ePRICE Marketplace

Il marketplace made in Italy con 3 milioni di italiani,
pronti a comprare da te!

È sicuro e facile da usare, con un'interfaccia semplice e intuitiva.
È conveniente, spendi meno in commissioni e aumenti i guadagni.
È vicino a te, con un'assistenza qualificata e i nostri punti Pick&Pay®.

Per essere contattato per ricevere maggiori informazioni o procedere alla registrazione clicca qui

Scopri di più

100% ITALIANI

ePRICE è il leader italiano dell'e-commerce,
conosce profondamente il mercato in cui ti muovi,
le tue esigenze e quelle dei tuoi clienti.

ASSISTENZA

Su ePRICE hai a disposizione in qualsiasi momento
l'assistenza individuale di account manager qualificati,
per automatizzare e semplificare la gestione del tuo negozio,
e un programma di protezione dedicato,
che ti segue e ti tutela in tutte le tue transazioni.

SERVIZI LOGISTICI

Come venditore del Marketplace puoi usufruire dei servizi logistici ePRICE, con la possibilità di offrire agli Acquirenti il ritiro dei propri ordini presso uno dei tanti Pick&Pay® che ePRICE gestisce sul territorio nazionale Italiano. Potrai così ottimizzare le spedizioni di grandi volumi di vendita in un unico invio, mentre ePRICE si occuperà al posto tuo di smistare i prodotti nei punti Pick&Pay®.

Scopri di più

COSTI

L'abbonamento mensile di 29 euro (+iva)
è gratuito per i primi 3 mesi.
Nessuna commissione per il caricamento dei prodotti
e la gestione dell'inventario.
Commissione dal 5% all'8% sul prezzo di vendita
a seconda della categoria merceologica.

FAQ

È il luogo virtuale che ePRICE mette a disposizione dei venditori professionali per presentare e vendere i propri prodotti. Scopri la vetrina che ePRICE riserva ai suoi venditori.

Compila il modulo di adesione e inserisci poche e semplici informazioni. Verrai contattato direttamente dal nostro team per definire dati ed estremi del contratto. Nel frattempo, il tuo negozio sarà già operativo e potrai cominciare a caricare i tuoi prodotti e a venderli.

ELENCO DEI PRODOTTI NON AMMESSI Stampa versione PDF


Alcune categorie di prodotti non possono essere pubblicati, né venduti su eprice.it: le motivazioni possono essere di natura legale o normativa, oppure perché non conformi alle linee guida o le politiche commerciali.

In particolare non sono ammessi prodotti che violano i diritti di terzi, oppure rappresentati da immagini offensive o violente. Sono previste infine delle categorie di prodotti soggette all'approvazione preventiva di ePRICE.

Fatto salvo quanto sopracitato, saranno generalmente accettati i prodotti appartenenti alle seguenti categorie:

  • Elettronica di consumo e Accessori
  • Telefonia e Accessori
  • Informatica
  • Fotografia e Accessori
  • Elettrodomestici
  • Giocattoli (conformi alle direttive sulla sicurezza)
  • Prodotti per la Casa e Arredamento
  • Prodotti per l'infanzia e la Famiglia
  • Moda, Gioielli e Orologi
  • Outdoor, Sport e Viaggi
  • Salute, Bellezza e Fitness
  • Fai da te, Giardinaggio e articoli per animali
  • Software e Videogiochi
  • Libri, Film e DVD
  • Prodotti e accessori per Auto, Moto e Nautica

Restrizioni su prodotti e categorie

Non saranno generalmente accettati i prodotti non assimilabili all'elenco delle categorie sopracitate e verranno automaticamente esclusi:

  • Animali vivi, parti o prodotti derivati da balena, squalo, delfino, elefante (incluso l'avorio) o da altre specie animali o vegetali protette. È inoltre vietata la vendita di accessori per animali idonei a cagionare sofferenza ingiustificata agli stessi, quali collari elettrostatici o a strozzo
  • Oggetti "Solo per adulti"
  • Droghe e accessori correlati
  • Oggetti sottoposti ad embargo e Paesi verso i quali non è consentita l'esportazione
  • Armi da taglio, armi da fuoco e relative parti, pezzi di ricambio e munizioni, polvere da sparo e altri esplosivi.
  • Documenti d'identità, licenze e uniformi governative
  • Materiali pericolosi
  • Oggetti che incoraggino attività illegali
  • Dispositivi per scassinare serrature
  • Regole per i medicinali e i prodotti per la cura della persona
  • Oggetti correlati alle forze dell'ordine
  • Farmaci o assimilabili vendibili dietro presentazione di ricetta medica
  • Prodotti o composti vendibili esclusivamente in farmacia o parafarmacia (SOP e OTC)
  • Qualsiasi prodotto contenente ingredienti che siano soggetti a regolamentazione in base alle correnti disposizioni legislative
  • Piante, semi e derivati dalle piante: la vendita di certi tipi di piante, semi e di derivati dalle piante potrebbe essere vietata o soggetta ad autorizzazioni. Ti invitiamo a verificare preventivamente con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali l'esistenza di eventuali restrizioni alla vendita e le autorizzazioni necessarie per la vendita di tali prodotti in Italia
  • Oggetti rubati
  • Bevande alcoliche
  • Sigari, sigarette, nonché tabacchi e sigarette alle erbe
  • Prodotti che contravvengano ai diritti di proprietà intellettuale e di qualsiasi altro tipo (ad es. diritti di immagine o diritti personali)
  • Prodotti della categoria "supporti o media" eccetto quelli da noi considerati idonei alla vendita
  • Prodotti con contenuto pornografico
  • Prodotti contenenti l'ormone umano della crescita
  • Pietre preziose sciolte
  • Qualsiasi articolo di gioielleria (inclusi orologi) senza essere in possesso di un'autorizzazione del produttore o del distributore del prodotto, o ancora per il quale non si fornisca la regolare garanzia del produttore
  • Qualsiasi altro tipo di prodotto che, a discrezione di ePRICE, non sia considerato idoneo alla vendita attraverso i nostri Servizi (inclusi gli articoli definiti quali proibiti nei suddetti elenchi e documenti); ci impegniamo altresì a comunicare tempestivamente la variazione o la cessazione dello stato di non ammissibilità e a informare il venditore che dovesse contravvenire a quanto sopraindicato.

Nello specifico tutti i prodotti messi in vendita su ePRICE.it e la loro commercializzazione devono avvenire nel rispetto dei requisiti di legge e dei regolamenti previsti dalla normativa applicabile, questo a prescindere dalla nazione di provenienza degli stessi.

  • Non è ammessa la vendita di articoli i cui contenuti siano blasfemi, che incitino all'intolleranza religiosa, all'odio o alla discriminazione razziale, alla violenza, all'omofobia o preparazione e alla commissione di reati. ePRICE si riserva il diritto di verificare secondo quanto previsto dalla legge, se i prodotti pubblicati o posti in vendita sul proprio sito ricadano nei casi sopracitati e di adottare i provvedimenti necessari alla loro rimozione.
    Non è ammessa la pubblicazione di immagini, contenuti e prodotti che ritraggono atti sessuali o scene di nudo esplicite, altresì contrarie alla pubblica decenza.
  • Non sono ammesse inserzioni concepite al solo scopo pubblicitario o che possano riportare a siti di soggetti terzi o ancorché prevedano l'utilizzo di funzionalità offerte da soggetti terzi per effettuare ordini.
  • Non è ammessa la pubblicazione di offerte per il download di prodotti digitali o di prodotti immateriali, compresi i codici che possono essere utilizzati per accedere ai contenuti disponibili su siti web, o piattaforme di terzi o ancora atte ad aggirare sistemi di protezione di qualsiasi natura.

È assolutamente vietata la vendita di prodotti privi della marcatura CE di conformità (ad esempio giocattoli e dispositivi elettrici e/o elettronici privi del marchio o delle certificazioni CE). È inoltre vietata la vendita di prodotti ritirati dal mercato per motivi di sicurezza sebbene muniti di marcature e relativi certificati rilasciati antecedentemente al ritiro.

Sono altresì considerati non ammissibili i seguenti prodotti e servizi: servizi riservati ad operatori telefonici, assicurazioni e intermediari finanziari, servizi di sviluppo di fotografie riviste e quotidiani e relativi abbonamenti, buoni regalo e buoni sconto, biglietti per lotterie (anche istantanee), dispositivi medici soggetti a prescrizione medica, lenti correttive, organi e parti umane, sostanze stupefacenti e dispositivi che ne permettono il consumo, jammer e dispositivi idonei a interrompere o inibire le comunicazioni o idonei a permettere l'accesso a sistemi protetti, strumenti che consentono di individuare dispositivi per prevenire infrazioni al codice della strada, qualsiasi oggetto o arma atti ad offendere, manuali per studenti con soluzioni, prodotti che costituiscono il prodotto o il profitto di un reato

Indicazioni generali sui prodotti e sulle categorie

I prodotti messi in vendita devono essere autentici, non è consentita la vendita di prodotti contraffatti, riprodotti illegalmente o commercializzati in violazione dei diritti di proprietà industriale e intellettuale di terzi, ogni abuso rilevato sarà sanzionato ed in caso di recidività verranno intraprese le azioni ritenute necessarie.

Tutti i venditori devono essere muniti delle autorizzazioni e delle licenze necessarie per la vendita degli articoli pubblicati.

E' vietata la vendita di prodotti multimediali o di altri materiali protetti da diritto d'autore fotocopiati, registrati, doppiati, duplicati o riprodotti senza il consenso del titolare dei diritti di proprietà intellettuale. Il divieto si applica ai seguenti prodotti:

  • Libri
  • Musica, programmi audio e concerti: è vietata la vendita di registrazioni audio non autorizzate. (incluse riproduzioni non autorizzate, registrazioni di concerti dal vivo, registrazioni audio e merchandising non autorizzati, ecc.)
  • Film (incluse copie e riproduzioni non autorizzate in qualsiasi formato. E' inoltre vietata la vendita di copie di film, screener e trailer non ancora disponibili sul mercato, sceneggiature non ancora pubblicate o non autorizzate, rassegne stampa in formato elettronico e altro materiale scenico non autorizzato
  • Copie non autorizzate di programmi televisivi (inclusi programmi pay-per-view), programmi mai trasmessi, sceneggiature, materiale scenico e screener/anteprime/trailer.
  • Copie di fotografie e riproduzioni non autorizzate di fotografie.
  • Software riprodotti o duplicati in qualsiasi formato. Sono inoltre vietate le riproduzioni non autorizzate di software accademici, con licenza OEM, di back-up, gestionali, promozionali, versioni preliminari e freeware/shareware.
  • I videogiochi devono essere in versione idonea alla vendita, sono vietate copie e riproduzioni non legali di videogiochi. È altresì vietata la vendita di chip di modifica, "silver disk", emulatori di videogiochi, "boot disk", "game enhancer", compilation non autorizzate, vendite in abbinamento e accessori non autorizzati.
  • Anteprime, versioni promozionali, risultati di conversioni di prodotti multimediali e non, da un formato (o standard), ad un altro. A solo scopo esplicativo non esaustivo citiamo: riversamenti da videocassetta ad altro supporto o viceversa, fotogrammi o parti di opere protette da diritti di proprietà intellettuale o d'autore, opere convertite da formato PAL a NTSC e viceversa, ecc.

Non sarà inoltre accettata la rivendita di prodotti originali precedentemente acquistati in violazione dalle regole del mercato comune europeo, ossia in violazione dei diritti di proprietà intellettuale detenuti dal titolare nello Spazio economico europeo (SEE). Per maggiori informazioni consulta "Importazioni e vendite nell'UE"

Infine non saranno accettati prodotti in violazione di diritti specifici o della privacy di terzi: le immagini ed i nomi di soggetti terzi, ancorché considerati personaggi pubblici o celebrità, testimonial, ecc., non possono essere utilizzati per fini commerciali senza il consenso degli stessi o di un loro legale rappresentante. Tale divieto vale altresì per dati personali in genere.

Programma di Protezione Clienti


ePRICE non è direttamente responsabile del comportamento dei venditori del Marketplace, ma il contratto stipulato in fase di iscrizione contiene obblighi e diritti, che tutelano in ogni momento il consumatore finale.

Qualora insorgessero difficoltà con un Venditore del Marketplace ePRICE ha messo a punto il Programma di Protezione Clienti.

Il Programma di Protezione Clienti ti protegge nei seguenti casi:

  1. Prodotto non ricevuto
  2. Ricezione di prodotti errati/difettosi/danneggiati
  3. Problemi relativi al reso o al rimborso

Ecco come fare per usufruirne:

Se non hai ricevuto il prodotto:

  1. Utilizza la funzione "Contatta il Venditore" all'interno del dettaglio ordine. Se il problema non si risolve e non ricevi il rimborso puoi usufruire gratuitamente del Programma di Protezione Clienti
  2. Per farlo, utilizza la funzione "Invia un reclamo", sempre presente all'interno del dettaglio ordine
  3. Un addetto del Programma di Protezione Clienti provvederà a richiedere maggiori informazioni al venditore per aiutarti in una veloce risoluzione del problema.

Se hai ricevuto prodotti errati/difettosi/danneggiati o hai problemi con un reso/rimborso:

  1. Assicurati di aver contattato prima il Venditore utilizzando la funzione "Richiedi Reso" all'interno del dettaglio ordine.
  2. Rispondi ad eventuali domande del venditore direttamente tramite la messaggistica sull'ordine e se necessario segui le relative istruzioni
  3. Se il problema non si è risolto, oppure non hai ricevuto il rimborso, puoi usufruire gratuitamente del Programma di Protezione Clienti
  4. Per farlo, utilizza la funzione "Invia un reclamo", sempre presente all'interno del dettaglio ordine
  5. Un addetto del Programma di Protezione Clienti provvederà a richiedere maggiori informazioni al venditore per aiutarti in una veloce risoluzione del problema.

Ricorda che il Programma non è indicato per l'esercizio del Diritto di recesso. Se intendi restituire un prodotto sei tenuto a informare il venditore della tua decisione entro 14 giorni dalla consegna della merce tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) oppure puoi utilizzare la funzione Richiedi reso, disponibile nella pagina di dettaglio ordine nella tua Area Personale, scegliendo come motivazione Diritto di recesso.

Il tuo negozio sarà interamente gestito con un'unica e semplice piattaforma dedicata, dalla quale potrai gestire offerte, prodotti, ordini e messaggi. Hai inoltre accesso a tutte le statistiche di vendita, utili per monitorare l'andamento della tua attività e incrementare le tue vendite. Potrai anche utilizzare funzionalità dedicate che ti permetteranno di integrare i tuoi sistemi gestionali e automatizzare la gestione del tuo negozio. Hai sempre la possibilità di contattarci se avessi bisogno di assistenza.

Potrai caricare i tuoi prodotti usando la pratica interfaccia web oppure scegliere le procedure automatiche. Tutte le informazioni e istruzioni saranno disponibili all'interno dell'area riservata ai venditori e nel manuale d'uso.

Su ePRICE potrai vendere una grande varietà di prodotti, a eccezione di quelli presenti nell'elenco dei prodotti non ammessi o delle categorie non ancora lanciate su ePRICE.

Si. Con la nostra piattaforma potrai integrare tramite API i nostri servizi ai tuoi sistemi informatici, in modo da gestire vendite e spedizioni facilmente senza perdere tempo. Guarda la lista delle piattaforme già integrate!

Aprire un negozio costa 29,00 € (IVA esclusa) al mese, ma inizierai a pagare solamente dal quarto mese. Infatti, i primi tre mesi sono gratis.
Mettere in vendita il tuo inventario, o caricare nuovi prodotti nel catalogo di ePRICE è gratuito.
Pagherai solamente una commissione variabile tra il 5% e l'8% sul transato, in base alla categoria merceologica di appartenenza di ogni prodotto venduto.

Un servizio di pagamento dedicato provvederà all'incasso delle cifre transate in modo sicuro. Periodicamente riceverai l'importo che ti spetta direttamente sul conto corrente bancario per le transazioni completate.

Nel Marketplace valgono per tutti i venditori le stesse opportunità e le stesse regole: prodotti di qualità e clienti soddisfatti saranno la misura del tuo successo. Parametri come la capacità di gestire gli ordini, l'assistenza agli acquirenti o la puntualità nelle consegne, esprimeranno il livello di soddisfazione dei clienti che hanno comprato da te. Quindi, migliore sarà la tua performance, maggiore sarà la tua affidabilità sulla piattaforma e di conseguenza la tua visibilità.

Il team di esperti di ePRICE sarà sempre pronto ad aiutarti e ti risponderà in meno di 24 ore. Non esitare a contattarci qualunque sia la tua necessità.

Certo. Potrai contare su di noi anche in caso di incomprensioni e di situazioni difficili da risolvere: il nostro programma di protezione tutela i diritti dei nostri clienti, senza ledere i tuoi. Contattaci se vuoi saperne di più sulle regole del programma.

Potrai cancellare il tuo abbonamento quando vorrai senza alcun vincolo temporale. Ricordati in ogni caso che, per qualsiasi problema, potrai contattarci e ti aiuteremo a risolverlo.