OfferteConsegne su misura

5 motivi per acquistare una nuova TV

Hai avuto lo stesso televisore per anni, ma non sei sicuro di sostituirlo. In questo articolo, vorrei far svanire i tuoi dubbi. Grazie alla tecnologia sempre più potente, i nuovi televisori hanno una migliore qualità d'immagine, un design più elegante e degli utili accessori extra. Di seguito, elencherò i 5 motivi più importanti per acquistare una nuova TV.

1. Design e dimensioni

Una TV da 55 pollici che acquisti ora ha le stesse dimensioni di una TV da 50 pollici acquistata 8 anni fa. La moderna tecnologia di una TV occupa meno spazio. Ecco perché al giorno d'oggi i televisori hanno un design piatto con bordi sottili. Se sostituisci la tua TV con una nuova della stessa dimensione, otterrai molto più spazio sullo schermo.

  1. Scopri tutte le TV

2. Un'immagine più nitida con più colori

Il Full HD è stato lo standard per anni, ma oggigiorno sempre più film e serie sono distribuiti in 4K UHD. Questo è 4 volte più nitido del Full HD, quindi puoi vedere molti più dettagli. Per divertirti, hai bisogno di un televisore 4K. Oltre alla risoluzione più alta, ci sono altre caratteristiche che migliorano l'esperienza visiva. Una TV QLED produce un volume di colore del 100% e una TV OLED produce il nero più nero.

Tutto in risoluzione

3. Le immagini in rapido movimento sono più fluide

I televisori più vecchi di solito hanno una frequenza di aggiornamento di 50 Hz. Ciò significa che lo schermo mostra 50 immagini o frame al secondo. I televisori più recenti hanno spesso una frequenza di aggiornamento di 100 Hz, il che significa che mostrano 100 immagini al secondo. Se guardi la TV durante il giorno, non noterai la differenza, ma lo farai se stai guardando un film d'azione o un gioco sportivo. Le immagini in rapido movimento, come il servizio di un giocatore di tennis, vengono mostrate in modo più fluido. La tua esperienza visiva sarà estremamente realistica.

Quanto Hertz dovrebbe avere la mia TV?

4. Le Smart TV stanno diventando più intelligenti e veloci

È probabile che tu possa già utilizzare la TV che hai a casa per navigare in Internet o utilizzare le app. Ciò non significa che una nuova smart TV non ti offre qualcosa in più. I televisori moderni hanno un sistema operativo dedicato. Non avrai solo funzioni e app extra, ma si caricheranno anche più velocemente. I telecomandi hanno spesso pulsanti speciali per le funzioni intelligenti. Puoi aprire Netflix o YouTube premendo un pulsante, quindi non dovrai navigare tra i menu.

Confronta le piattaforme Smart TV

5. Altre scelte di design e accessori

L'integrazione di una TV all'interno è sempre più semplice. Samsung The Frame TV mostrerà un'opera d'arte quando non guardi la TV. I TV Philips Ambilight illuminano il muro con i colori che vedi anche sullo schermo. Oltre al design, anche gli accessori sono più innovativi. La One Connect Box richiede solo 1 cavo AV per la connessione alla TV. Molti telecomandi hanno il controllo vocale o ti consentono di controllare tutti i dispositivi, come il tuo lettore Blu-ray.