Nvidia shield

È arrivato un nuovo connettore per computer, periferiche e dispositivi mobili: il connettore USB-C™. Conosciuto anche come USB Type-C™, offre molto di più del semplice USB. A differenza dei predecessori, il connettore USB-C offre una serie di vantaggi.

Piccolo ma potente

Il connettore USB Type-C è piccolo e compatto, risultando ideale per i laptop e i dispositivi mobili di ultima generazione. Inoltre, è comodamente reversibile: può essere quindi collegato in tutta facilità la prima volta, senza frustrazioni e possibile danneggiamento della porta. Ma nonostante le piccole dimensioni, questo connettore è estremamente potente.

Molto versatile

USB-C è così versatile da non limitarsi alle tradizionali funzionalità USB. È in grado infatti di supportare altri tipi di interfaccia, quali DisplayPort 1.2 e Thunderbolt 3. Ciò significa che può supportare fino a 10 Gbps di dati con USB 3.1, o fino a 40 Gbps con Thunderbolt 3. Può supportare anche una potenza sufficiente (fino a 100 W) a ricaricare dispositivi elettronici di dimensioni complete.

Compatibilità totale

Un importante vantaggio di USB-C è dato dalla retrocompatibilità con USB 3.0 e 2.0. È anche l’unico connettore in grado di supportare Thunderbolt 3.

Un unico Connettore. Più possibilità.

Thunderbolt 3 tramite USB-C rappresenta un’interessante novità, perché è in grado di fornire più velocità e larghezza di banda video di qualsiasi altro standard attuale. A 40 Gbps è quattro volte più veloce di USB 3.1 e due volte più veloce di DisplayPort 1.2. Comprende inoltre il supporto integrato per collegamenti peer-to-peer 10 GbE, offrendo la massima velocità di trasferimento file e migrazioni di PC, oltre a un accesso rapidissimo ai dati archiviati.

Sfide di USB-C

Il supporto per DisplayPort tramite USB-C è già disponibile nei nuovi sistemi, quali Apple MacBook e Google Chromebook Pixel™. Questo standard permette AV ad altissime prestazioni, incluse risoluzioni 5K e oltre.
I produttori di dispositivi possono scegliere di utilizzare USB-C in diversi modi. Ciò pone delle sfide per i professionisti IT e gli utenti finali che collegano questi nuovi dispositivi agli ambienti esistenti.

Per collegare i dispositivi USB-C più recenti alle periferiche dotate di tecnologia di precedente generazione, gli utenti devono disporre di adattatori, docking station e altri accessori di connettività adeguati.
Con l’offerta di prodotti più completa per la connettività USB-C, oltre a un supporto fidato a livello mondiale, StarTech.com consente di collegare con facilità qualsiasi dispositivo USB-C.

È arrivata la Timeline!

Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
cercato o aggiunto al carrello.

E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
senza ricominciare da capo.

Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

Continua

Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio