GUARDA IL VIDEO

FOTOGALLERY

guarda la gallery guarda la gallery guarda la gallery guarda la gallery guarda la gallery guarda la gallery

AMBIENTAZIONE

Gli eventi narrati in Call of Duty: Black Ops II avvengono nel 2025, proponendosi come controparte futuristica della Guerra Fredda di Black Ops, venendo definita di fatto come la «guerra fredda del ventunesimo secolo». L'antagonista sembra essere la Repubblica Popolare Cinese, che, dopo aver imposto un blocco sulle esportazioni delle terre rare (necessario per la fabbricazione di moltissimi prodotti tecnologici) di cui è il più grande produttore ed esportatore ha messo in ginocchio l'industria statunitense. Nel nuovo Call of Duty: Black Ops 2, si affronteranno paesaggi futuristici, caratterizzati dalla presenza di droni. Si combatterà in una Los Angeles distrutta dalla guerra con la Cina. In questo nuovo episodio della serie, inoltre, ci sarà, in aggiunta, una modalità che rappresenta una vera e propria guerra. Infatti, il giocatore potrà guidare un grande esercito, per condurlo alla vittoria. Si potrà scegliere se sviluppare la battaglia in terza persona o in prima persona con l'aiuto di carri armati e droni volanti. Venendo uccisi, il gioco non presenterà la solita scritta "GAME OVER", bensì la campagna avrà fine, creando così un finale alternativo per la stessa.

Scegli COD Black Ops II

   

PERSONAGGI

La campagna single-player sarà caratterizzata da due trame collegate, una ambientata tra la fine del 1970 e l'inizio del 1980 e l'altra nel 2025. Il protagonista di Black Ops, Alex Mason, ritorna come protagonista nella parte relativa alla guerra fredda. Scenari finora noti per questa parte della storia includono diverse zone dell'America Centrale e l'Afghanistan ai tempi dell'invasione sovietica. In questa sezione del gioco si vedrà anche l'ascesa dell'antagonista principale del gioco, Raul Mendez. L'amico e collega di Mason, Frank Woods tornerà (nonostante il fatto che sia stato apparentemente ucciso in Black Ops da una catena di granate dal colonnello Lev Kravchenko) a raccontare la storia nella parte del gioco ambientata nel 2025. Nel 2025 il protagonista è David Mason, figlio di Alex Mason. In quest'anno, una nuova guerra fredda è scoppiata tra Cina e Stati Uniti dopo che la Cina vieta l'esportazione di elementi delle terre rare a seguito di un attacco cibernetico che paralizza la Borsa cinese. Inoltre, sono state annunciate due nuove modalità: una sorta di campagna zombie, formata da missioni ad obiettivi contro ordate di non-morti, e la Strike Force, che sarà una modalità ad obiettivi simile alle Spec Ops di MW2 ed MW3. Invece per quanto riguarda il multiplayer le mappe saranno di grandezza simile a quelle di Black Ops e saranno presenti diverse novità come una granata stordente che si attacca in qualunque superficie (simile alla semtex, ma con la diversità di stordire anziché uccidere) un mirino che consente di vedere i nemici dietro ad alcune specifiche superfici (confermato su le modalita giocatore singolo e multi giocatore) nuovi mirini ed accessori per le armi, nuovi sistemi futuristici e fantascientifici.

MODALITA’ ZOMBIE

Nella modalità zombie potranno partecipare fino a 8 giocatori (a differenza dei 4 massimi previsti nel primo Black Ops) e si potrà accedere a 4 modalita di gioco:

  • Survival: Survival è la classica modalità zombie dove occorre sopravvivere a quante più ondate possibili; si può svolgere su una sola zona di Tranzit oppure su Nuketown Zombie;
  • Tranzit: Tranzit (ovvero la campagna zombie) si svolgerà in cinque zone della mappa dove si devono combattere gli zombie in ogni area;
  • Grief: Grief è una modalità 4 vs 4, in cui i giocatori non dovranno uccidere direttamente i propri avversari, ma fare in modo che siano gli zombie a farlo tramite bonus e oggetti sulla mappa, vince la squadra che rimane in vita.

È prevista una sezione del gioco nota come banco da lavoro in cui è possibile unire tra loro gli oggetti per crearne uno nuovo.

È arrivata la Timeline!

Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
cercato o aggiunto al carrello.

E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
senza ricominciare da capo.

Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

Continua

Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio