presto utilizzabile su ePRICE

Presto potrai utilizzare il tuo bonus Carta del Docente da 500 euro su ePRICE
Anche quest'anno si rinnova l'iniziativa bonus docenti e ben presto su ePRICE sarà possibile convertire il buono Carta del Docente in un buono ePRICE e acquistare i prodotti previsti per questa iniziativa.

Che cos'è la Carta del Docente?
Si tratta di un bonus del valore nominale di 500 euro da spendere in aggiornamento e formazione, su iniziativa del MIUR, come previsto dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121.

Chi ha diritto alla Carta del Docente?
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari. Nel caso in cui il docente abbia ricevuto una sospensione per motivi disciplinari è vietato l'utilizzo della Carta.

Come si può ottenere il bonus Carta del Docente e utilizzarlo su ePRICE?
Il docente deve collegarsi all’applicazione web https://cartadeldocente.istruzione.it/ e accedere con il proprio SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale). Una volta autenticato dovrà:
1. Andare nella pagina "crea buono”, accessibile dal menu del sito cartadeldocente.istruzione.it.
2. Optare per esercizio ONLINE.
3. Selezionare l'ambito di interesse (per acquisti su ePRICE: ''Libri e Testi'', ''Hardware e Software'').
4. Inserire l'importo del buono corrispondente al prezzo del bene che si vuole acquistare.
5. Generare il buono che conterrà il codice identificativo (codice alfanumerico, QR code, codice a barre) che sarà sempre reperibile nell'area ''Il mio portafoglio'' del sito cartadeldocente.istruzione.it. Copiare o comunque annotare il codice alfanumerico.
6. Quando lo strumento di conversione del bonus Carta del Docente in un buono acquisto ePRICE sarà attivo, il docente potrà andare su http://www.eprice.it/p/bonus-docenti e inserire il codice generato su https://cartadeldocente.istruzione.it nell'apposito campo per la conversione in un buono acquisto ePRICE all'interno del box blu denominato ''CONVERTI IL TUO CODICE'', cliccare il tasto ''CONVERTI ORA'' e attendere l'esito della conversione.
7. In caso di esito positivo della conversione, una volta in cassa selezionare ''Buoni acquisto e carte regalo'' nei metodi di pagamento.

Cosa si potrà acquistare su ePRICE con il bonus Carta del Docente?
Tutti i prodotti venduti da ePRICE appartenenti alle categorie merceologiche incluse nel bonus Carta del Docente: PC desktop, Notebook, Tablet, eBook reader, Convertibili 2 in 1, Stampanti 3d, Software, Libri.

È arrivata la Timeline!

Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto,
cercato o aggiunto al carrello.

E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping
senza ricominciare da capo.

Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

Continua

Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio