Privacy su ePRICE

  • Resta tutto in famiglia

    Sappiamo quanto tieni alla tua privacy e facciamo tutto ciò che serve per rispettarla. Per questo non condividiamo mai i tuoi dati con terze parti, mai.

  • La tua fiducia non ha prezzo

    Abbiamo tanti motivi - compreso la normativa di legge - per garantirti il rispetto della privacy.
    Ma il motivo principale è che i nostri clienti sono il nostro più grande patrimonio.

  • Per servirti meglio

    Vogliamo darti di più e per questo utilizziamo le informazioni che ti riguardano per costruire offerte su misura, farti risparmiare tempo e rendere gli acquisti ancora più comodi.

  • Sicurezza a 360 gradi

    Non solo privacy in senso stretto. Lavoriamo ogni giorno per assicurarci che tutto sia sotto controllo e che i tuoi dati siano protetti dalle migliori tecnologie.

Qualche dettaglio in più sulla privacy

Raccolta di informazioni personali

Il sito ePRICE.it è di proprietà di PB ONLINE SRL, pertanto il titolare del trattamento dei dati personali raccolti su ePRICE.it è PB ONLINE SRL.

Raccogliamo informazioni sui nostri clienti con tre strumenti principali:

  • Il modulo di registrazione e altri moduli (es. questionari, giudizi e commenti sui prodotti, ecc.) che i clienti compilano in maniera spontanea ed esplicita. Questi dati sono in alcuni casi necessari per eseguire gli ordini, in altri sono facoltativi e servono per aiutarci ad offrire un servizio più personalizzato.
  • I "log" dei servizi online, che registrano tutta la navigazione all'interno del sito, in maniera automatica e trasparente per l'utente. Questi dati sono raccolti sia per motivi di sicurezza che per poter offrire suggerimenti e proposte mirate in base agli interessi dei clienti.
  • I dati di ritorno dalle email e dalle comunicazioni dirette che periodicamente inviamo ai clienti registrati.

Gestione dei Cookies

Utilizziamo un "cookie" senza scadenza per riconoscere i clienti quando entrano nel sito e poter quindi proporre subito un'esperienza personalizzata.
Un cookie è un'informazione memorizzata nel computer dal sito web visitato, quando si ritorna sullo stesso sito, i cookie impostati in precedenza vengono nuovamente inviati, in questo modo il sito presenterà le informazioni personalizzate.

Il nostro cookie può essere cancellato seguendo la normale procedura prevista nei browser più recenti, ma ne sconsigliamo la cancellazione, perché riduce la nostra capacità di servirti meglio.
In alcuni casi possono essere utilizzati altri cookie temporanei in aggiunta a quello descritto, che consentono di gestire meglio la sessione utente (es. durante il processo di pagamento).

Attenzione: disabilitando i cookies nel browser, alcune funzionalità possono risultare compromesse, inclusa la possibilità tecnica di accettare gli ordini dei clienti.

Utilizzo delle informazioni personali

Le informazioni personali che raccogliamo sono utilizzate principalmente per due scopi: evadere i tuoi acquisti e proporti prodotti e servizi più in linea con le tue esigenze, i tuoi interessi e le tue aspettative.

Le nostre proposte personalizzate sono generate da calcoli statistici e matematici, che nel tempo vengono sempre più sofisticati e resi precisi.
Oltre a ciò, le comunicazioni che facciamo ai singoli clienti possono contenere delle proposte definite dai nostri dipendenti che si occupano di confezionare le offerte e di gestire il catalogo.

In generale l'aumento di informazioni nel tempo ci consente di migliorare il livello di servizio. Poiché questo avviene nel pieno rispetto della privacy e senza rischi per il cliente, visitare periodicamente ePRICE e ricevere le nostre email è un modo gratuito e automatico di aiutarti a fare shopping meglio.

Condivisione con terze parti di dati personali

Una delle regole che ci siamo dati per tutelare la tua privacy è di non condividere con terze parti i tuoi dati personali, in nessun caso.
Detto più chiaramente, nessuno all'esterno può conoscere i dati, il comportamento, le preferenze e le altre informazioni personali.
In alcuni casi trasmettiamo all'esterno analisi e dati aggregati, che però non consentono ad una terza parte di risalire al singolo cliente. Per esempio, potremmo dire a qualcuno che abbiamo il 20% di clienti residenti a Milano, ma non forniremo mai i singoli nominativi o indirizzi.
Questa nostra politica ti garantisce al 100% che le informazioni che ti riguardano non saranno mai diffuse all'esterno.

Pubblicità di terze parti

Sul sito è presente pubblicità di terze parti, in diverse forme: banner, campagne email, promozioni, sponsorizzazioni, ecc.
Offriamo la possibilità agli inserzionisti di ottimizzare gli investimenti anche attraverso la profilazione della clientela. Che cosa vuol dire? Ad esempio, un produttore di telefonini può decidere di essere visibile solo a chi ha visto un determinato prodotto o naviga in una certa categoria.

Protezione delle informazioni personali

Una volta registrato, puoi visualizzare e modificare i tuoi dati personali entrando nell'Area personale e seguendo le istruzioni a video.
È anche possibile richiedere la completa cancellazione dell'account, ma questo impedisce poi di effettuare ordini a meno di una nuova registrazione.

I dati raccolti dai logs e dalle email, invece, non sono direttamente accessibili ai clienti e non possono essere cancellati su richiesta per motivi tecnici e di sicurezza: PB ONLINE SRL deve poter fornire alle Autorità competenti su richiesta le tracce lasciate dagli utenti.

Se vuoi, invece, puoi richiedere di non avere proposte mirate, impostando le preferenze nella tua Area Personale nella sezione "Gestione della Newsletter".

È arrivata la Timeline!

Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
cercato o aggiunto al carrello.

E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
senza ricominciare da capo.

Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

Continua

Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio