I migliori LG TV OLED
Tecnologia OLED
I TV OLED sono un tipo di televisori caratterizzati da un display in grado di emettere luce propria attraverso un diodo organico ad emissione di luce. A differenza degli schermi LCD a cristalli liquidi, non hanno bisogno di fonti di retroilluminazione: questo si traduce in consumi ridotti e nella capacità di riprodurre neri più profondi. E non solo! Gli schermi che montano questa tecnologia sono più sottili rispetto ai precedenti, dimostrandosi adatti anche per gli amanti del design.
I punti di forza dei TV OLED di LG sono:
- Qualità d'immagine senza precedenti: l'avanzata tecnologia Pixel 4 Colori consiste nell'aggiungere un sub-pixel di colore bianco ai tradizionali pixel rosso, verde e blu. Il risultato? Un quadro luminoso con una gamma di colori più ampia e un'elevata fedeltà nella resa dell'immagine.
- Contrasto Infinito: i TV OLED di LG hanno un rapporto di contrasto pressoché infinito. I pixel si accendono in modo indipendente e sono autonomi l'uno dall'altro: possono quindi controllare la propria luminosità e riprodurre profondità e tonalità realistiche. Dal momento che il contrasto è superiore a quello degli standard tradizionali, le immagini risultano ancora più realistiche.
- Massima fluidità delle scene in movimento: la velocità di risposta del TV OLED di LG è più di cento volte superiore a quella di un TV a LED e consente di godersi le scene in movimento con immagini assolutamente nitide: mostra il movimento come lo si vede nella realtà.
- Angolo di visone perfetto: diversamente dai TV tradizionali in cui la visione laterale comporta una riduzione del contrasto, con i TV OLED non si è più vincolati all'angolazione. Vantano infatti di un perfetto angolo di visione, senza alcuna perdita di contrasto e luminosità, in modo da poter guardare il TV da qualsiasi posizione.