NAVIGA LE CATEGORIE

FILTRA I PRODOTTI

Casa editrice

PIÙ SCELTE MENO SCELTE

Autore

PIÙ SCELTE MENO SCELTE

Scegli per

Anno pubblicazione

PIÙ SCELTE MENO SCELTE

N° edizione

PIÙ SCELTE MENO SCELTE

SCONTO 15%

su tutti i Libri infoValido solo per prodotti ePRICE. Promo non cumulabile con altri prodotti a carrello.

Filtri Attivi: LATERZA [x]

Prezzo da a
Griglia
La democrazia della stampa. Storia del giornalismo
€ 20,40
LATERZA  La democrazia della stampa. Storia del giornalismo

(9788858109489) La tecnologia, il mercato editoriale, la dialettica tra libertà di stampa e poteri economici e politici, il lavoro del giornalista nelle sue eccellenze e meschinità. La storia del giornalismo è tutto questo, ma è anche e soprattutto storia di uomini e donne che nell'arco del tempo, attraverso i loro articoli, fotografie, riprese televisive e p ...

Autore: Bergamini Oliviero | Anno pubblicazione: 2013 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Giornalismo­Storia

Venduto e spedito da ePRICE.

I padroni dei libri. Il controllo sulla stampa nella prima età moderna
€ 18,70
LATERZA  I padroni dei libri. Il controllo sulla stampa nella prima età moderna

(9788858111055) Non esiste potere privo di una propria politica dell'informazione. La considerazione è tanto più vera da quando l'invenzione della stampa ha trasformato i sistemi di comunicazione in Europa. Tra XVI e XVII secolo, la diffusione del libro, la crescita della lettura e della scrittura in tutti gli strati sociali e l'affermazione delle lingue nazi ...

Autore: Infelise Mario | Anno pubblicazione: 2014 | Pagine: 226 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Stampa italiana­Storia Censura

Venduto e spedito da ePRICE.

Teorie delle comunicazioni di massa
€ 16,99
LATERZA  Teorie delle comunicazioni di massa

(9788842071372) "In questo volume si propone una ricostruzione delle teorie della comunicazione che si colloca lungo la strada indicata da Wolf. La categoria analitica utilizzata è quella della complessità che, da un lato segna l'elaborazione teorica, dall'altro la predisposizione di disegni di ricerca empirica. Prendendo le mosse dalla teoria ipodermica per ...

Autore: Bentivegna Sara | Anno pubblicazione: 2006 | N° edizione: 8 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Mass-media

Venduto e spedito da ePRICE.

I linguaggi della radio e della televisione. Teorie, tecniche, formati
€ 18,70
LATERZA  I linguaggi della radio e della televisione. Teorie, tecniche, formati

(9788842088011) Gli studi sui media si stanno finalmente sviluppando anche in Italia: in particolare i corsi fa universitari dedicati ai linguaggi della televisione e della radio si stanno diffondendo in varia forma in tutti gli atenei del nostro paese. Un'ampia domanda di conoscenza investe dunque questo settore, alla confluenza di disparate istanze didattic ...

Autore: Menduni Enrico | Anno pubblicazione: 2008 | Pagine: 237 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Mass-media Comunicazione

Venduto e spedito da ePRICE.

I libri proibiti da Gutenberg all'Encyclopédie
€ 6,72
LATERZA  I libri proibiti da Gutenberg all'Encyclopédie

(9788858109700) Dalla sua invenzione a caratteri mobili alla metà del Quattrocento, la stampa rimase complessivamente libera solo per alcuni decenni. Presto la rapidissima diffusione della Riforma protestante spinse le autorità ecclesiastiche a sperimentare forme stabili di controllo. La censura cattolica in pieno Cinquecento ebbe pesanti conseguenze sulla cu ...

Autore: Infelise Mario | Anno pubblicazione: 2013 | Pagine: 153 | Formato: Da 20 a 28 cm | Tascabile: T |
Autore: Infelise Mario | Anno pubblicazione: 2013 | Pagine: 153 | Formato: Da 20 a 28 cm | Tascabile: T | Soggetto: Censura Stampa­Storia

Venduto e spedito da ePRICE.

Refusi. Diario di un editore incorreggibile
€ 8,08
LATERZA  Refusi. Diario di un editore incorreggibile

(9788842087809) "Con il lavoro che ho scelto di fare, mi aspettavo che la mia vita sarebbe stata diversa. Mi immaginavo lunghe giornate a leggere manoscritti che avrebbero cambiato la storia della letteratura, conversazioni rivoluzionarie in fumose bettole del centro storico con scrittori leggendari, illuminanti riunioni di redazione che sarebbero proseguite ...

Autore: Cassini Marco | Anno pubblicazione: 2008 | Pagine: 114 | Formato: Da 15 a 19 cm

Venduto e spedito da ePRICE.

Economia dell'informazione e della comunicazione
€ 22,10
LATERZA  Economia dell'informazione e della comunicazione

(9788842051701) Economia dell'informazione e della comunicazione

Autore: Gambaro Marco Ricciardi Carlo A. | Anno pubblicazione: 2005 | Pagine: 334 | N° edizione: 7 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm |
Autore: Gambaro Marco Ricciardi Carlo A. | Anno pubblicazione: 2005 | Pagine: 334 | N° edizione: 7 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Informazione Comunicazione

Venduto e spedito da ePRICE.

Modelli di giornalismo. Mass media e politica nelle democrazie occidentali
€ 20,40
LATERZA  Modelli di giornalismo. Mass media e politica nelle democrazie occidentali

(9788842074441) Daniel C. Hallin, Paolo Mancini | 2004

Autore: Hallin Daniel C. Mancini Paolo | Anno pubblicazione: 2006 | N° edizione: 5 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Traduttore: Marini S. |
Autore: Hallin Daniel C. Mancini Paolo | Anno pubblicazione: 2006 | N° edizione: 5 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Traduttore: Marini S. | Soggetto: Giornalismo Mass-media

Venduto e spedito da ePRICE.

I libri proibiti da Gutenberg all'Encyclopédie
€ 10,20
LATERZA  I libri proibiti da Gutenberg all'Encyclopédie

(9788842056690) La storia delle paure e delle ossessioni del potere nell'Europa moderna in controluce alla censura esercitata nei confronti della rivoluzionaria arte della stampa.

Autore: Infelise Mario | Anno pubblicazione: 2009 | Pagine: 153 | N° edizione: 9 ed. | Formato: Da 15 a 19 cm |
Autore: Infelise Mario | Anno pubblicazione: 2009 | Pagine: 153 | N° edizione: 9 ed. | Formato: Da 15 a 19 cm | Soggetto: Censura Stampa­Storia

Venduto e spedito da ePRICE.

Manuale di giornalismo
€ 18,70
LATERZA  Manuale di giornalismo

(9788842098980) L'obiettivo di questo manuale è fornire un sapere teorico-pratico integrato per chi voglia operare sulla carta stampata, sul radio-televisivo e sulle diverse piattaforme digitali presenti in Rete. Il libro si sviluppa lungo otto linee didattiche, ciascuna delle quali tiene insieme le acquisizioni della tradizione con le nuove evoluzioni teoric ...

Autore: Barbano Alessandro Sassu Vincenzo | Anno pubblicazione: 2012 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Giornalismo

Venduto e spedito da ePRICE.

La quarta rivoluzione. Sei lezioni sul futuro del libro
€ 16,15
LATERZA  La quarta rivoluzione. Sei lezioni sul futuro del libro

(9788842092995) Se la scrittura si avvale già da tempo degli strumenti offerti dal mondo digitale, la lettura - e in particolare la lettura di libri - è rimasta finora legata prevalentemente ai supporti cartacei. Quando pensiamo a un libro pensiamo ancora, come nei secoli passati, a un oggetto composto di pagine di carta, stampate e rilegate. Ma l'introduzion ...

Autore: Roncaglia Gino | Pagine: 200

Venduto e spedito da ePRICE.

Libri e lettori nel Medioevo. Guida storica e critica
€ 18,70
LATERZA  Libri e lettori nel Medioevo. Guida storica e critica

(9788842034841) "Nei secoli dell'alto Medioevo alle masse afflitte da fatica, da carestia (. . .) e perciò da malformazioni e da malattie, non si offriva altra speranza che quella di ricever qualche miracolo: anche un libro si credeva potesse farne, ed anzi ne fece (. . .) " (dall'Introduzione di Guglielmo Cavallo) . Nel testo sono presenti contributi dei mas ...

Anno pubblicazione: 2003 | N° edizione: 6 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Cavallo G. | Soggetto: Libri Medioevo

Venduto e spedito da ePRICE.

L'intervista nella ricerca sociale
€ 13,60
LATERZA  L'intervista nella ricerca sociale

(9788842074687) Gianni Losito | 2004

Autore: Losito Gianni | Anno pubblicazione: 2004 | N° edizione: 2 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Scienze sociali Mass-media

Venduto e spedito da ePRICE.

Filosofia della comunicazione
€ 15,30
LATERZA  Filosofia della comunicazione

(9788842076506) Sempre più spesso si preferiscono, per lo studio della comunicazione, approcci che privilegiano l'analisi psicologica, sociologica, politica o economica. Il volume curato da Claudia Bianchi e Nicla Vassallo, invece, si concentra sull'approccio filosofico e presenta contributi di esperti autorevoli di diverse discipline filosofiche: sintassi, p ...

Anno pubblicazione: 2006 | N° edizione: 2 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Bianchi C. Vassallo N. | Soggetto: Comunicazione Filosofia contemporanea

Venduto e spedito da ePRICE.

Stampa e cultura in Europa tra XV e XVI secolo
€ 11,05
LATERZA  Stampa e cultura in Europa tra XV e XVI secolo

(9788842060314) Le trasformazioni del libro e della lettura come aspetti essenziali della nascita della cultura moderna. Lodovica Braida insegna Storia della stampa e dell'editoria all'Università di Milano.

Autore: Braida Lodovica | Anno pubblicazione: 2009 | Pagine: 161 | N° edizione: 8 ed. | Formato: Da 15 a 19 cm |
Autore: Braida Lodovica | Anno pubblicazione: 2009 | Pagine: 161 | N° edizione: 8 ed. | Formato: Da 15 a 19 cm | Soggetto: Stampa­Storia Europa­Storia Storia moderna

Venduto e spedito da ePRICE.

Sociologie della comunicazione
€ 18,70
LATERZA  Sociologie della comunicazione

(9788842084846) Abbracciando un ampio arco temporale, questo manuale ricostruisce l'evoluzione della comunicazione umana e gli approcci, prevalentemente sociologici, che l'hanno analizzata. La novità del volume è l'attenzione ad ampio raggio con cui viene inquadrata la disciplina, combinando insieme la storia della comunicazione e le sue teorie. Il libro si s ...

Autore: Abruzzese Alberto Mancini Paolo | Anno pubblicazione: 2007 | N° edizione: 3 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Sociologia Comunicazione Mass-media

Venduto e spedito da ePRICE.

Stampa e giornalisti in Liguria tra l'ultimo fascismo e la Repubblica. 1943-1947
€ 21,25
LATERZA  Stampa e giornalisti in Liguria tra l'ultimo fascismo e la Repubblica. 1943-1947

(9788842086543) Autori Vari | 2008

Anno pubblicazione: 2008 | Pagine: 213 | Formato: Da 20 a 28 cm | Curatore: Tonizzi E. M. | Soggetto: Giornalismo­Storia Liguria­Storia

Venduto e spedito da ePRICE.

Piccolo manuale del giornalismo. Che cos'è, come si fa
€ 15,30
LATERZA  Piccolo manuale del giornalismo. Che cos'è, come si fa

(9788842089476) Il termine "giornalismo" indica azioni diverse: il racconto di un fatto, il commento, una foto, un filmato, un'intervista, un titolo, una pagina di giornale, un talk show, una vignetta, una cartina geografica, una tabella. Nei secoli, il giornalista ha cambiato veste e compiti. Oggi in molti paesi è considerato un controllore dei poteri al qua ...

Autore: Roidi Vittorio | Anno pubblicazione: 2009 | Pagine: 177 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Giornalismo

Venduto e spedito da ePRICE.

Il lavoro editoriale
€ 5,53
LATERZA  Il lavoro editoriale

(9788842076254) I libri sono uno strumento di comunicazione e cultura, ma l'editoria è un'industria. E come tale ha conosciuto negli ultimi anni innovazioni tecnologiche e organizzative tanto profonde da modificare radicalmente anche i suoi obiettivi e contenuti culturali, nonché le strategie di vendita. In questo volume, pubblicato precedentemente nella coll ...

Autore: Moretti Dario | Anno pubblicazione: 2005 | Pagine: 105 | Formato: Da 20 a 28 cm | Tascabile: T |
Autore: Moretti Dario | Anno pubblicazione: 2005 | Pagine: 105 | Formato: Da 20 a 28 cm | Tascabile: T | Soggetto: Editoria

Venduto e spedito da ePRICE.

Psicologia e media
€ 15,30
LATERZA  Psicologia e media

(9788842074700) Giuseppe Mininni | 2004

Autore: Mininni Giuseppe | Anno pubblicazione: 2004 | N° edizione: 2 ed. | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Psicologia Mass-media

Venduto e spedito da ePRICE.

Diritto delle comunicazioni di massa
€ 16,99
LATERZA  Diritto delle comunicazioni di massa

(9788842082699) Rosanna Bianco | 2007

Autore: Bianco Rosanna | Anno pubblicazione: 2007 | Pagine: 218 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Comunicazione Mass-media

Venduto e spedito da ePRICE.

dopo Croce
€ 15,30
LATERZA  dopo Croce

(9788842084631) Luigi Masella | 2007

Autore: Masella Luigi | Anno pubblicazione: 2007 | Pagine: 147 | Formato: Da 20 a 28 cm | Soggetto: Editoria Italia­Cultura

Venduto e spedito da ePRICE.

Quale editore. Note di lavoro
€ 8,08
LATERZA  Quale editore. Note di lavoro

(9788842066491) Vito Laterza | 2002

Venduto e spedito da ePRICE.

Testi su testi. Recensioni e elzeviri da «Paese Sera-libri» (1960-1980)
€ 16,99
LATERZA  Testi su testi. Recensioni e elzeviri da «Paese Sera-libri» (1960-1980)

(9788842077237) Gianni Rodari | 2005

Venduto e spedito da ePRICE.

LATERZA - La democrazia della stampa. Storia del giornalismo

DISPONIBILE

La tecnologia, il mercato editoriale, la dialettica tra libertà di stampa e poteri economici e politici, il lavoro del giornalista nelle sue eccellenze e meschinità. La storia del giornalismo è tutto questo, ma è anche e soprattutto storia di uomini e donne che nell'arco del tempo, attraverso i loro articoli, fotografie, riprese televisive e p ...

  • Anno pubblicazione: 2013
  • Soggetto: Giornalismo­Storia
  • Autore: Bergamini Oliviero
  • Formato: Da 20 a 28 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 20,40
Aggiungi al carrello

LATERZA - I padroni dei libri. Il controllo sulla stampa nella prima età moderna

DISPONIBILE

Non esiste potere privo di una propria politica dell'informazione. La considerazione è tanto più vera da quando l'invenzione della stampa ha trasformato i sistemi di comunicazione in Europa. Tra XVI e XVII secolo, la diffusione del libro, la crescita della lettura e della scrittura in tutti gli strati sociali e l'affermazione delle lingue nazi ...

  • Anno pubblicazione: 2014
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Infelise Mario
  • Pagine: 226
  • Soggetto: Stampa italiana­Storia Censura
Guarda la scheda prodotto
€ 18,70
Aggiungi al carrello

LATERZA - Teorie delle comunicazioni di massa

DISPONIBILE

"In questo volume si propone una ricostruzione delle teorie della comunicazione che si colloca lungo la strada indicata da Wolf. La categoria analitica utilizzata è quella della complessità che, da un lato segna l'elaborazione teorica, dall'altro la predisposizione di disegni di ricerca empirica. Prendendo le mosse dalla teoria ipodermica per ...

  • Anno pubblicazione: 2006
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Bentivegna Sara
  • N° edizione: 8 ed.
  • Soggetto: Mass-media
Guarda la scheda prodotto
€ 16,99
Aggiungi al carrello

LATERZA - I linguaggi della radio e della televisione. Teorie, tecniche, formati

DISPONIBILE

Gli studi sui media si stanno finalmente sviluppando anche in Italia: in particolare i corsi fa universitari dedicati ai linguaggi della televisione e della radio si stanno diffondendo in varia forma in tutti gli atenei del nostro paese. Un'ampia domanda di conoscenza investe dunque questo settore, alla confluenza di disparate istanze didattic ...

  • Anno pubblicazione: 2008
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Menduni Enrico
  • Pagine: 237
  • Soggetto: Mass-media Comunicazione
Guarda la scheda prodotto
€ 18,70
Aggiungi al carrello

LATERZA - I libri proibiti da Gutenberg all'Encyclopédie

DISPONIBILE

Dalla sua invenzione a caratteri mobili alla metà del Quattrocento, la stampa rimase complessivamente libera solo per alcuni decenni. Presto la rapidissima diffusione della Riforma protestante spinse le autorità ecclesiastiche a sperimentare forme stabili di controllo. La censura cattolica in pieno Cinquecento ebbe pesanti conseguenze sulla cu ...

  • Anno pubblicazione: 2013
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Censura Stampa­Storia
  • Autore: Infelise Mario
  • Pagine: 153
  • Tascabile: T
Guarda la scheda prodotto
€ 6,72
Aggiungi al carrello

LATERZA - Refusi. Diario di un editore incorreggibile

DISPONIBILE

"Con il lavoro che ho scelto di fare, mi aspettavo che la mia vita sarebbe stata diversa. Mi immaginavo lunghe giornate a leggere manoscritti che avrebbero cambiato la storia della letteratura, conversazioni rivoluzionarie in fumose bettole del centro storico con scrittori leggendari, illuminanti riunioni di redazione che sarebbero proseguite ...

  • Anno pubblicazione: 2008
  • Formato: Da 15 a 19 cm
  • Autore: Cassini Marco
  • Pagine: 114
Guarda la scheda prodotto
€ 8,08
Aggiungi al carrello

LATERZA - Economia dell'informazione e della comunicazione

DISPONIBILE

Economia dell'informazione e della comunicazione

  • Anno pubblicazione: 2005
  • N° edizione: 7 ed.
  • Soggetto: Informazione Comunicazione
  • Autore: Gambaro Marco Ricciardi Carlo A.
  • Pagine: 334
  • Formato: Da 20 a 28 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 22,10
Aggiungi al carrello

LATERZA - Modelli di giornalismo. Mass media e politica nelle democrazie occidentali

DISPONIBILE

Daniel C. Hallin, Paolo Mancini | 2004

  • Anno pubblicazione: 2006
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Giornalismo Mass-media
  • Autore: Hallin Daniel C. Mancini Paolo
  • N° edizione: 5 ed.
  • Traduttore: Marini S.
Guarda la scheda prodotto
€ 20,40
Aggiungi al carrello

LATERZA - I libri proibiti da Gutenberg all'Encyclopédie

DISPONIBILE

La storia delle paure e delle ossessioni del potere nell'Europa moderna in controluce alla censura esercitata nei confronti della rivoluzionaria arte della stampa.

  • Anno pubblicazione: 2009
  • N° edizione: 9 ed.
  • Soggetto: Censura Stampa­Storia
  • Autore: Infelise Mario
  • Pagine: 153
  • Formato: Da 15 a 19 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 10,20
Aggiungi al carrello

LATERZA - Manuale di giornalismo

DISPONIBILE

L'obiettivo di questo manuale è fornire un sapere teorico-pratico integrato per chi voglia operare sulla carta stampata, sul radio-televisivo e sulle diverse piattaforme digitali presenti in Rete. Il libro si sviluppa lungo otto linee didattiche, ciascuna delle quali tiene insieme le acquisizioni della tradizione con le nuove evoluzioni teoric ...

  • Anno pubblicazione: 2012
  • Soggetto: Giornalismo
  • Autore: Barbano Alessandro Sassu Vincenzo
  • Formato: Da 20 a 28 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 18,70
Aggiungi al carrello

LATERZA - La quarta rivoluzione. Sei lezioni sul futuro del libro

DISPONIBILE

Se la scrittura si avvale già da tempo degli strumenti offerti dal mondo digitale, la lettura - e in particolare la lettura di libri - è rimasta finora legata prevalentemente ai supporti cartacei. Quando pensiamo a un libro pensiamo ancora, come nei secoli passati, a un oggetto composto di pagine di carta, stampate e rilegate. Ma l'introduzion ...

  • Pagine: 200
  • Autore: Roncaglia Gino
Guarda la scheda prodotto
€ 16,15
Aggiungi al carrello

LATERZA - Libri e lettori nel Medioevo. Guida storica e critica

DISPONIBILE

"Nei secoli dell'alto Medioevo alle masse afflitte da fatica, da carestia (. . .) e perciò da malformazioni e da malattie, non si offriva altra speranza che quella di ricever qualche miracolo: anche un libro si credeva potesse farne, ed anzi ne fece (. . .) " (dall'Introduzione di Guglielmo Cavallo) . Nel testo sono presenti contributi dei mas ...

  • N° edizione: 6 ed.
  • Curatore: Cavallo G.
  • Anno pubblicazione: 2003
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Libri Medioevo
Guarda la scheda prodotto
€ 18,70
Aggiungi al carrello

LATERZA - L'intervista nella ricerca sociale

DISPONIBILE

Gianni Losito | 2004

  • Anno pubblicazione: 2004
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Losito Gianni
  • N° edizione: 2 ed.
  • Soggetto: Scienze sociali Mass-media
Guarda la scheda prodotto
€ 13,60
Aggiungi al carrello

LATERZA - Filosofia della comunicazione

DISPONIBILE

Sempre più spesso si preferiscono, per lo studio della comunicazione, approcci che privilegiano l'analisi psicologica, sociologica, politica o economica. Il volume curato da Claudia Bianchi e Nicla Vassallo, invece, si concentra sull'approccio filosofico e presenta contributi di esperti autorevoli di diverse discipline filosofiche: sintassi, p ...

  • N° edizione: 2 ed.
  • Curatore: Bianchi C. Vassallo N.
  • Anno pubblicazione: 2006
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Comunicazione Filosofia contemporanea
Guarda la scheda prodotto
€ 15,30
Aggiungi al carrello

LATERZA - Stampa e cultura in Europa tra XV e XVI secolo

DISPONIBILE

Le trasformazioni del libro e della lettura come aspetti essenziali della nascita della cultura moderna. Lodovica Braida insegna Storia della stampa e dell'editoria all'Università di Milano.

  • Anno pubblicazione: 2009
  • N° edizione: 8 ed.
  • Soggetto: Stampa­Storia Europa­Storia Storia moderna
  • Autore: Braida Lodovica
  • Pagine: 161
  • Formato: Da 15 a 19 cm
Guarda la scheda prodotto
€ 11,05
Aggiungi al carrello

LATERZA - Sociologie della comunicazione

DISPONIBILE

Abbracciando un ampio arco temporale, questo manuale ricostruisce l'evoluzione della comunicazione umana e gli approcci, prevalentemente sociologici, che l'hanno analizzata. La novità del volume è l'attenzione ad ampio raggio con cui viene inquadrata la disciplina, combinando insieme la storia della comunicazione e le sue teorie. Il libro si s ...

  • Anno pubblicazione: 2007
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Abruzzese Alberto Mancini Paolo
  • N° edizione: 3 ed.
  • Soggetto: Sociologia Comunicazione Mass-media
Guarda la scheda prodotto
€ 18,70
Aggiungi al carrello

LATERZA - Stampa e giornalisti in Liguria tra l'ultimo fascismo e la Repubblica. 1943-1947

DISPONIBILE

Autori Vari | 2008

  • Pagine: 213
  • Curatore: Tonizzi E. M.
  • Anno pubblicazione: 2008
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Giornalismo­Storia Liguria­Storia
Guarda la scheda prodotto
€ 21,25
Aggiungi al carrello

LATERZA - Piccolo manuale del giornalismo. Che cos'è, come si fa

DISPONIBILE

Il termine "giornalismo" indica azioni diverse: il racconto di un fatto, il commento, una foto, un filmato, un'intervista, un titolo, una pagina di giornale, un talk show, una vignetta, una cartina geografica, una tabella. Nei secoli, il giornalista ha cambiato veste e compiti. Oggi in molti paesi è considerato un controllore dei poteri al qua ...

  • Anno pubblicazione: 2009
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Roidi Vittorio
  • Pagine: 177
  • Soggetto: Giornalismo
Guarda la scheda prodotto
€ 15,30
Aggiungi al carrello

LATERZA - Il lavoro editoriale

DISPONIBILE

I libri sono uno strumento di comunicazione e cultura, ma l'editoria è un'industria. E come tale ha conosciuto negli ultimi anni innovazioni tecnologiche e organizzative tanto profonde da modificare radicalmente anche i suoi obiettivi e contenuti culturali, nonché le strategie di vendita. In questo volume, pubblicato precedentemente nella coll ...

  • Anno pubblicazione: 2005
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Soggetto: Editoria
  • Autore: Moretti Dario
  • Pagine: 105
  • Tascabile: T
Guarda la scheda prodotto
€ 5,53
Aggiungi al carrello

LATERZA - Psicologia e media

DISPONIBILE

Giuseppe Mininni | 2004

  • Anno pubblicazione: 2004
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Mininni Giuseppe
  • N° edizione: 2 ed.
  • Soggetto: Psicologia Mass-media
Guarda la scheda prodotto
€ 15,30
Aggiungi al carrello

LATERZA - Diritto delle comunicazioni di massa

DISPONIBILE

Rosanna Bianco | 2007

  • Anno pubblicazione: 2007
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Bianco Rosanna
  • Pagine: 218
  • Soggetto: Comunicazione Mass-media
Guarda la scheda prodotto
€ 16,99
Aggiungi al carrello

LATERZA - dopo Croce

DISPONIBILE

Luigi Masella | 2007

  • Anno pubblicazione: 2007
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Masella Luigi
  • Pagine: 147
  • Soggetto: Editoria Italia­Cultura
Guarda la scheda prodotto
€ 15,30
Aggiungi al carrello

LATERZA - Quale editore. Note di lavoro

DISPONIBILE

Vito Laterza | 2002

      Guarda la scheda prodotto
      € 8,08
      Aggiungi al carrello

      LATERZA - Testi su testi. Recensioni e elzeviri da «Paese Sera-libri» (1960-1980)

      DISPONIBILE

      Gianni Rodari | 2005

          Guarda la scheda prodotto
          € 16,99
          Aggiungi al carrello

          È arrivata la Timeline!

          Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
          cercato o aggiunto al carrello.

          E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
          senza ricominciare da capo.

          Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

          Continua

          Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
          Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio

          Pagamenti

          Su ePRICE: Carta di Credito, Paypal, in contanti al Pick&Pay, bonifico, bollettino e rateale..
          Limitazioni: i prodotti in offerta come Sconti alla Rovescia, Follia del giorno e Ricondizionato non possono essere pagati con bonifico, bollettino o rateale.
          Il pagamento rateale è disponibile solo per prodotti di importo superiore ai 150 euro, salvo diversa indicazione.

          Se stai acquistando prodotti di venditori diversi, il pagamento potrà avvenire solo con carta di credito.
          Maggiori informazioni

          Spedizioni

          Su ePRICE disponibili tanti metodi di spedizione pensati su misura per te: corriere espresso, consegna in casa, e ritiro presso Pick&Pay e Locker.
          Limitazioni: la consegna serale e weekend è disponibile al momento solo per province di Milano, Monza Brianza, Roma e Torino. Per i prodotti di peso superiore ai 100kg non è disponibile il ritiro presso i Pick&Pay. Per i prodotti il cui imballo supera i 38x38x64cm non è disponibile il ritiro presso il Locker.

          Maggiori Informazioni

          Garanzia Legale

          ePRICE ti garantisce la conformità e il corretto funzionamento di tutti i prodotti che trovi in vendita sul nostro sito.

          Maggiori Informazioni

          Recesso

          Puoi recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna. Se desideri visualizzare le istruzioni tipo sul recesso e il modulo, accedi alla sezione dedicata.

          Maggiori Informazioni

          Prodotto soggetto a RAEE

          Se stai acquistando un prodotto elettrico o elettronico per sostituirne uno vecchio, puoi richiedere il ritiro gratuito del tuo usato. Ricordati che puoi richiedere il ritiro solo per prodotti equivalenti a quelli che stai acquistando. In caso contrario il tuo usato non verrà ritirato.

          Maggiori Informazioni

          Pagamenti

          Sul Marketplace ePRICE puoi pagare con Carta di Credito.

          Spedizioni

          Sul Marketplace ePRICE possiamo offrire vari metodi di spedizione, tra cui corriere (rapido o economico) e ritiro presso il Pick&Pay.
          Limitazioni:
          Alcuni venditori potrebbero offrire solo alcune modalità di spedizione. Consulta le condizioni di vendita del venditore per conoscere tutti i metodi disponibili. Il ritiro presso i Pick&Pay non è mai disponibile per i prodotti di peso superiore ai 100kg.

          Garanzia Legale

          Il venditore ti garantisce la conformità e il corretto funzionamento di tutti i prodotti che trovi in vendita sul nostro sito.

          Recesso

          Puoi recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna. Se desideri visualizzare la policy sul recesso e le istruzioni per esercitare il diritto, consulta le condizioni del venditore.

          Prodotto soggetto a RAEE

          Se stai acquistando un prodotto elettrico o elettronico per sostituirne uno vecchio, puoi richiedere il ritiro gratuito del tuo usato. Ricordati che puoi richiedere il ritiro solo per prodotti equivalenti a quelli che stai acquistando. In caso contrario il tuo usato non verrà ritirato.
          Per prodotti del marketplace ePRICE, il servizio è gestito direttamente dal venditore.