NAVIGA LE CATEGORIE

FILTRA I PRODOTTI

Casa editrice

PIÙ SCELTE MENO SCELTE

Autore

PIÙ SCELTE MENO SCELTE

Scegli per

Anno pubblicazione

PIÙ SCELTE MENO SCELTE

N° edizione

SCONTO 15%

su tutti i Libri infoValido solo per prodotti ePRICE. Promo non cumulabile con altri prodotti a carrello.

Filtri Attivi: CAROCCI [x]

Prezzo da a
Lista
Studiare giornalismo. Ambiti, logiche, attori
€ 20,40

Venduto e spedito da ePRICE.

Il giornalismo francese
€ 9,35

Venduto e spedito da ePRICE.

Comunicazione e cultura
€ 9,35

Venduto e spedito da ePRICE.

Pubblicità e comunicazione
€ 19,38

Venduto e spedito da ePRICE.

Il giornalismo sociale
€ 10,20

Venduto e spedito da ePRICE.

Il libro antico
€ 19,13

Venduto e spedito da ePRICE.

Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale
€ 18,96

Venduto e spedito da ePRICE.

La ricerca sociale sulla comunicazione
€ 9,35

Venduto e spedito da ePRICE.

La comunicazione in classe
€ 10,20

Venduto e spedito da ePRICE.

Sociologia dei mass media
€ 24,65

Venduto e spedito da ePRICE.

Comunicare il sociale
€ 12,50

Venduto e spedito da ePRICE.

Breve storia sociale della comunicazione
€ 16,75

Venduto e spedito da ePRICE.

I media culturali e i giovani. Profili d'uso
€ 11,73

Venduto e spedito da ePRICE.

CAROCCI - Giornalisti di regime. La stampa italiana tra fascismo e antifascismo (1922-1948)

DISPONIBILE

Insieme alla radio e al cinema, la stampa fu un importante strumento di propaganda del regime fascista. Il giornalismo, secondo Mussolini, aveva una fondamentale funzione pedagogica e i giornalisti, durante il ventennio, furono gli "educatori della nazione". Il libro illustra come i principali giornalisti italiani nati intorno al 1890, entrati ...

  • Anno pubblicazione: 2012
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Allotti Pierluigi
  • Pagine: 278
  • Soggetto: Stampa italiana­Storia Fascismo
Guarda la scheda prodotto
€ 19,55
Aggiungi al carrello

CAROCCI - Studiare giornalismo. Ambiti, logiche, attori

DISPONIBILE

Quali sono e come sono mutate nel tempo le forme di produzione del giornalismo? Come si ridefiniscono i linguaggi adoperati e i criteri di notiziabilità? Il manuale analizza innanzitutto il giornalismo come campo di negoziazione in cui si muovono vari attori. Un giornalista, infatti, lavora generalmente per una redazione, ha un editore di rife ...

  • Pagine: 300
  • Autore: Sorrentino Carlo
Guarda la scheda prodotto
€ 20,40
Aggiungi al carrello

CAROCCI - Media, identità e globalizzazione. Luoghi, oggetti, riti

DISPONIBILE

Federico Boni | 2005

  • Anno pubblicazione: 2005
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Boni Federico
  • Pagine: 158
  • Soggetto: Mass-media Globalizzazione
Guarda la scheda prodotto
€ 15,64
Aggiungi al carrello

CAROCCI - Il giornalismo francese

DISPONIBILE

Giornalismo "letterario" e politicizzato, quello francese? Nonostante i miti legati al ruolo di Émile Zola nel caso Dreyfus, il giornalismo francese si è progressivamente avvicinato al modello americano. Il libro evidenzia come i recenti sviluppi dell'economia dell'informazione, con le concentrazioni in grandi gruppi multimediali, la ricerca d ...

  • Anno pubblicazione: 2006
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Tonello Fabrizio Giomi Elisa
  • Pagine: 144
  • Soggetto: Giornalismo Francia­Società
Guarda la scheda prodotto
€ 9,35
Aggiungi al carrello

CAROCCI - Comunicazione e cultura

DISPONIBILE

Per comprendere i modi in cui le persone comunicano occorre studiare, oltre al linguaggio, la cultura e la società, servendosi dell'etnografia. Un'azione comunicativa dice molto sull'identità di chi la esegue e di chi la riceve, e non è mai neutrale dal punto di vista politico e ideologico: studiare la comunicazione significa quindi anche appr ...

  • Anno pubblicazione: 2008
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Matera Vincenzo
  • Pagine: 96
  • Soggetto: Antropologia culturale Comunicazione
Guarda la scheda prodotto
€ 9,35
Aggiungi al carrello

CAROCCI - Pubblicità e comunicazione

DISPONIBILE

Pubblicità e comunicazione

  • Anno pubblicazione: 2002
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Ferraresi Mauro
  • Pagine: 240
  • Soggetto: Pubblicità Comunicazione
Guarda la scheda prodotto
€ 19,38
Aggiungi al carrello

CAROCCI - Le vie del senso. Come dire cose opposte con le stesse parole

DISPONIBILE

Sottoposti ad un continuo flusso di informazioni, stimolati ovunque da pubblicità che colpiscono i nostri desideri più nascosti, ci è sempre più difficile trovare il tempo per leggere criticamente questi messaggi attribuendo loro il giusto significato. In questo volume, Annamaria Testa, fra le più creative tra i pubblicitari italiani, spiega i ...

  • Anno pubblicazione: 2004
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Testa Annamaria
  • Pagine: 104
  • Soggetto: Pubblicità Comunicazione pubblica
Guarda la scheda prodotto
€ 16,99
Aggiungi al carrello

CAROCCI - Il giornalismo sociale

DISPONIBILE

Che cos'è il giornalismo sociale? In che modo è stato influenzato da Internet? Partendo dalla storia del giornalismo sociale in Italia, il libro raccoglie le più importanti esperienze che hanno visto protagonisti in questi ultimi trent'anni l'associazionismo, il volontariato e i settori più sensibili del mondo dell'informazione: dai "giornali ...

  • Anno pubblicazione: 2007
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Sarti Mauro
  • Pagine: 112
  • Soggetto: Giornalismo
Guarda la scheda prodotto
€ 10,20
Aggiungi al carrello

CAROCCI - Corrado Alvaro e il «Corriere della Sera». Carteggio 1919-1955

DISPONIBILE

Autori Vari | 2007

  • Pagine: 224
  • Curatore: Strati M.
  • Anno pubblicazione: 2007
  • Formato: Da 20 a 28 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 20,06
Aggiungi al carrello

CAROCCI - Il libro antico

DISPONIBILE

I libri antichi non sono semplici trasmettitori di testi, ma testimoni complessi di attività intellettuali, manuali, commerciali, politiche e religiose. Il volume di Baldacchini - che esce ora in una nuova edizione completamente rivista e aggiornata - offre una panoramica della storia del libro dall'invenzione della stampa nel Quattrocento fin ...

  • Anno pubblicazione: 2001
  • N° edizione: 2 ed.
  • Soggetto: Libri rari e di pregio
  • Autore: Baldacchini Lorenzo
  • Pagine: 176
  • Formato: Da 20 a 28 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 19,13
Aggiungi al carrello

CAROCCI - Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale

DISPONIBILE

Autori Vari | 2003

      Guarda la scheda prodotto
      € 18,96
      Aggiungi al carrello

      CAROCCI - Introduzione allo studio dei media. I mezzi di comunicazione fra tecnologia e cultura

      DISPONIBILE

      Introduzione allo studio dei media. I mezzi di comunicazione fra tecnologia e cultura

      • Anno pubblicazione: 2003
      • Formato: Da 20 a 28 cm
      • Autore: Colombo Fausto
      • Pagine: 136
      • Soggetto: Mass-media
      Guarda la scheda prodotto
      € 13,43
      Aggiungi al carrello

      CAROCCI - La descrizione del manoscritto. Storia, problemi, modelli

      DISPONIBILE

      In una nuova edizione completamente rivista e aggiornata, ritorna un classico degli studi filologico-testuali, divenuto utile strumento di lavoro per bibliotecari, archivisti, studiosi e studenti di paleografia e di codicologia e per tutti coloro che sono interessati alla tradizione manoscritta dei testi. L'opera è arricchita da una serie di t ...

      • Anno pubblicazione: 2001
      • N° edizione: 2 ed.
      • Soggetto: Descrizione bibliografica Manoscritti
      • Autore: Petrucci Armando
      • Pagine: 260
      • Formato: Da 20 a 28 cm
      Guarda la scheda prodotto
      € 22,10
      Aggiungi al carrello

      CAROCCI - La ricerca sociale sulla comunicazione

      DISPONIBILE

      La comunicazione è un oggetto di discussione sempre più presente nella nostra vita quotidiana; non a caso, anche nel campo della formazione universitaria, proliferano i corsi dedicati all'argomento. Tra le numerose discipline che si occupano di comunicazione, la sociologia è una di quelle che, nel suo complesso, privilegia un'ottica empirica. ...

      • Anno pubblicazione: 2006
      • Formato: Da 20 a 28 cm
      • Autore: Albano Roberto Paccagnella Luciano
      • Pagine: 127
      • Soggetto: Sociologia Comunicazione
      Guarda la scheda prodotto
      € 9,35
      Aggiungi al carrello

      CAROCCI - La comunicazione interculturale: competenze e pratiche

      DISPONIBILE

      Il tema della competenza interculturale è di grande attualità in questi ultimi anni e investe vari settori, dalle aziende alla scuola, ai servizi. Questo libro ha l'obiettivo di fornire un'introduzione concettuale e pratica allo stesso tempo della comunicazione interculturale, secondo una prospettiva evolutiva che accompagna il lettore in un p ...

      • Anno pubblicazione: 2005
      • Formato: Da 20 a 28 cm
      • Autore: Castiglioni Ida
      • Pagine: 128
      • Soggetto: Società multietnica Comunicazione
      Guarda la scheda prodotto
      € 9,35
      Aggiungi al carrello

      CAROCCI - La comunicazione in classe

      DISPONIBILE

      Quanto è importante la comunicazione in classe? In che misura una buona qualità delle relazioni tra insegnanti e alunni e di questi ultimi tra loro incide positivamente sui risultati scolastici? Il volume approfondisce le caratteristiche della comunicazione in classe, situandole all'interno delle pratiche quotidiane che contraddistinguono l'at ...

      • Anno pubblicazione: 2004
      • Formato: Da 20 a 28 cm
      • Autore: Selleri Patrizia
      • Pagine: 127
      • Soggetto: Comunicazione Psicologia scolastica
      Guarda la scheda prodotto
      € 10,20
      Aggiungi al carrello

      CAROCCI - Sociologia dei mass media

      DISPONIBILE

      Aggiornato e coerente con i più fecondi sviluppi della ricerca sui media, il manuale - pur particolarmente attento alla chiarezza espositiva - non rinuncia ad analizzare la complessità delle relazioni fra media e società, ricostruendo approfonditamente teorie, modelli, metodi di ricerca. Il volume si colloca all'interno delle tendenze più avan ...

      • Anno pubblicazione: 2009
      • Formato: Da 20 a 28 cm
      • Autore: Sorice Michele
      • Pagine: 332
      • Soggetto: Sociologia Mass-media
      Guarda la scheda prodotto
      € 24,65
      Aggiungi al carrello

      CAROCCI - Il linguaggio del passato. Memoria collettiva, mass media e discorso pubblico

      DISPONIBILE

      Autori Vari | 2005

      • Pagine: 154
      • Curatore: Rampazi M. Tota A. L.
      • Anno pubblicazione: 2005
      • Formato: Da 20 a 28 cm
      • Soggetto: Memoria Mass-media
      Guarda la scheda prodotto
      € 14,88
      Aggiungi al carrello

      CAROCCI - Leonardo tra noi. Immagini, suoni, parole nell'epoca intermediale

      DISPONIBILE

      Giorgio Baratta | 2008

      • Anno pubblicazione: 2008
      • Formato: Da 20 a 28 cm
      • Autore: Baratta Giorgio
      • Pagine: 174
      • Soggetto: Leonardo da Vinci
      Guarda la scheda prodotto
      € 14,37
      Aggiungi al carrello

      CAROCCI - I discorsi dei media e la psicologia sociale. Ambiti e strumenti d'indagine

      DISPONIBILE

      Bruno M. Mazzara | 2008

      • Pagine: 317
      • Curatore: Mazzara B. M.
      • Anno pubblicazione: 2008
      • Formato: Da 20 a 28 cm
      • Soggetto: Psicologia sociale Mass-media
      Guarda la scheda prodotto
      € 22,27
      Aggiungi al carrello

      CAROCCI - Comunicare il sociale

      DISPONIBILE

      Autori Vari | 2004

          Guarda la scheda prodotto
          € 12,50
          Aggiungi al carrello

          CAROCCI - Coeso. Comunicazione e società. Buone prassi di comunicazione socialein Italia, Spagna e Grecia. Ediz. Italiana e inglese. Con CD-ROM

          DISPONIBILE

          Autori Vari | 2003

              Guarda la scheda prodotto
              € 21,42
              Aggiungi al carrello

              CAROCCI - Breve storia sociale della comunicazione

              DISPONIBILE

              Zeffiro Ciuffoletti, Edoardo Tabasso | 2007

              • Anno pubblicazione: 2007
              • Formato: Da 20 a 28 cm
              • Autore: Ciuffoletti Zeffiro Tabasso Edoardo
              • Pagine: 211
              • Soggetto: Mass-media Comunicazione­Storia
              Guarda la scheda prodotto
              € 16,75
              Aggiungi al carrello

              CAROCCI - I media culturali e i giovani. Profili d'uso

              NON DISPONIBILE

              Qual è il tipo di uso che dei mass media viene oggi fatto dalle nuove generazioni? Dopo un rapido excursus su alcuni dati statistici relativi alla diffusione dei media in Italia e nel mondo, in questo volume vengono presentati i risultati delle ricerche condotte dal Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano, distinguendo t ...

              • Anno pubblicazione: 2005
              • Formato: Da 20 a 28 cm
              • Autore: Antonietti Alessandro Fabio Rosa A. Guarnieri Arianna
              • Pagine: 142
              • Soggetto: Mass-media Giovani
              Guarda la scheda prodotto
              € 11,73
              Aggiungi al carrello

              È arrivata la Timeline!

              Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
              cercato o aggiunto al carrello.

              E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
              senza ricominciare da capo.

              Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

              Continua

              Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
              Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio

              Pagamenti

              Su ePRICE: Carta di Credito, Paypal, in contanti al Pick&Pay, bonifico, bollettino e rateale..
              Limitazioni: i prodotti in offerta come Sconti alla Rovescia, Follia del giorno e Ricondizionato non possono essere pagati con bonifico, bollettino o rateale.
              Il pagamento rateale è disponibile solo per prodotti di importo superiore ai 150 euro, salvo diversa indicazione.

              Se stai acquistando prodotti di venditori diversi, il pagamento potrà avvenire solo con carta di credito.
              Maggiori informazioni

              Spedizioni

              Su ePRICE disponibili tanti metodi di spedizione pensati su misura per te: corriere espresso, consegna in casa, e ritiro presso Pick&Pay e Locker.
              Limitazioni: la consegna serale e weekend è disponibile al momento solo per province di Milano, Monza Brianza, Roma e Torino. Per i prodotti di peso superiore ai 100kg non è disponibile il ritiro presso i Pick&Pay. Per i prodotti il cui imballo supera i 38x38x64cm non è disponibile il ritiro presso il Locker.

              Maggiori Informazioni

              Garanzia Legale

              ePRICE ti garantisce la conformità e il corretto funzionamento di tutti i prodotti che trovi in vendita sul nostro sito.

              Maggiori Informazioni

              Recesso

              Puoi recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna. Se desideri visualizzare le istruzioni tipo sul recesso e il modulo, accedi alla sezione dedicata.

              Maggiori Informazioni

              Prodotto soggetto a RAEE

              Se stai acquistando un prodotto elettrico o elettronico per sostituirne uno vecchio, puoi richiedere il ritiro gratuito del tuo usato. Ricordati che puoi richiedere il ritiro solo per prodotti equivalenti a quelli che stai acquistando. In caso contrario il tuo usato non verrà ritirato.

              Maggiori Informazioni

              Pagamenti

              Sul Marketplace ePRICE puoi pagare con Carta di Credito.

              Spedizioni

              Sul Marketplace ePRICE possiamo offrire vari metodi di spedizione, tra cui corriere (rapido o economico) e ritiro presso il Pick&Pay.
              Limitazioni:
              Alcuni venditori potrebbero offrire solo alcune modalità di spedizione. Consulta le condizioni di vendita del venditore per conoscere tutti i metodi disponibili. Il ritiro presso i Pick&Pay non è mai disponibile per i prodotti di peso superiore ai 100kg.

              Garanzia Legale

              Il venditore ti garantisce la conformità e il corretto funzionamento di tutti i prodotti che trovi in vendita sul nostro sito.

              Recesso

              Puoi recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna. Se desideri visualizzare la policy sul recesso e le istruzioni per esercitare il diritto, consulta le condizioni del venditore.

              Prodotto soggetto a RAEE

              Se stai acquistando un prodotto elettrico o elettronico per sostituirne uno vecchio, puoi richiedere il ritiro gratuito del tuo usato. Ricordati che puoi richiedere il ritiro solo per prodotti equivalenti a quelli che stai acquistando. In caso contrario il tuo usato non verrà ritirato.
              Per prodotti del marketplace ePRICE, il servizio è gestito direttamente dal venditore.