Spedizione e consegna

Quando ricevi la merce, controlla che...

  1. Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  2. Controlla che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
  3. Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni "nascosti".
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Disponibilità

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto.

Esistono diversi livelli di disponibilità:

  • Prodotto disponibile: il prodotto può essere ordinato subito e in poco tempo arriverà a casa tua o al Pick&Pay scelto da te.
  • Prodotto a disponibilità limitata: ci sono poche quantità del prodotto, ordinalo subito per non rimanere senza!
  • Prodotto non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito ma se vuoi essere informato quando tornerà disponibile puoi inserire il tuo indirizzo email e sarai avvisato non appena il prodotto sarà di nuovo a catalogo. Puoi comunque ordinare anche i prodotti non disponibili, la loro spedizione avverrà quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.
  • Prodotto disponibile a partire da una certa data: sono i prodotti in ‘Day one’ ovvero le anteprime sui prodotti che saranno presto disponibili a catalogo. Per essere sicuro di non perdere la possibilità di acquistarne uno, ordinalo subito! La spedizione verrà eseguita non appena il prodotto sarà disponibile a magazzino.

Tempi di spedizione

Quando visualizzi le pagine del nostro catalogo puoi vedere indicata la data di spedizione prevista per un certo prodotto.

Come viene stimato questo tempo?
Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito, PayPal, Cart@ in Rete o contrassegno al corriere) e con metodo di consegna con corriere espresso oppure con ritiro al Pick&Pay.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario e pagamento rateale, possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca o dell’approvazione del pagamento rateale da parte di Consel.

Alla fine dell’ordine, in base alle selezioni da te effettuate, trovi la data prevista di spedizione o di ritiro al Pick&Pay. La data di spedizione indica il giorno in cui affidiamo il tuo ordine al corriere per la gestione della consegna. Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene entro 1/2 giorni lavorativi.

Per avere un’idea dei tempi previsti per ogni destinazione in Italia, ti invitiamo a consultare la tabella di TNT. NB: devi specificare che il luogo di partenza è Gallarate.

La data indicata può comunque subire variazioni in meglio o in peggio per motivi organizzativi e logistici.

Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, ePRICE processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua o al Pick&Pay da te scelto.

Modalità di Consegna

Quando arriva il corriere? Non ero a casa e non ho potuto ritirare il pacco, come faccio ora?

ePRICE ti permette di scegliere la modalità di consegna che preferisci e che meglio incontra le tue necessità:

  • Ritiro al Pick&Pay
    La soluzione più affidabile, veloce ed economica. Scegli il Pick&Pay più vicino a casa tua o all'ufficio, ti avviseremo noi, via sms e via mail, quando il tuo ordine sarà pronto per il ritiro. Da quel momento avrai 5 giorni lavorativi per recarti con comodo al tuo Pick&Pay.
  • Corriere Espresso
    La modalità di consegna più rapida a casa tua: 1/2 giorni lavorativi, salvo località disagiate, da quando il corriere TNT ritira la merce presso il nostro magazzino. Inoltre, con soli € 4,99 puoi scegliere l’opzione “Riconsegna ad un orario concordato”: in questo modo se non sei in casa quando arriva la prima volta il corriere, verrai contattato direttamente dal corriere per fissare un nuovo appuntamento.
    Per avere un’idea dei tempi previsti per ogni destinazione in Italia, ti invitiamo a consultare la tabella di TNT. NB: devi specificare che il luogo di partenza è Gallarate.
  • Consegna al Piano
    La soluzione ideale soprattutto per i prodotti voluminosi come elettrodomestici e televisori. I tempi di consegna sono un po’ più lunghi rispetto al corriere espresso, ma avrai la comodità di ricevere il materiale direttamente dentro casa tua. Dopo l'evasione dell'ordine, nel giro di pochi giorni, verrai contattato dal corriere per fissare la data di consegna . (Maggiori dettagli)
  • Consegna Serale
    Dopo l'evasione dell'ordine verrai contattato dal corriere per definire insieme la consegna (dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 22.00). Il servizio di Consegna Serale è disponibile solo nei comuni delle province di Milano e Monza Brianza per gli ordini di massimo 30Kg.
  • Consegna Weekend
    Dopo l'evasione dell'ordine verrai contattato dal Customer Care ePRICE per definire insieme la consegna e dal corriere per concordare l'orario (sabato o domenica dalle 9.00 alle 22.00). Il servizio di Consegna Weekend è disponibile solo nei comuni delle province di Milano e Monza Brianza per gli ordini di massimo 30Kg.
  • Ritiro presso TNT Point
    Un’ulteriore soluzione per soddisfare le tue esigenze. Ritira i prodotti acquistati in una delle 130 filiali TNT in tutta Italia o in uno dei 1200 TNT Point dislocati su tutto il territorio nazionale presso stazioni, negozi della catena Buffetti, cartolerie, tabaccai, benzinai, agenzie di viaggio.
    Nel carrello scegli l’opzione TNT Point, indica la provincia e la città, dopodiché avrai l’elenco dei TNT Point della zona. Una volta individuato il punto gradito, basta selezionarlo e procedere con l'acquisto.
    Sul sito TNT, è possibile geolocalizzare tutte le filiali e i TNT Point, garantendo attraverso un motore di ricerca, la reperibilità immediata del punto prescelto con tutte le indicazioni riguardanti indirizzo e orari di apertura.

Costo di Trasporto

Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati. Può variare selezionando ulteriori servizi, come la consegna al piano, l’installazione, la consegna riprogrammata o il ritiro al Pick&Pay. Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello mano a mano che farai le tue scelte.

Ricevimento dei tuoi acquisti

In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini su Mio ePRICE, dallo Stato ordini.
Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:

  • Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Controlla che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
  • Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o dal Pick&Pay.

Dopodiché inviaci subito la segnalazione compilando il modulo sul Mio ePRICE, nell'area Servizi Post-Vendita

La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.

È arrivata la Timeline!

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