Diritto di recesso

Hai cambiato idea e vuoi restituire quello che hai acquistato da noi? No problem.

Devi solo comunicarcelo entro 14 giorni da quando i prodotti ti vengono consegnati. Naturalmente puoi decidere di restituire anche solo una parte di quello che hai comprato. Ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti e le corrispondenti spese di consegna al più presto e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza del tuo recesso.

In allegato trovi i documenti previsti dalla nuova normativa europea sui diritti dei consumatori (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21) in materia di diritto di recesso (Istruzioni Tipo e Modulo di Recesso Tipo) in cui puoi trovare ogni informazione sulle modalità di recesso e restituzione. Puoi comunicarci il recesso con qualsiasi mezzo - online, mail, telefono, fax, lettera - utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge, ma non è obbligatorio.

Se lo desideri, puoi utilizzare per il tuo recesso la nostra procedura guidata che trovi nella sezione Servizi Post-Venditasezione Servizi Post-Vendita (disponibile solo nella versione web).

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

  • a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
  • b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; o
  • c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Nel caso in cui tu abbia acquistato tramite il nostro sito web www.eprice.it un servizio fornito da un soggetto terzo (a titolo meramente esemplificativo, l’abbonamento alla lettura di un periodico in formato digitale), hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui ricevi l’e-mail con la quale ti comunichiamo il codice per l’attivazione del servizio del terzo e/o le altre eventuali modalità per ottenere l’erogazione dello servizio dal terzo.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci (al seguente indirizzo: ePRICE S.r.l., via Mameli 48, 21013 Gallarate (VA), tel: 800 196961, fax: 0331 1986807, e-mail: servizioclienti@ePRICE.it) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Puoi anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione seguendo la procedura guidata messa a tua disposizione nella sezione 'Profilo' 'I miei Resi' del nostro sito web www.eprice.it. Nel caso scegliessi detta opzione, ti trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (inclusi i costi supplementari), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente, fatto salvo il caso in cui tu ti avvalga della modalità di restituzione a mezzo Locker InPost descritta qui di seguito.

Sei pregato di rispedire i beni al seguente indirizzo ePRICE S.r.l., presso Tecnoassist, via Bergamo 6, 21013 Gallarate (VA), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se tu rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.

Nel caso in cui i beni per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, ti indichiamo nella tabella che segue, per tipologia di prodotto, il costo di restituzione massimo stimato.

Tipologia di Prodotto Costo Massimo Stimato
Prodotti voluminosi, quali per esempio una lavatrice circa Euro 30,00
Prodotti non voluminosi, fino a massimo 10kg circa Euro 10,00

Al fine della restituzione dei beni nel termine sopra indicato, puoi servirti, a tua discrezione e fatta salva la facoltà di seguire la procedura di restituzione con vettore a tua scelta e a tue spese, prevista sopra, del Locker InPost (punto di ritiro automatico, aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7), compilando e inviando il modulo di recesso tipo on line, tramite la procedura guidata messa a tua disposizione nella sezione “Diritto di recesso” del nostro sito web www.eprice.it.

ePRICE S.r.l. ti confermerà, quindi, per e-mail la ricezione del modulo di recesso e ti trasmetterà, con la medesima e-mail, il codice che dovrai usare per aprire il Locker InPost in cui collocare il prodotto da restituire.

I costi della restituzione dei beni tramite Locker InPost saranno a nostro carico.

A causa della limitata capienza del Locker InPost, la modalità di restituzione tramite Locker InPost è disponibile solo per i beni per i quali è disponibile la consegna presso i Locker InPost, e quindi solo se, durante la procedura di acquisto, ti è stata data la possibilità di selezionare tale modalità di consegna.

In ogni caso, tu sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Nel caso in cui tu abbia acquistato tramite il nostro sito web www.eprice.it un servizio fornito da un soggetto terzo (a titolo meramente esemplificativo, l’abbonamento alla lettura di un periodico in formato digitale), se hai chiesto di iniziare la prestazione del servizio durante il periodo di recesso, sei tenuto a pagarci un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal contratto di acquisto del servizio del terzo, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto.

Scarica il modulo di recesso in formato PDF

È arrivata la Timeline!

Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
cercato o aggiunto al carrello.

E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
senza ricominciare da capo.

Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

Continua

Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio