto peculiare della persuasione è elemento intenzionale, come si può ...

  • Anno pubblicazione: 2006
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Cavazza Nicoletta
  • Pagine: 204
  • Soggetto: Comunicazione Psicologia sociale
Guarda la scheda prodotto
€ 17,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Introduzione ai media

DISPONIBILE

Questo volume offre una panoramica sintetica e aggiornata sull'argomento media e sui suoi sviluppi recenti. Dopo un esame delle teorie sui media, l'autore si dedica alla questione del pubblico, dei messaggi e degli effetti, per passare a una questione controversa, oggi al centro di un intenso dibattito: l'esercizio del potere all'interno dei m ...

  • Anno pubblicazione: 2001
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Mass-media
  • Autore: Bourdon Jérome
  • Pagine: 159
  • Traduttore: Delorme S. Villa M.
Guarda la scheda prodotto
€ 9,80
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Sociologia dei media

DISPONIBILE

Gli scenari della comunicazione cambiano con straordinaria rapidità, in funzione delle innovazioni tecnologiche e dei mutamenti socioculturali. Più che in altri settori, nello studio di tali fenomeni si ha dunque assoluta necessità di strumenti ben aggiornati. A ciò provvede Denis McQuail con una edizione ampiamente riveduta del suo fortunato ...

  • Anno pubblicazione: 2007
  • N° edizione: 5 ed.
  • Curatore: Mazzoleni G.
  • Soggetto: Mass-media
  • Autore: McQuail Denis
  • Pagine: 365
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Traduttore: Boni F. Falcioni R. Trevisan L.
Guarda la scheda prodotto
€ 29,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Teorie dei media

DISPONIBILE

Questo testo presenta i principali approcci teorici allo studio dei media, adottando una struttura tripartita a partire dalla classica suddivisione tra produzione, contenuti e consumo. Dopo una rassegna degli studi sull'industria dei media come componente dell'industria culturale, si illustra la cosidetta "sociologia degli emittenti", per arri ...

  • Anno pubblicazione: 2006
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Boni Federico
  • Pagine: 232
  • Soggetto: Mass-media
Guarda la scheda prodotto
€ 19,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Media e comunicazione

DISPONIBILE

Un manuale sui fenomeni comunicativi e mediatici che si voglia completo, oltre a proporre una riflessione sul rapporto tra media e audience di massa, deve fornire approfondimenti sul rapporto tra comunicazione e interazione, linguaggio, razionalità. È la prospettiva adottata in questo volume, che presenta una rassegna ragionata delle principal ...

  • Anno pubblicazione: 2008
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Mass-media Comunicazione
  • Autore: Scannell Paddy
  • Pagine: 296
  • Traduttore: Splendore S.
Guarda la scheda prodotto
€ 27,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Psicologia della comunicazione

DISPONIBILE

Psicologia della comunicazione

  • Pagine: 416
  • Soggetto: Psicologia sociale Comunicazione
  • Anno pubblicazione: 2002
  • Curatore: Anolli L.
Guarda la scheda prodotto
€ 25,50
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Storia del giornalismo italiano. Dalle gazzette a Internet

NON DISPONIBILE

Il settore della comunicazione si è dovuto confrontare con almeno tre rivoluzioni tecnologiche: l'invenzione della radio, quella della tv e ora l'avvento della telematica. Ognuna di queste tre rivoluzioni ha posto in discussione il ruolo della carta stampata. Murialdi ripercorre la storia del giornalismo italiano, visto come specchio e fattore ...

  • Anno pubblicazione: 2006
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Murialdi Paolo
  • Pagine: 351
  • Soggetto: Stampa periodica italiana Stampa periodica­Storia
Guarda la scheda prodotto
€ 22,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Conflitto e narrazione. Omero, i mass media e il racconto della guerra

NON DISPONIBILE

Autori Vari | 2006

  • Pagine: 244
  • Curatore: Mathieu V.
  • Anno pubblicazione: 2006
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Comunicazione Mass-media
Guarda la scheda prodotto
€ 19,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing

NON DISPONIBILE

Il concetto di "frame" è ormai tra i più diffusi nelle scienze sociali contemporanee, dalla sociologia alle comunicazioni di massa. Applicato al mondo sociale, il frame può essere inteso come una cornice di senso, una rete di significati interconnessi. Un frame dell'informazione, ad esempio, sarà dato dagli elementi di sfondo e di contesto con ...

  • Anno pubblicazione: 2009
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Barisione Mauro
  • Pagine: 165
  • Soggetto: Comunicazione Sociologia
Guarda la scheda prodotto
€ 12,99
Aggiungi al carrello

IL MULINO - Guerra alla finestra. Rapporto di ricerca su conflitti dimenticati, guerre infinite, terrorismo internazionale

NON DISPONIBILE

Autori Vari | 2005

  • Pagine: 452
  • Curatore: Beccegato P. Nanni W. Strazzari F.
  • Anno pubblicazione: 2005
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Mass-media Guerra
Guarda la scheda prodotto
€ 23,99
Aggiungi al carrello

È arrivata la Timeline!

Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
cercato o aggiunto al carrello.

E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
senza ricominciare da capo.

Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

Continua

Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio

Pagamenti

Su ePRICE: Carta di Credito, Paypal, in contanti al Pick&Pay, bonifico, bollettino e rateale..
Limitazioni: i prodotti in offerta come Sconti alla Rovescia, Follia del giorno e Ricondizionato non possono essere pagati con bonifico, bollettino o rateale.
Il pagamento rateale è disponibile solo per prodotti di importo superiore ai 150 euro, salvo diversa indicazione.

Se stai acquistando prodotti di venditori diversi, il pagamento potrà avvenire solo con carta di credito.
Maggiori informazioni

Spedizioni

Su ePRICE disponibili tanti metodi di spedizione pensati su misura per te: corriere espresso, consegna in casa, e ritiro presso Pick&Pay e Locker.
Limitazioni: la consegna serale è disponibile al momento solo per province di Milano, Monza Brianza, Roma e Torino. Per i prodotti di peso superiore ai 100kg non è disponibile il ritiro presso i Pick&Pay. Per i prodotti il cui imballo supera i 38x38x64cm non è disponibile il ritiro presso il Locker.

Maggiori Informazioni

Garanzia Legale

ePRICE ti garantisce la conformità e il corretto funzionamento di tutti i prodotti che trovi in vendita sul nostro sito.

Maggiori Informazioni

Recesso

Puoi recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna. Se desideri visualizzare le istruzioni tipo sul recesso e il modulo, accedi alla sezione dedicata.

Maggiori Informazioni

Prodotto soggetto a RAEE

Se stai acquistando un prodotto elettrico o elettronico per sostituirne uno vecchio, puoi richiedere il ritiro gratuito del tuo usato. Ricordati che puoi richiedere il ritiro solo per prodotti equivalenti a quelli che stai acquistando. In caso contrario il tuo usato non verrà ritirato.

Maggiori Informazioni

Pagamenti

Sul Marketplace ePRICE puoi pagare con Carta di Credito.

Spedizioni

Sul Marketplace ePRICE possiamo offrire vari metodi di spedizione, tra cui corriere (rapido o economico) e ritiro presso il Pick&Pay.
Limitazioni:
Alcuni venditori potrebbero offrire solo alcune modalità di spedizione. Consulta le condizioni di vendita del venditore per conoscere tutti i metodi disponibili. Il ritiro presso i Pick&Pay non è mai disponibile per i prodotti di peso superiore ai 100kg.

Garanzia Legale

Il venditore ti garantisce la conformità e il corretto funzionamento di tutti i prodotti che trovi in vendita sul nostro sito.

Recesso

Puoi recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna. Se desideri visualizzare la policy sul recesso e le istruzioni per esercitare il diritto, consulta le condizioni del venditore.

Prodotto soggetto a RAEE

Se stai acquistando un prodotto elettrico o elettronico per sostituirne uno vecchio, puoi richiedere il ritiro gratuito del tuo usato. Ricordati che puoi richiedere il ritiro solo per prodotti equivalenti a quelli che stai acquistando. In caso contrario il tuo usato non verrà ritirato.
Per prodotti del marketplace ePRICE, il servizio è gestito direttamente dal venditore.