Come scegliere il tuo Monitor LFD

Monitor LFD (Large Format Display) sono la soluzione ideale per comunicare offerte e iniziative degli esercenti in forma digitale presentandolo su un display progettato appositamente per i diversi tipi di necessità di utilizzo.
Immaginate di dover comunicare in modo dinamico e dettagliato un'iniziativa promozionale per convogliare le persone in un punto vendita che sia un negozio, un hotel, un ristorante, tramite immagini, testi e video dinamici che scorrono su un display in modo da poter fornire una comunicazione piu effiace per soddisfare al meglio la curiosità dei vostri clienti in modo che possano essere informati tempestivamente delle iniziative anche in assenza del personale di servizio che magari si trova già occupato a servire altri clienti. Grazie al digital signage e con il monitor piu adatto alle proprie esigenze oggi è possibile fornire all'interno di locali e vetrine una comunicazione multimediale atto alla diffusione di messaggi in modo dinamico, creativo e a forte impatto visivo attraverso un network formato da differenti player (monitor, videowall, totem multimediali...), che permette di fornire in tempo reale informazioni e contenuti a valore aggiunto grazie al controllo da remoto attraverso del semplice testo a immagini statiche fino a video in movimento con o senza audio. I messaggi possono essere di intrattenimento o a carattere informativo, oppure semplicemente comunicazioni pubblicitarie.

Scopri

Le regole per scegliere il tuo Monitor

Ogni attività che sia un un negozio, una panetteria un ristorante etc deve considerare quale tipo di comunicazione ha necessità di adottare prima di effettuare l' acquisto per poter capire quale possa essere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Quali sono quindi gli aspetti da considerare?

- Dimensioni e risoluzione: in base allo spazio disponibile nel locale, dai 22'' ai 105'' con risoluzioni da Full HD a 4k. ll numero di pollici del display viaggiano a pari passo con la risoluzione dei pannelli, maggiore diventa il polliciaggio e maggiore
- Luminosità e contratso: Una corretta esposizione migliora notevolmente la qualità di un'immagine e può eliminare la necessità di adattamenti importanti della luminosità e del contrasto che variano dalle condizioni di illuminazione dell'ambiente di impiego.
- Ore Funzionamento: peculiarità degli LFD è che ci sono modelli che possono lavorare ininterrotamente fino a 7 giorni su 7 24 ore al giorno, per tanto la scelta deve ricadere in base alle esigenze di funzionamento.
- Formati da gestire: diversi sono i contenuti che possono essere gestiti da immagini a a pagine a Power Point. è bene quindi valutare i fornati necessari da riprodurre considerando la compatibilità con il modello scelto per la riproduzione dai file jpg
- Tipo di installazione: a seconda dell'utilizzo interno o esterno il display dovrà avere caratteristiche che permettano di resistere agli agenti atmosferici e temperature
- Memoria: i contenuti da riprodurre necessitano di una memoria interna per tanto è bene che il modello da selezionare abbia la giusta capienza, meglio invece selezionare un modello che abbia ingresso USB e lettore SD integrato

Perchè Scegliere un monitor per il digital signage e non un TV

Sono monitor progettati appositamente per il tipo di utilizzo descritto, gli LFD vengono realizzati con materiale appositi in modo che possano garantire reistenza, raffreddamento adeguato e longevità oltre alla possibilità di riprodurre contenuti multimediali di vario genere. Queste caratteristiche garantisco un uso continuo del display , un esposizione esterna del prodotto e un adattamento alla luminosità dell'ambiente di utilizzo, cose che normalmente un normale TV non può garantire.
Inoltre l'assenza del TV Tuner solleva l'esercente dal pagamento del canone RAI.

È arrivata la Timeline!

Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
cercato o aggiunto al carrello.

E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
senza ricominciare da capo.

Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

Continua

Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio