Smeg Induzione

Scopri i molteplici vantaggi della cottura Induzione di Smeg

I piani di cottura Smeg a induzione sposano l'eleganza e la linearità con la tecnologia più avanzata, senza tralasciare affidabilità e sicurezza. Una gamma completa di modelli che, proposti in diverse dimensioni, possono essere facilmente abbinati a qualsiasi cucina.
Valida alternativa alla cottura a gas, i piani a induzione Smeg sono un'ottima soluzione per velocizzare i tempi di cottura, avere un preciso controllo della temperatura e ridurre al minimo il consumo di energia. Il calore viene provocato solo al contatto diretto della pentola con la zona cottura.
In questo modo è possibile ottimizzare i consumi, utilizzando solo l'energia necessaria per scaldare il recipiente stesso, mentre la superficie del piano rimane tiepida. Inoltre il tipo di vetro con cui sono realizzati garantisce un'ottima resistenza al calore ed è facile da pulire, poiché eventuali schizzi non vi si bruciano, creando antiestetiche macchie.
La gamma di piani di cottura a induzione è stata arricchita con un modello Multizone. A differenza dei piani a induzione standard in cui le zone sono sempre divise e ben definite, nuovo sistema Multizone permette di utilizzare nello stesso momento più recipienti di differenti dimensioni, offrendo una grande flessibilità di posizionamento e rendendo il piano ancora più efficiente.

Smeg Induzione

Massima funzionalità

I piani a induzione Smeg costituiscono un'ottima alternativa ai modelli a gas, anche grazie alla tecnologia impiegata e alla molteplicità di funzioni garantite.
Il timer di spegnimento automatico di fine cottura emette un segnale acustico che avvisa del termine della cottura. L'opzione ECO-logic permette di regolare la potenza assorbita. E' ideale quando occorre utilizzare più elettrodomestici contemporaneamente, garantendo la massima efficienza anche con una potenza domestica di 3,0 kW.
L'opzione Power Booster permette alla piastra di lavorare alla massima potenza quando si rende necessario cucinare cibi che richiedono cotture molto intense.

Sicurezza totale

Il sistema di protezione anti-surriscaldamento garantisce lo spegnimento automatico del piano quando la temperatura supera quella di sicurezza o una pentola viene dimenticata sulla zona di cottura. Il sensore regola automaticamente la potenza erogata, evitando di danneggiare il recipiente o il piano stesso. Inoltre i piano di cottura si spegne automaticamente nel caso in cui si versi accidentalmente qualcosa sui comandi. L' indicatore di calore residuo segnala quando la zona è ancora calda, dopo lo spegnimento. Questo evita scottature, garantendo la massima sicurezza. È possibile attivare la funzione sicurezza bambini che disattiva i comandi quando non sono in uso.

CINQUE MOTIVI PER SCEGLIERE L'INDUZIONE

Sicurezza

Il calore scaturisce solo al contatto diretto della pentola con la zona di cottura. La superficie del piano rimane tiepida e non si ha più la necessità di portare gas in casa.

Rapidità

La teconologia ad induzione, oltre ad essere estremamente sicura, cuoce molto rapidamente e garantisce una precisa uniformità di calore.

Facilità di pulizia

Il piano di cottura rimane freddo, evitando il rischio di incrostazioni e bruciature, facilitando così le operazioni di pulizia.

Eleganza e praticità

Sono la soluzione ideale per chi ama uno stile contemporaneo e minimal in cui la zona di cottura diventa un proseguimento impeccabile del piano di lavoro.

Multizone

A differenza dei modelli standard, i Multizone sono dotati di aree che si adattano automaticamente alla dimensione ed alla posizione del recipiente di cottura.

È arrivata la Timeline!

Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
cercato o aggiunto al carrello.

E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
senza ricominciare da capo.

Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

Continua

Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio