TRUE STEAM

Il vapore LG viene inserito direttamente nel cesto, quindi a contatto con la biancheria, questo permette di poter parlare di funzione igienizzante del vapore LG. L’inserimento del vapore nel cesto avviene per la maggior parte della durata del ciclo di lavaggio, così da mantenere un calore omogeneo all’interno del cesto della lavatrice, creando un ambiente ostile alla proliferazione dei batteri. Solo con le alte temperature è possibile penetrare efficacemente lo sporco più resistente e la riduzione dei batteri.
Il vapore viene creato in un generatore che contiene una resistenza. Questo permette di riscaldare solo piccole quantità d’acqua alla volta. Con il vapore, l’utilizzo d’acqua viene enormemente ridotto visto che 1 litro d’acqua produce circa 1000 litri di vapore.
COME AGISCE SUL BUCATO
Il vapore è più delicato e protegge il bucato, mantiene la brillantezza dei colori e riduce l’usura dei tessuti. Le molecole di vapore sono più piccole di quelle dell’acqua e penetrano meglio nelle fibre di tessuto migliorando la rimozione delle macchie. Il vapore rende il bucato più morbido perchè distende le singole fibre di tessuto. I capi lavati sono più morbidi e lisci al tatto rispetto a quelli lavati in modo tradizionale. Inoltre il vapore riduce le pieghe, dona al bucato un profumo fresco e gradevole e facilita la stiratura.

Lava come le tue mani

6 MOTION DIRECT DRIVE DI LG: sei diversi movimenti del cestello adatti ad ogni tipo di tessuto, per lavare ogni capo in lavatrice con la stessa cura che avresti tu lavandoli a mano. La combinazione dei 6 movimenti crea programmi perfetti per trattare i capi come faresti tu lavandoli a mano.

Igienizza già a 30 gradi

Il lavaggio a vapore LG igienizza già a 30°. Il vapore LG viene immesso direttamente nel cesto durante la maggior parte del ciclo di lavaggio permettendo di igienizzare già a 30°. L’efficacia delle lavatrici a vapore LG in difesa della salute è stata comprovata da importanti studi scientifici effettuati presso il dipartimento di sanità pubblica microbiologica dell’Università degli studi di Milano.

10 anni di garanzia

Nelle lavatrici tradizionali il sistema di movimentazione del cesto è composto di tre elementi: motore, cinchia e puleggia. Il motore Inverter Direct Drive di LG invece è composto di un solo elemento, il motore direttamente collegato al cestello; questo conferisce al motore Inverter Direct Drive massima affidabilità, stabilità e durata. LG garantisce 10 anni il suo motore Inverter Direct Drive.

5000 Cicli di lavaggio certificati

LG ha certificato l’affidabilità del proprio motore Inverter Direct Drive facendolo testare da un'autorevole associazione tedesca che si occupa di normative riguardanti tecnologie elettriche, elettroniche ed informatiche di nome VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker). Il VDE ha testato il motore Inverter Direct Drive per 5.000 cicli (simulazione di 20 anni di lavaggi) e questo ha portato l’istituto a certificare la durata di vita del Motore Inverter Direct Drive.

Inverter Control

Genera meno variazioni di velocità, ottimizzando la quantità di energia necessaria ad ogni passo. Questo consente di risparmiare acqua ed energia, ma garantisce anche prestazioni di lavaggio ottimali.

Più silenzio

Rispetto ai motori tradizionali a spazzole, il Motore Inverter Direct Drive è un motore elettrico inverter quindi gode dell’eliminazione di tutti i rumori creati dallo strofinamento delle spazzole.

Risciacquo antiallergico

Le lavatrici LG sono dotate di un risciacquo in acqua calda per rimuovere ogni possibile residuo di detergente ed avere più cura per i tessuti e per la tua pelle.

Più delicatezza

Durante la rotazione il cestello a bolle protegge la biancheria garantendo la massima cura per i tuoi capi.

Smart Diagnosis

Le lavatrici LG assicurano massima affidabilità, e in caso di inconvenienti nel funzionamento, ti aiutano a risolverli comunicando direttamente con il call center LG. Grazie a Smart Diagnosis ti basterà chiamare il numero dell'assistenza clienti LG con un telefono con toni DTMF e quando l'operatore lo richiede:
1. Premere il tasto ‘Power’ della lavatrice
2. Posizionare il tuo telefono vicino al tasto 'Power'
3. Tenere premuto il tasto ‘Temp.’ per 3 secondi e la lavatrice comunicherà direttamente con il call center!

Massima Protezione

Alla resistenza viene applicato un trattamento anti-calcare per contrastare l'azione corrosiva del calcare, permettendone una maggiore durata nel tempo. La scheda elettronica è integrata in uno speciale strato di silicone che la protegge da acqua, polvere, sporco, urti, etc

È arrivata la Timeline!

Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
cercato o aggiunto al carrello.

E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
senza ricominciare da capo.

Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

Continua

Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio